Autore |
Il Dvd è un pessimo investimento economico |
MaratSafin
 Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 21-10-2004 13:46 |
|
ehm...... noleggio e mas##########ne?... Adesso si riesce a sfrondare bene il contenuto in eccesso. Certo la resa estetica della cineteca ne perde. Ma il portafoglio ci guadagna.
_________________ (..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar) |
|
Duskie
 Reg.: 08 Apr 2004 Messaggi: 129 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-10-2004 15:04 |
|
In tema di DVD è semplicemente scandaloso il gioco a rialzo delle riviste con cui escono.
Un esempio? L'Espresso. Partito l'anno scorso con la collana di Grandi Film Americani, che costavano 9,90 con tutto il giornale. Non un prezzo convenientissimo, ma tutto sommato non eccessivo per le tasche di uno studente: ottimi titoli, tra cui Scorsese, Tarantino, Leone, De Palma, Mann, Fincher e la certezza di portarsi a casa un DVD da collezione.
Certo, pochissimi contenuti speciali, e molti film addirittura privi della lingua originale e dei sottotitoli in Italiano, ma vabbè...
Ora è uscita una seconda collezione, con l'Espresso. Udite udite, il prezzo è aumentato di 5 euro 5.
Andai in edicola distrattamente, chiedendo il settimanale, che quella settimana allegava "Balla coi Lupi" (non che mi interessasse particolarmente, però pensai "vabbè, ho 9,90 € da buttare"): il giornalaio prese la mia banconota da 20 e... mi diede solo 5 euro di resto.
Allibito guardo il giornale e scopro che questi grandissimi ladri (non trovo altro termine), con una faccia di bronzo assurda avevano scritto in copertina: OFFERTA INCREDIBILE L'ESPRESSO+DVD A 15 EURO!
Incredibilmente alta, direi.
Dvd privo di contenuti speciali che ne giustifichino il prezzo, tra l'altro.
Una vera e propria vergogna: scrivere che 15 euro per un DVD è una convenienza è pazzesco.
Alzare di 5 euro il prezzo in una volta sola, poi, è a dir poco il massimo della scorrettezza.
Ho visto che anche le altre riviste "regalano" DVD a prezzi sempre più gonfiati, e la gente, non accorgendosi della rapina, continua ad acquistarli.
Io ho deciso di boicottare tale prodotto, e di boicottare i DVD in generale. Ci stanno prendendo letteralmente in giro.
Nei negozi leggo di OFFERTE SPECIALI, mi avvicino e scopro che il DVD convenientissimo fantasticissimo può costare pure più di 20 euro.
E' una presa in giro bella e buona.
Mi aspetto che domani il mio fruttivendolo appenda fuori dal negozio un cartello con scritto "OFFERTA SPECIALE CONVENIENTISSIMA: UNA MELA A 50 EURO!!".
_________________ "Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole." |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 21-10-2004 15:20 |
|
....si sapeva da mesi e poi per vederlo ci vuole L'Enterprise........inoltre il mio occhio non percepisce la differenza,una volta non ho manco visto un pullman e mi ci sono schiantato contro......per me non farà alcuna differenza.......w il dvd!
Pronostico un successo maggiore per la nascente collana di divx,il che è tutto dire....
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 06-04-2005 09:07 |
|
ho visto due televisori LCD ad alta definizione Sharp e Samsung che trasmettevano immagini ad alta definizione ovviamente
commento: stigazzi
lilja4ever aveva ragione
chiedo perdono
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
ranocchia
 Reg.: 13 Feb 2005 Messaggi: 276 Da: ciampino (RM)
| Inviato: 06-04-2005 10:15 |
|
quote: In data 2005-04-06 09:07, Tenenbaum scrive:
ho visto due televisori LCD ad alta definizione Sharp e Samsung che trasmettevano immagini ad alta definizione ovviamente
commento: stigazzi
lilja4ever aveva ragione
chiedo perdono
|
---------------------------------------------
...il commento non è con la "C"?...stic...?!?
_________________ "teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..." |
|
Tenenbaum
| Inviato: 06-04-2005 10:47 |
|
no, con la G è un modo più "raffinato" per scriverlo
|
evilash
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
| Inviato: 07-04-2005 18:51 |
|
quote: In data 2004-06-15 19:11, lilja4ever scrive:
Fatevene una ragione, il dvd non è un buon modo di spendere i soldi. Si svalutano in una maniera folle, escono in continuazione nuove versioni con qualità superiore o più extra. Dando un’occhiata alla mia collezione e rifacendo un calcolo di quanto spenderei oggi per ricomprare tutto, ho scoperto di aver speso il doppio di quanto avrei dovuto. Il doppio! Ci sono dvd che ho visto una volta solo, di altri devo ancora sentire i commenti o vedere qualche extra. Un paio sono ancora lì imballati. Alcuni non valgono più niente, perché sono edizioni pessime ed in giro se ne trovano di migliori. Che disastro…
Aprite gli occhi. Anche se comprate un’edizione coi fiocchi a due dischi e con gli extra, l’anno dopo ne uscirà una con tre dischi e il doppio di extra. Se comprate dvd in offerta speciale e vi sembra di spendere poco, da qualche altra parte li vendono a 5 euro in meno. Se comprate un dvd in edicola a 12 euro, scoprirete che la versione normale si trova in giro a 9 euro. Se comprate un dvd di un film che giudicate un capolavoro, ed anche ad un prezzo fantastico, di lì a poco scoprirete che l’hanno restaurato, o che hanno montato una versione più lunga, e che per giunta uscirà sia di nuovo al cinema che di nuovo in dvd, con uno speciale per qualche anniversario o delle nuove interviste o che so io… E non pensate che il dvd duri una vita! Fra qualche anno uscirà il SuperDvd che spazzerà via gli attuali dvd come sta succedendo ora con le Vhs. Ci marciano, hanno studiato, sanno come fregarvi i soldi, vi prendono in giro… fatevene una ragione.
Soluzione? Createvi dei circuiti di amici e scambiatevi i dvd fra di voi regolarmente (tutti per uno, uno per tutti). Abitate in un condominio? Organizzate una videoteca condominiale. Abitate in una piccola frazione/quartiere/paesino? Organizzate una videoteca in stile biblioteca. E’ illegale? Sì, ma sempre meglio dei divx da questo punto di vista. Le videoteche vere andrebbero in fallimento? Mah, moltissimi dvd nuovi a noleggio non hanno l’audio originale, né gli extra, quindi un po’ se le cercano… le rogne… Sta di fatto che spendere 20 euro per un dvd che fra un anno ne varrà 5 da usato è una cosa assurda. Spenderne 9 per una edizione scadente quando fra sei mesi ne uscirà una nuova a 12 euro, è altrettanto ridicolo. Andare da blockbuster e spendere 5 euro e passa per noleggiare un film identico alla versione doppiata passata al cinema è scandaloso.
Qualcuno allora dirà che converrebbe andare direttamente al cinema, o che “sarebbe meglio”… ma scherziamo? spendere 7 euro (o più) per vedere un film doppiato in italiano? No! L’audio originale è OBBLIGATORIO! Quindi, ripeto, bisogna attrezzarsi fra amici, parenti e vicini di casa. Una copia dovrebbe bastare per almeno 20 famiglie. E al cinema andare solo per i film italiani, le rassegne ben curate, i festival, le proiezioni imperdibili nelle cineteche, i film d’essai che non hanno speranza di uscire a noleggio. Consultate anche le biblioteche della vostra città, molte si stanno organizzando con postazioni multimediali e quant’altro. Io da parte mia sto cercando di disintossicarmi dalla mania di comprare dvd. Ci riuscirò, sì, un giorno ci riuscirò!
|
azzo dici |
|
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 07-04-2005 19:03 |
|
quote: In data 2005-04-07 18:51, evilash scrive:
quote: In data 2004-06-15 19:11, lilja4ever scrive:
Fatevene una ragione, il dvd non è un buon modo di spendere i soldi. Si svalutano in una maniera folle, escono in continuazione nuove versioni con qualità superiore o più extra. Dando un’occhiata alla mia collezione e rifacendo un calcolo di quanto spenderei oggi per ricomprare tutto, ho scoperto di aver speso il doppio di quanto avrei dovuto. Il doppio! Ci sono dvd che ho visto una volta solo, di altri devo ancora sentire i commenti o vedere qualche extra. Un paio sono ancora lì imballati. Alcuni non valgono più niente, perché sono edizioni pessime ed in giro se ne trovano di migliori. Che disastro…
Aprite gli occhi. Anche se comprate un’edizione coi fiocchi a due dischi e con gli extra, l’anno dopo ne uscirà una con tre dischi e il doppio di extra. Se comprate dvd in offerta speciale e vi sembra di spendere poco, da qualche altra parte li vendono a 5 euro in meno. Se comprate un dvd in edicola a 12 euro, scoprirete che la versione normale si trova in giro a 9 euro. Se comprate un dvd di un film che giudicate un capolavoro, ed anche ad un prezzo fantastico, di lì a poco scoprirete che l’hanno restaurato, o che hanno montato una versione più lunga, e che per giunta uscirà sia di nuovo al cinema che di nuovo in dvd, con uno speciale per qualche anniversario o delle nuove interviste o che so io… E non pensate che il dvd duri una vita! Fra qualche anno uscirà il SuperDvd che spazzerà via gli attuali dvd come sta succedendo ora con le Vhs. Ci marciano, hanno studiato, sanno come fregarvi i soldi, vi prendono in giro… fatevene una ragione.
Soluzione? Createvi dei circuiti di amici e scambiatevi i dvd fra di voi regolarmente (tutti per uno, uno per tutti). Abitate in un condominio? Organizzate una videoteca condominiale. Abitate in una piccola frazione/quartiere/paesino? Organizzate una videoteca in stile biblioteca. E’ illegale? Sì, ma sempre meglio dei divx da questo punto di vista. Le videoteche vere andrebbero in fallimento? Mah, moltissimi dvd nuovi a noleggio non hanno l’audio originale, né gli extra, quindi un po’ se le cercano… le rogne… Sta di fatto che spendere 20 euro per un dvd che fra un anno ne varrà 5 da usato è una cosa assurda. Spenderne 9 per una edizione scadente quando fra sei mesi ne uscirà una nuova a 12 euro, è altrettanto ridicolo. Andare da blockbuster e spendere 5 euro e passa per noleggiare un film identico alla versione doppiata passata al cinema è scandaloso.
Qualcuno allora dirà che converrebbe andare direttamente al cinema, o che “sarebbe meglio”… ma scherziamo? spendere 7 euro (o più) per vedere un film doppiato in italiano? No! L’audio originale è OBBLIGATORIO! Quindi, ripeto, bisogna attrezzarsi fra amici, parenti e vicini di casa. Una copia dovrebbe bastare per almeno 20 famiglie. E al cinema andare solo per i film italiani, le rassegne ben curate, i festival, le proiezioni imperdibili nelle cineteche, i film d’essai che non hanno speranza di uscire a noleggio. Consultate anche le biblioteche della vostra città, molte si stanno organizzando con postazioni multimediali e quant’altro. Io da parte mia sto cercando di disintossicarmi dalla mania di comprare dvd. Ci riuscirò, sì, un giorno ci riuscirò!
|
azzo dici
|
hai ragione, ash. secondo il suo ragionamento non dovremmo nemmeno comprarci i vestiti dato che un giorno passeranno di moda. o almeno dovremmo comprare un paio di jeans e una maglietta e poi scambiare il "guardaroba" con gli amici. tutto è effimero. tutto passa e tutto scorre.E a me piace comprare cose effimere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 07-04-2005 alle 19:06 ] |
|
Tenenbaum
| Inviato: 07-04-2005 20:42 |
|
ma non è il problema di comprare cose effimere
il fatto che mi è sembrato evidente è che i nuovi dvd saranno decisamente migliori come qualità dell'immagine
e sinceramente i miei film preferiti li vorrei nel nuovo formato, cioè avro tutti i dvd doppi
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 07-04-2005 21:14 |
|
Infatti se compro un dvd come investimento sono pirla così come se compro un paio di pantaloni di Valentino da 800 euro!!
Per quale motivo si acquista un dvd? Per vederlo quanto vogliamo o per rivenderlo dopo un anno e magari ricavarci dei soldi? Nn capisco nemmeno io sinceramente.. ma posso dire che come tutte le cose se si sa aspettare queste costano meno! La cosa migliore da fare è nn pensare ai soldi spesi altrimenti nn si vive più.. oppure rinunciare a quei dvd che siamo sicuri di nn rivedere. Per quelli al limite c'è il noleggio!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 07-04-2005 23:16 |
|
quote: In data 2005-04-07 21:14, Morgana74 scrive:
Infatti se compro un dvd come investimento sono pirla così come se compro un paio di pantaloni di Valentino da 800 euro!!
Per quale motivo si acquista un dvd? Per vederlo quanto vogliamo o per rivenderlo dopo un anno e magari ricavarci dei soldi? Nn capisco nemmeno io sinceramente.. ma posso dire che come tutte le cose se si sa aspettare queste costano meno! La cosa migliore da fare è nn pensare ai soldi spesi altrimenti nn si vive più.. oppure rinunciare a quei dvd che siamo sicuri di nn rivedere. Per quelli al limite c'è il noleggio!
|
Quoto in pieno
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-04-2005 09:48 |
|
ma non è neanche un problema di investimento
è semplicemente inutile avere film doppi
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 08-04-2005 09:54 |
|
quote: In data 2005-04-08 09:48, Tenenbaum scrive:
|
Basta solo che decidi se comprarli subito o aspettare il nuovo formato... molto semplice, no....
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-04-2005 10:00 |
|
quote: In data 2005-04-08 09:54, karmapaolo scrive:
quote: In data 2005-04-08 09:48, Tenenbaum scrive:
|
Basta solo che decidi se comprarli subito o aspettare il nuovo formato... molto semplice, no....
| il problema è per quelli già presi
visto che mi sono buttato prima di tutto sui preferiti
avrò l'ennesima copia di 2001 ecc
|
Lucilla
 Reg.: 24 Feb 2005 Messaggi: 46 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 10-04-2005 14:42 |
|
L'unica cosa che guardo quando compro un dvd è che sia la versione completa (come ad esempio per Il signore degli anelli), restaurata nel caso siano film "vecchi" e che l'audio sia 5.1, per quanto riguarda gli extra non mi pongo proprio problemi, se ci sono e sono interessanti bene...altrimenti va bene lo stesso, ciò che mi interessa è il film!
_________________ Lucilla |
|
|