FilmUP.com > Forum > DVD - il commento del regista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > il commento del regista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore il commento del regista
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-08-2004 19:23  
quote:
In data 2004-08-26 17:58, madymask scrive:
quote:
In data 2004-08-26 12:43, Dubliner scrive:
Madymask ho capito quello che mi dici, ma io ti avevo fatto un'altra domanda.

Dove ho letto l'informazione???
Ho il DVD prestatomi da un amico e il commento è sottotitolatoooo

era solo questo che volevo sapere, visto che l'altro ragazzo dice di avere il dvd e che il commento non è sottotitolato. A questo punto immagino lui abbia un dvd diverso. Grazie

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 27-08-2004 01:04  
L'ho riguardato per la terza volta e i sottotitoli in italiano al commento di Tim Burton che altro non è che un'intervista che è possibile far scorrere durante la durata del film come traccia audio non ci sono!!

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 27-08-2004 07:40  
La recensione di AfDigitale dice genericamente che tutti gli extra sono sottotitolati,si tratta del dvd italiano presumo, che a quanto pare conterrà oltre alla ns traccia in 5.1 e all'originale,una traccia ungherese sempre in 5.1 e una marea di sottotitoli.
Fra gli extra è appunto elencato il commento del regista lungo tutto il film,ed un intervista a Burton di circa 30 minuti,forse confondete queste 2 cose.
Ad ogni modo Madymask controlla che traccie audio son presenti....

Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 27-08-2004 07:47  
Segnalo l'ottimo commento sempre di Carpenter in FANTASMI DA MARTE assieme a Natasha Herstridge (o come cavolo si chiama,insomma la biondazza) veramente spassosissimo.
Riguardo a Burton se questo di BIG FISH assomiglia lontanamente al commento che ha fornito per EDWARD MANI DI FORBICE (una parola ogni 15 minuti circa) lasciate pure perdere.
Interessante anche il commento di Frankheneimer in TRAPPOLA CRIMINALE che se non erro è anche il suo ultimo film,spiega come la censura abbia influito sulle scelte della sceneggiatura.
L'unico difetto di questi commenti è che bisogna anche rivedersi il film.......
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 27-08-2004 07:50  
mmmmmmmm ho controllato sù play anche il dvd inglese ha la track ungherese il mistero si infittisce...anche perchè non pensavo vendessero così tanti dvd in ungheria....mah
Noi sentiamo una banda

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-08-2004 10:26  
non so che dire ragazzi, tanto io lo comprerò comunque...

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 27-08-2004 15:20  
quote:
In data 2004-08-27 10:26, Dubliner scrive:
non so che dire ragazzi, tanto io lo comprerò comunque...

.....già infatti io idem....
Noi sentiamo una banda

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-09-2004 20:31  
Confermo che il commento di Spkie Lee ne La 25esima ora è molto interessante.

Mi è sembrato invece piuttosto inutile il commento di Zemeckis sul dvd di Forrest Gump: molte curiosità, interessanti fino a un certo punto, e pochissimo o niente di tecnico.

Il commento più interessante che mi sia capitato di ascoltare è quello (neanche a farlo apposta) di Michele Soavi e Gianni Romoli, rispettivamente regista e sceneggiatore, su Dellamorte Dellamore. Lo consiglio davvero, al di là dei gusti personali sul film .

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-09-2004 21:52  
quote:
In data 2004-09-04 20:31, sandrix81 scrive:

Il commento più interessante che mi sia capitato di ascoltare è quello (neanche a farlo apposta) di Michele Soavi e Gianni Romoli, rispettivamente regista e sceneggiatore, su Dellamorte Dellamore. Lo consiglio davvero, al di là dei gusti personali sul film .

Confermo!
film e commento imperdibili!!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 05-09-2004 16:17  
Quello de Il Padino è assolutamante fenomenale...

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-09-2004 14:44  
Come volevasi dimostrare anche la recensione di DVDESSENTIAL dice che il commento audio in Big FIsh è sottotitolato!!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-03-2005 04:48  
visto proprio stasera Big fish con commento di Burton.
intanto confermo che i sottotitoli in italiano ci sono .

Burton e il moderatore del commento parlano molto degli attori, delle scenografie e dei problemi di realizzazione legati ai tempi ristretti di lavorazione ed ai numerosi spostamenti tra le diverse location.
Sono pochi, invece, i passaggi in cui il regista parla della messinscena e delle scelte di ripresa.

Insomma, l'intervento di Burton è abbastanza interessante; il difetto principale sta nel fatto che, più che un commento al film, si ha l'impressione di ascoltare un'intervista sulla lavorazione del film.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546

Reg.: 13 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 14-03-2005 13:10  
L'extra del commento del regista e' una cosa superficaaa io cerco sempre di trovare dvd cosi.Concordo con tutti quelli che avete gia' detto un altro commento che ho trovato interessante e' quello di Codice d'onore ed.speciale (e' sottotitolato in ita
). Fatemi sapere se ne trovate altri interessanti, a me interessano quelli dove il regista spiega il significato di alcune scene, perche' sono state girate cosi,

Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-03-2005 16:07  
guardate qui...
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=7993
commento di gondry e kaufman... già sbavo...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 14-03-2005 16:12  
La maggior parte dei dvd ha il commento del regista e a volte anche di altri esempio attori ecc..
Personalmente non lo ascolto quasi mai ma quello contenuto in braveheart (fatto ovviamente da Mel Gibson) è stato molto simpatico e interessante!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.132684 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: