FilmUP.com > Forum > DVD - Ma sarà poi vero...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Ma sarà poi vero...   
Autore Ma sarà poi vero...
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2003 19:29  
... che il dvd dura in eterno?
Oggi pomeriggio, un amico mi ha detto di aver letto su una rivista specializzata che un dvd ha un'autonomia di 20 anni, dopodiché si deteriora.
Sono impallidito...
Spero proprio che il dvd non si riveli la prima, vera "sola" dell'era digitale... a questo punto, tanto vale comprarsi una più economica videocassetta?
Voi cosa ne dite?

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 29-11-2003 20:17  
Spero non sia vero, non vorrei trovarmi a 37 anni senza i miei preziosi dvd!

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 29-11-2003 20:41  
spider86 con una firma come la tua non ci sono molte speranze!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 29-11-2003 23:45  
E per prevenire ciò si può fare qualcosa? Per esempio un tipo di detergente partcolarmente protettivo?

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-11-2003 23:52  

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 30-11-2003 00:51  
Sono si un po' piu' delicati dei cd ma dovrebbero durare un centinaio d'anni! Poi adesso la TDK ha lanciato dei nuovi DVD antigraffio che spero vengano adottati anche per i DVD originali.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 30-11-2003 14:49  
quote:
In data 2003-11-29 19:29, TINTOBRASS scrive:
... che il dvd dura in eterno?
Oggi pomeriggio, un amico mi ha detto di aver letto su una rivista specializzata che un dvd ha un'autonomia di 20 anni, dopodiché si deteriora.
Sono impallidito...
Spero proprio che il dvd non si riveli la prima, vera "sola" dell'era digitale... a questo punto, tanto vale comprarsi una più economica videocassetta?
Voi cosa ne dite?

Penso che il tuo amico si riferisse ad alcuni tipi di DVD che presentavano alla lunga un grave difetto ovvero cominciava a staccarsi uno strato di plastica dal disco (aveva anche un nome tecnico ....)
A quanto so la cosa è stata corretta e i dvd sono stati scelti e costruiti propio per durare nel tempo piu' di un vhs ...

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2003 20:13  
quote:
In data 2003-11-30 14:49, Trix180 scrive:
Penso che il tuo amico si riferisse ad alcuni tipi di DVD che presentavano alla lunga un grave difetto ovvero cominciava a staccarsi uno strato di plastica dal disco (aveva anche un nome tecnico ....)
A quanto so la cosa è stata corretta e i dvd sono stati scelti e costruiti propio per durare nel tempo piu' di un vhs ...

Speriamo...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-11-2003 20:22  
tanto tra 20 anni anche i dvd saranno acqua passata.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-11-2003 20:40  
il fenomeno della plastica registratta che si stacca dovrebbe essere il c.d. dvd rot

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 30-11-2003 21:29  
quote:
In data 2003-11-29 20:41, ZoraDomina scrive:
spider86 con una firma come la tua non ci sono molte speranze!

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 01-12-2003 11:19  
quote:
In data 2003-11-30 20:22, Superzebe scrive:

quando si dice... la saggezza

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-12-2003 11:47  
quote:
In data 2003-11-30 20:22, Superzebe scrive:

è vero, probabilmente nessuno c'avrà più in casa il lettore ed avremo già dovuto comprare i nostri film preferiti nel nuovo formato...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-12-2003 12:01  
è probabilmente molto vero.. anche i dvd son destinati alla morte. vi è mai capitato che un dvd si blocca e non riuscite ad andare avanti? c'è una traccia rovinata, allora il lettore cerca di eseguire una interpolazione con i cluster vicini.. all'inizio ci riesce, va avanti e buonasera.. ma più ci passa su quel punto più cluster danneggia.. fino al punto di non ritorno..
ora, probabilmente ho usato un lessico sbagliato, ma bene o male è questo che succede... me l'hanno spiegato una volta e sono rimasta

tenetevi pronti a seppellire i vostri amati dvd uno di questi giorni...
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124976 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd