FilmUP.com > Forum > DVD - Problema di spazio ???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Problema di spazio ???   
Autore Problema di spazio ???
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2003 12:19  
Tramite le mie evanescenti conoscenze tecniche in merito cerco di esporvi per iscritto un problema che un amico mi ha a sua volta esposto a parole, sperando che qualcuno possa porvi rimedio
Dunque si tratta di duplicazione DVD.
Il masterizzatore DVD è collegato pc, il programma utilizzato è Nero, i Dvd sono da 4.7.
Si avvia il programma per duplicare e il programma fa creare il file d’immagine (!?!). Fin qui tutto ok, ma poi con il disco Dvd vergine inserito inizia a duplicare e dopo pochi secondi il processo si blocca segnalando che lo spazio non è sufficiente. Sono state fatte prove con film lunghi, brevi o anche con cortometraggi. E’ possibile che il problema sia solo la dimensione del Dvd (da quanto ci vogliono?) oppure ci potrebbe essere qualche impostazione del pc, del masterizzatore o del programma sbagliata?
Rispondete in maniera comprensibile in quanto state parlando con dei semi-esordienti.
Grazie…

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-10-2003 17:22  
....mmm con tutta la buona volontà un dvd 9 non ci starà mai sù un 5 (4,7 giga di 0,4 circa solo per la traccia di chiusura).
Cercate programmi appositi di decriptazione dei dvd in rete,programmi che eventualmente comprimano i dati video e vi dan la possibilità di togliere eventuali cose in più (sottotitoli,tracce audio).
Se il dvd che dovete duplicare è un 5 (spesso lo sono specie quelli da noleggio) si fà una copia diretta senza problema,ma non credo nero sia il programma migliore.
Ad ogni modo cercate dei forum specifichi sù questo argomento...e ovviamente fate copie solo di backup di dvd che già possedete....
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2003 14:23  
Io non c'ho capito na mazza...
...comunque riferirò e speriamo di risolvere...
Grazie per la "delucidazione" !

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004233 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: