Autore |
BLUE RAY in uscita in Italia ad ottobre, ecco i primi titoli! |
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 20-12-2006 16:43 |
|
in effetti confidavo proprio nel fatto che in caso contrario la tua memoria fosse meno buona... |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 20-12-2006 17:40 |
|
quote: In data 2006-12-20 15:40, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-12-20 15:23, McMurphy scrive:
quote: In data 2006-12-20 15:18, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-12-20 14:20, pkdick scrive:
comunque a parte il discorso delle console, a rischio di sparare una cazzata azzardo che stavolta i due formati sfidanti potrebbero pure convivere.
|
come han convissuto magari Minidisc di Sony e Philips DDC ?
O come stan convivendo SuperAudioCd e DVD-Audio?
Si certo due fallimenti possono convivere benissimo.
|
e' un po' diverso ma dvd+r e dvd-r stanno convivendo benissimo
|
3) non è proprio elettronica di consumo, ma stiamo parlando di accessori per il Personal Computer.
|
se leggi ho scritto che e' un po' diverso... quello che e' identico e' che due standard differenti (perche' di questo si parla, non di accessori) sullo stesso supporto fisico stanno convivendo contemporaneamente
ah... poi visto che la tecnologia e' simile prova a masterizzare un disco dvd+r con un masterizzatore dvd-r |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-12-2006 22:56 |
|
|
pkdick
| Inviato: 20-12-2006 23:01 |
|
ma guarda che parliamo solo di home video... il futuro della distribuzione in sala è tutto da verdere...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
pkdick
| Inviato: 20-12-2006 23:16 |
|
ma poi scusa...
come dice mc una pagina fa, i codec video utilizzati sono gli stessi, la differenza la fa il supporto fisico, e onestamente NON CREDO che le sale digitali (di là a venire in futuro, ma molto più futuro dell'home video HD che è già realtà) useranno i nostri dischetti, ma hard disk a elevata capienza, con una qualità complessiva sicuramente maggiore delle proiezioni domestiche (e ci mancherebbe pure!)
secondo me fai un pò confusione...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
gatsby
| Inviato: 21-12-2006 12:55 |
|
Fai conto che l'au,mento di sale digitali è dell'80& annuo. Alle riuniioni con gli esercenti cinematografici, il problema dei proiettori per formati digitali per sale cinematografiche, è all'prdine del girono. Le case distributrici sperano in una coincidenza tra homevideo e sala, per ridurre i costi. Sia l'hd dvd che il Blue ray hanno infatto una qualità superiore alla pellicola, ragione per cui potenzialmente sarà sempre più preferibile vdere il cienma in casa che andare in sala. Ecco quindi che il probelma riguarda tutto il sistema sia l'home vdieo, che prima ancora i Cinema intesi come luoghi. S
Iscuramente troveranno il modo di realizzare supporti che possano utilizzare sia HD dvd che Blue Ray disc, ma bisognerà vedere in che modo verrano editati i film. Insomma se Sony,UipWarner usano tutti Blue Ray, chi si metterà a distribuire in HD dvd?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
pkdick
| Inviato: 21-12-2006 13:21 |
|
80% di aumento annuo? ma sei sicuro di questi dati? se volessi vedere una proiezione digitale ora come ora non saprei dove rivolgermi (quante ce ne sono in italia? due, tre? quanti film proiettano?), mentre posso benissimo in questo momento andarmi a comprare un blu-ray in un centro commerciale ben fornito (e un hd-dvd posso ordinarlo su un sito inglese e farmelo arrivare a casa in una settimana). se posso farlo io certamente l'ha già fatto qualche altro italiano maniaco di tecnologie, procurandosi anche il nuovo lettore.
in questa situazione da qui a (poniamo) dicembre 2007 il mercato home video ad alta definizione una sua piccola nicchia l'avrà già.. tu credi che per allora la maggior parte delle sale saranno in digitale ed in grado di condizionare le scelte di mercato?
e poi, vorrei ricordarti che le stesse produttrici di contenuti sono molto divise sul formato da supportare, sono divise piuttosto equamente di qua e di la...
(tralascio il discorso che il digitale sia sempre e comunque qualitativamente inferiore alla pellicola in quanto la discretizzazione di informazione analogica comporta sempre una perdita di informazioni... capisco che si possa ritenere "migliore" per tutta una serie di altri motivi, come il non deperimento dei supporti. credo in ogni caso che il "cinema digitale" vero e proprio, che ci si auspica, comporti tecnologie (proiettori digitali sofisticatissimi) per le quali anche i nuovi formati mostrerebbero le corde, o almeno così ho sempre sentito dire, ma ammetto di non essere informatissimo in proposito)
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 21-12-2006 alle 13:26 ] |
|
McMurphy
| Inviato: 21-12-2006 13:24 |
|
quote: In data 2006-12-20 23:16, pkdick scrive:
secondo me fai un pò confusione...
|
nel suo essere politically correct a pk non lo batte nessuno |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-12-2006 13:32 |
|
|
gatsby
| Inviato: 21-12-2006 13:45 |
|
quote: In data 2006-12-21 13:21, pkdick scrive:
80% di aumento annuo? ma sei sicuro di questi dati?
|
si, e come già ti ha speigato Ipergiorg, l'aum,emnto va inteso in questo senso (Adesso come adesso in Europa mi pare ci siano 600 sale che supportano supporti digitali)(ps:McMurphy, effettivamente è un concetto difficile). Questi sono dati calcolati sugli ultimi 4 anni e se a livello assoluto non sono enormi e proprio perchè l'incertezza tra BlueRya e Hd dvd ha frenato gli investimenti degli esercenti. Gli stessi arichivi di icenma hanno in motli casi frenato la cora al riaggiornamento(da pellicaole a dvd) proprio per questa ragione.
Il Blue Ray parte già con la Sony che è anche distributrice e casa produttrrice importante più la Buenavista. Fox e Uip dovrebbero seguirla a ruota, e vedrai che anhce il retso si accoderà.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-12-2006 17:05 |
|
|
EtaBeta
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-12-2006 18:45 |
|
Se quello che dice Gatsby è vero, una volta che anche Fox e Warner avranno scelto, come sembra, il blu-ray, il formato concorrente potrà considerarsi clinicamente morto. Sembra la vecchia guerra VHS vs Betamax vs Video 2000 dei primi tempi della videoregistrazione...
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
pkdick
| Inviato: 22-12-2006 20:21 |
|
io non la vedo tutta sta voglia di buttarsi nel blu-ray... se la scelta di un solo formato fosse stata cosa da decidere in tempi brevi sarebbe successo prima dell'introduzione dei supporti fisici... ormai e guerra aperta e se soppressione di uno dei due deve essere lo deciderà solo il mercato. se guardo la mia collezione, escludendo le case italiane la parte del leone la fanno universal e warner. la prima ha sposato hd dvd (e i suoi primi titoli hanno convinto un pò più di quelli delle controllate sony su disco blu), la seconda li fa entrambi...
è una guerra stupidissima (è grottesco che una guerra tra tecnologie la decidano i contenuti), ma ciò non toglie che sia guerra aperta, se qualcuno vede delinearsi nettamente un vincitore per me ha la palla di vetro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-12-2006 alle 20:23 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-12-2006 alle 20:24 ] |
|
DiTraverso
Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 23-12-2006 14:21 |
|
No , secondo me non serve una palla di vetro. Il fatto è che la Sony ha le armi e il carisma per vincere anche questa guerra.
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
McMurphy
| Inviato: 23-12-2006 16:23 |
|
quote: In data 2006-12-23 14:21, DiTraverso scrive:
No , secondo me non serve una palla di vetro. Il fatto è che la Sony ha le armi e il carisma per vincere anche questa guerra.
|
ah, beh allora stiamo tranquilli (betamax docet.)
Comunque anche Paramount Pictures, Universal Pictures, New Line Cinema and the Warner Bros Studios non mi sembrano tanto pesi mosca. |
|