FilmUP.com > Forum > DVD - Il Dvd è un pessimo investimento economico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Il Dvd è un pessimo investimento economico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Il Dvd è un pessimo investimento economico
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-06-2004 19:53  
Un giorno ognuno di noi avrà in casa una sala cinematografica con proiettore 35mm annesso. Credo che solo in tal modo si potrà gustare appieno la potenza del mezzo cinematografico, altro che dvd e super-dvd...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 22-06-2004 21:52  
quote:
In data 2004-06-22 19:53, TINTOBRASS scrive:
Un giorno ognuno di noi avrà in casa una sala cinematografica con proiettore 35mm annesso. Credo che solo in tal modo si potrà gustare appieno la potenza del mezzo cinematografico, altro che dvd e super-dvd...

Questo lo sanno tutti!! Anche io vorrei la mia saletta personale, ma i miei mezzi materiali non me lo consentono...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 22-06-2004 23:10  

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:12 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2004 14:19  
quote:
In data 2004-06-15 23:19, mutaforme scrive:
Eh mi dispiace ma i vostri ragionamenti stanno rovinando il mercato dei DVD! Mi riferisco al discorso degli extra: siccome la maggior parte delle persone guarda solo al titolo del film stanno uscendo un sacco di edizioni mediocri con solo film. Una sciagura per chi come me ha questa passione. Infatti alcuni film che mi piacciono li compro proprio per l'edizione ricca di contenuti speciali. Certo, non di tutti i film mi interessano gli extra ma i miei preferiti li vorrei sempre fatti in un certo modo (almeno le scene tagliate e il commento audio del regista!). Per me gli extra sono *quasi* l'unica cosa che giustificano il costo di un DVD che altrimenti come supporto ha un valore inferiore anche alla videocassetta!

Riguardo il discorso dell'investimento non me ne frega nulla del fatto che si svalutano, mica sono azioni! Ragionando cosi non dovrei comprare nessun oggetto tecnologico.

concordo pienamente con mutaforme in tutto e x tutto sottolineando il fatto che sono proprio gli extra che rendono il dvd formidabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(logicamente fino ad un certo prezzo)

Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 16-09-2004 19:46  

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-09-2004 20:07  
si ma si tratta pur sempre di un dvd

ma il fatto è che per i film vecchi non vedo cosa possa cambiare

credo che quando compreremo Guerre Stellari rimarremmo sbalorditi dalla qualità video ma ciò non toglie che sarà un'eccezione

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 20-09-2004 18:28  
Ho fatto un raffronto dei prezzi di alcuni dei primi DVD della mia collezione che ho acquistato con varie offerte speciali e...
Sorpresa!
I miei soldi non si sono volatilizzati, anzi!, vi faccio alcuni esempi:
Rosemary's baby, comprato in offerta a 12,90 Euro, trovato a una media di 22 Euro con un massimo di 27
Zelig, Manhattan e il Dormiglione, acquistati tutti e tre a 9,90 Euro, adesso non vanno mai sotto i 15.
Il Sesto Senso, edizione speciale, acquistato a 15 Euro ora è tornato pressochè ovunque sopra i 20
Il mestiere delle armi, preso a 12,90 Euro, Ora è in vendita dai 16 ai 22 Euro.
Credo che se per un improvviso attacco di pazzia (piuttosto mi faccio interdire!) decidessi di rivendere la mia collezione riuscirei senz'altro ad andare in pari e forse a guadagnarci qualcosa!
P.S.
Ho riportato i prezzi dei negozi Comet e Ricordi a Verona, Ricordi e Messaggerie musicali a Roma e Mediaworld a Cagliari.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 20-09-2004 19:35  
Io ho solo 4 Dvd (tutti con costi da 7 a 9 Euro) e li ho presi per i contenuti speciali altrimenti mi prendo una cassetta o me li scarico da internet.
Tra l'altro l'unico che non ho comprato in edicola, ma da Fnac, è stato l'unico a deludermi proprio perchè non ci sono contenuti speciali rilevanti...

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-09-2004 19:45  
quote:
In data 2004-09-20 19:35, RickBlaine scrive:
Io ho solo 4 Dvd (tutti con costi da 7 a 9 Euro) e li ho presi per i contenuti speciali altrimenti mi prendo una cassetta o me li scarico da internet.
Tra l'altro l'unico che non ho comprato in edicola, ma da Fnac, è stato l'unico a deludermi proprio perchè non ci sono contenuti speciali rilevanti...

ora non creedrai che i dvd da edicola siano superiori a quelli da vendita!?

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Reg.: 02 Set 2004
Da: Roccapriora (RM)
Inviato: 20-09-2004 22:21  
io comincio ad avere qualche dubbio....
1) Cosa ha fatto di male un dvd a lilja?
2) Perchè proprio non li sopporta e li vuole eliminare?
3) Non sarà per caso la progettista del nuovo sistema e ha paura di non vederla in commercio?
Se è vera l'ultima... non ti preoccupare. 19 anni fa partecipai alla progettazione dell'ISDN alla fine qualcuno l'ha comprato (io no). 10 anni fa partecipai alla progettazione dell'adsl. Questo l'ho aspettato davvero. E l'ho comprato.
Hai presente il chi è di telecom italia? Il nome vero è CLIP. Progettato 20 anni fa... chi si ricorda quando è stato commercializzato?
Il vero problema non è cosa si inventa. Ma che necessità prova la gente ad acquistare.
E se anche fosse vero che non vale la pena di acquistare DVD oggi perchè l'anno prossimo esce la nuova versione ultra. Chi mi dice che mi conviene acquistare i DVD ultra? Certamente c'è già la super ultra.
Lavorando sempre con l'alta tecnologia ti posso assicurare che quando viene presentato un prodotto.... è già vecchio di anni.
Vuoi un esempio? Oggi l'UMTS (la terza generazione) è il massimo a disposizione dell'utente per la telefonia mobile.... Ho un collega che sta partecipando alla stesura delle specifiche della quinta generazione. Che faccio, quando si rompe il mio cellulare non ne compro un'altro in attesa? O essendo uno spreco telefonare con la terza generazione non telefono più?
Preoccupati di meno e vivi con più tranquillità la TUA vita... ti assicuro che ci sono cose più importanti di un DVD super ultra issimo in uscita

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Inviato: 20-09-2004 22:35  
A proposito
io ho un misero 5+1 da circa un anno
ora esiste un 7+1 con una gamma audio estesa quasi agli ultra e infra suoni
considerando che l'orecchio umano, non medio ma ben esercitato, percepisce una gamma da 20 a 20000 Hz Pensate che dovrei acquistare questo nuovo sistema? Si sente molto meglio del 5+1?
PS
Lilja, non ti voglio prendere in giro... vorrei solo farti capire della futilità di tanti acquisti...
Non bisogna correre dietro a qualunque novità ti propinano con pubblicità +/- occulta.... cerchiamo di usare quella roba grigiastra contenuta nella stessa scatola di occhi, orecchie e naso
PPS
Vuoi sapere cos'è uno spreco? la mia collezione di lattine di cocacola di tutto il mondo. Piene, non le ho nemmeno bevute. Speso soldi inutilmente e fra oco la butto perchè ho fermato la collezione dall'attacco in iraq. Questi per me sono soldi buttati, non i miei variopinti dvd

Visualizza il profilo di Chandra  Invia un messaggio privato a Chandra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-09-2004 23:31  
tu sei pazza/o

ma stai scherzando a buttare tutte quelle lattine piene ? è un vero peccato
e la guerra non è un motivo valido per buttare all'aria una passione durata nel tempo

io colleziono bottiglie di acqua piene , e non solo
e non le butterò mai , al limite le metterò da parte

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Chandra

Inviato: 22-09-2004 00:40  
quote:
In data 2004-09-20 22:35, Chandra scrive:

considerando che l'orecchio umano, non medio ma ben esercitato, percepisce una gamma da 20 a 20000 Hz Pensate che dovrei acquistare questo nuovo sistema? Si sente molto meglio del 5+1?

Mi autocorreggo anche qui Non 20 20000 che è lo spettro dell'alta fedeltà audio... ma 200 8000

donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 22-09-2004 11:22  
A mio avviso l'importante è sapere acquistare. e poi se sei un cinefilo te ne freghi se c'è una versione più corposa di quella che hai appena comprato. per non sperndere tanto io poi compro in inghilterra, dove si trovano dvd che normalmente in Italia vendono a 28€ anche a 9€ (soprattutto quelli della columbia) e con l'audio in italiano. faccio un esempio: dracula di bram stoker qua costa sui 25€ io l'ho pagato 9.50 su play.com; la leggenda del re pescatore che in italia sta per uscire adesso, a febbraio, con audio in italiano e versione da noleggio l'ho preso a 10€.
fatevi un pò un'idea...

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 21-10-2004 13:28  

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.124145 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd