FilmUP.com > Forum > DVD - Animatrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Animatrix   
Autore Animatrix
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 09-01-2004 19:26  
Qualcuno ce li ha? Cosa ne pensate?
Per me sono belli a livello grafico e anche come trama, ma forse un pò troppo violenti...vabbè che sono anime, cmq...

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 11-01-2004 03:54  
Si belli avrei preferito avessero tutti lo stile grafico del primo L'ULTIMO VOLO DELL'OSIRIS più realistico e ricco di particolari chiari,molto occidentalizzato se vogliamo ma più in sintonia con la saga...ma probabilmente sarebbero costati maggiormante così...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 11-01-2004 12:53  
Sì, in effetti...l'ultimo volo dell'osiris è uno dei miei preferiti proprio per questo...Mah!

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-01-2004 10:23  
Ragazzi il motivo è che "l'ultimo volo" è stato prodotto per essere l'apripista di "reloaded" e infatti in tutto il mondo (tranne che da noi, ovviamente...) veniva proiettato prima del film.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-01-2004 10:31  
Sicermaente "L'ultimo volo della Osiris" é quello che meno mi ha colpito, d'accordo, é fatto benissimo, spettacolare, una CGI perfetta ma manca dello spirito degli altri. Insomma, sono stupendi i due sulla nascita di Matrix, geniale nel suo contorto disegno "Record del mondo", bellissimi gli effetti di quello ambientato nella casa "stregata" e l'ultimo, bé l'ultimo é ipnotico e allucinante...bellissimo. Il peggiore é "Detective story", non dimentichiamo poi il combattimento di "Programma" o le animazioni di "Kid's story" (se non fosse che quest'ultimo é doppiato male). Grande prodotto, molto meglio dei due sequel!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 12-01-2004 11:13  
quote:
In data 2004-01-12 10:31, Bowman scrive:
Sicermaente "L'ultimo volo della Osiris" é quello che meno mi ha colpito, d'accordo, é fatto benissimo, spettacolare, una CGI perfetta ma manca dello spirito degli altri. Insomma, sono stupendi i due sulla nascita di Matrix, geniale nel suo contorto disegno "Record del mondo", bellissimi gli effetti di quello ambientato nella casa "stregata" e l'ultimo, bé l'ultimo é ipnotico e allucinante...bellissimo. Il peggiore é "Detective story", non dimentichiamo poi il combattimento di "Programma" o le animazioni di "Kid's story" (se non fosse che quest'ultimo é doppiato male). Grande prodotto, molto meglio dei due sequel!

Sono d'accordo con te...se dovessi fare una classifica delle mie preferenze, metterei al primo posto Matriculated
al secondo "il secondo rinascimento"
al terzo "program"
al quarto "beyond"
al quinto "record mondiale"
al sesto"l'ultimo volo dell'osiris"
al settimo "kid's story"
all'ottavo "detective story"...
che tra l'altro mi ha lasciato un pò delusa per quanto riguarda il personaggio di trinity...vabbè che ha sparato al detective per salvarlo, ma vederglielo fare a sangue freddo...mah!!!

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 01:23  
Io ho parlato di stile grafico riguardo al valore artistico, si probabilmente L'ULTIMO VOLO DELL'OSIRIS non è dei più riusciti,in questo senso il migliore per me e MATRICULATED e son d'accordo che DETECTIVE STORY è il più deludente...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 22-03-2004 09:27  
A mio parere è un DVD da avere assolutamente, non tanto per il corto "l'ultimo volo della osiris" che brilla solamente per la sua realizzazione tecnica con la sua mirabolante grafica CG, ma per storie come il primo ed il secondo rinascimento di Mahiro Maeda (respect), co-creatore di capolavori come Neon Genesis Evangelion e Laputa, spiccano su tutte e forniscono un approfondimento determinante per conoscere al meglio l'universo di Matrix.
Tra gli altri cortometraggi cito anche Kid's Story di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Macross Plus) che secondo me è assolutamente eccelso sotto ogni punto di vista (lo stile animativo e disegnativo ha uno standard fuori scala) e che rende omaggio direttamente alla trilogia narrando le gesta di Kid, il personaggio presente nel secondo e terzo episodio di Matrix.
In ogni caso il livello dei corti presenti nel DVD è molto alto, non dimentichiamo anche "Matriculated" di Peter Chung (Alexander Rulez!) e World Record di Takeshi Koike (Ninja scroll, e scusate se è poco).

Comprate!

Kakihara

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
CecilFAD

Reg.: 08 Set 2002
Da: Vaticano (es)
Inviato: 22-03-2004 11:42  
Secondo me uno dei più riusciti è "Wolrd Record", sia per la qualità del lavoro sia per la storia in sè.

Takeshi Koike è uno dei nuovi ragazzi prodigio dell'animazione giapponese.

(la sequenza in cui il protagonista lancia la chiave mostrando la scena in prospettiva è stata disegnata completamente a mano)

[ Questo messaggio è stato modificato da: CecilFAD il 22-03-2004 alle 11:43 ]

Visualizza il profilo di CecilFAD  Invia un messaggio privato a CecilFAD  Vai al sito web di CecilFAD     Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 23-03-2004 15:36  
quote:
In data 2004-01-12 10:23, EtaBeta scrive:
Ragazzi il motivo è che "l'ultimo volo" è stato prodotto per essere l'apripista di "reloaded" e infatti in tutto il mondo (tranne che da noi, ovviamente...) veniva proiettato prima del film.

A dire il vero è stato proiettato anche in Italia prima de "L'acchiappasogni".

Come dvd è veramente stupendo, a me piacciono moltissimo le due parti del Secondo Rinascimento.
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 18-04-2004 22:07  
quote:
In data 2004-03-23 15:36, Endyamon scrive:
quote:
In data 2004-01-12 10:23, EtaBeta scrive:

A dire il vero è stato proiettato anche in Italia prima de "L'acchiappasogni".

Come dvd è veramente stupendo, a me piacciono moltissimo le due parti del Secondo Rinascimento.

Il Secondo Rinascimento mi ha sconvolto a livello di trama e di grafica...i creatori hanno davvero fatto un ottimo lavoro con Animatrix

andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-04-2004 23:56  
E' un bellissimo dvd, che approfondisce i vari aspetti della visione matrixiana del mondo dei fratelli W. E' vero, L'ultimo volo dell'Osiris è bello da un punto di vista visivo, ma è schiavo della narrazione; mi ha molto colpito ciò che dicono i vari registi e produttori nello speciale del dvd, dove spiegano quanto in Giappone si tenga alla forma: zero. Già, i giapponesi privilegiano alla forma il contenuto, pertanto, la bellezza del primo cartone è inficiata da una storia troppo funzionale al film...
Quello che invece mi è piaciuto di più, anche da un punto di vista concettuale, è l'ultimo, "matriculated". Mi ha ricordato le visioni delle sequenze finali di "2001: odissea nello spazio" e, a parte questo, ha una storia per certi aspetti inquietante e si distacca molto da tutti gli altri...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 19-04-2004 03:40  
ragazzi non avevo il dvd quindi non l'ho visto e rivisto.. saro' superficiale:
ho un'ottimo ricordo delle sensazioni
..
ma non ricordo molto di piu'..

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario

0.126783 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd