FilmUP.com > Forum > DVD - Per Bill Gates il DVD è destinato a sparire...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Per Bill Gates il DVD è destinato a sparire...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Per Bill Gates il DVD è destinato a sparire...
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 14-07-2004 23:22  
quote:
In data 2004-07-14 21:46, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-07-14 21:35, oronzocana scrive:
calma....ci vorranno almeno 50 anni....per iniziare!!!

ma che sai a dì, l'anno prossimo escono i dvd ad alta definizione, l'HDTV c'è già da un paio d'anni. già l'anno prossimo faranno i primi esperimenti di dvd-on-demand. ormai ci siamo. l'europa arriverà a rimorchio con un paio d'anni di ritardo come al solito...

e con cosa lo guardi il segnale ad alta definizione (tv o dvd) ? Nel giro di un anno o due cambi 50 milioni di televisori o magari tutti ci compriamo un bel plasma HDTV (che sono solo una minima parte di quelli venduti) o magari ci compriamo un bel videoproiettore ?
Ma che stai a dire tu?

E poi concordo che vedere su un ripiano i dvd, toccarli e tutta un'altra cosa.
Da quanti anni dicono che i libri di carta hanno i giorni contati e che saranno sostituiti dagli e-book ... di libri elettronici ne vedo ben pochi in giro

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2004 23:40  
sono completamente daccordo

ad esempio il libro per me è un oggetto (oltre che una fonte di cultura o di svago) che ha un fascino insuperabile: l'odore, il peso, ...

credo che non ci sia niente di più squallido che leggere un libro su uno schermo di pc

e poi il dvd offre tutto ciò che desidero

buona qualità video ed audio, e la possibilità di cambiare lingua

cos'altro dovrei farci con questi benedetti prodotti ?

poi alla fine tutti i miei cari dvd stanno lì a portata di mano ma non è che li stia consumando per l'uso eccessivo

so che posso vedere il film che mi piace quando lo desidero e questo è ciò che più conta

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 15-07-2004 00:14  
Tranquilli ragazzi. L'HDTV è un utopia, per ora.

L'altissima definizione è una roba allucinante. Si parla di bitrate talmente alti che nemmeno la fibra a 10Mbit sarebbe (lontanamente) in grado di supportare.

Volete un esempio? Eccolo

Io ho un PC del tutto simile a quello riportato in configurazione minima e il mio monitor supporta 1280*1024 (è un TFT). A me va a scatti, c'é poco da fare, è inguardabile.

Non solo. Per godere appieno di un HD DVD bisogna possedere un Monitor che supporti ALMENO ALMENO una risoluzione di 1600*X. Avete idea di quanto costa? certamente no, perché in Italia non è ancora in commercio.

Qualcuno nomina il videoproiettore: mi sento peggio. Non credo che esistano videoproiettori abbordabili che abbiano quella risoluzione.

Quindi, secondo me, l'HD DVD è un passo giusto perché la richiesta di maggiore qualità ci sarà. Ma in fututo molto remoto, tra i 5 e 10 anni almeno.
C'é ancora gente che compra le VHS!
E comunque i nostri tanto sudati DVD ci offriranno una visione del tutto accettabile anche fra 10 anni, non credete?

Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 15-07-2004 07:54  
....ok tanto fra 10 anni non avrò più soldi per i dvd perchè dovrò prendere una casa più grande per mettere i dvd che avrò accumulato da qui a là..
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 15-07-2004 09:54  
quote:
quote:

ma che sai a dì, l'anno prossimo escono i dvd ad alta definizione, l'HDTV c'è già da un paio d'anni. già l'anno prossimo faranno i primi esperimenti di dvd-on-demand. ormai ci siamo. l'europa arriverà a rimorchio con un paio d'anni di ritardo come al solito...

infatti ho sparato un pò troppo...però volevo dire che ci vorrà ancora un pò...in 2 anni non succederà niente...fidati!!....il dvd avrà vita ancora per parecchi anni.

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 15-07-2004 09:56  
quote:
In data 2004-07-15 00:14, Lampadione scrive:
Tranquilli ragazzi. L'HDTV è un utopia, per ora.

L'altissima definizione è una roba allucinante. Si parla di bitrate talmente alti che nemmeno la fibra a 10Mbit sarebbe (lontanamente) in grado di supportare.

Volete un esempio? Eccolo

Io ho un PC del tutto simile a quello riportato in configurazione minima e il mio monitor supporta 1280*1024 (è un TFT). A me va a scatti, c'é poco da fare, è inguardabile.

Non solo. Per godere appieno di un HD DVD bisogna possedere un Monitor che supporti ALMENO ALMENO una risoluzione di 1600*X. Avete idea di quanto costa? certamente no, perché in Italia non è ancora in commercio.

Qualcuno nomina il videoproiettore: mi sento peggio. Non credo che esistano videoproiettori abbordabili che abbiano quella risoluzione.

Quindi, secondo me, l'HD DVD è un passo giusto perché la richiesta di maggiore qualità ci sarà. Ma in fututo molto remoto, tra i 5 e 10 anni almeno.
C'é ancora gente che compra le VHS!
E comunque i nostri tanto sudati DVD ci offriranno una visione del tutto accettabile anche fra 10 anni, non credete?

ecco....bravo...questo commento tecnico conferma quello che volevo dire!!

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 15-07-2004 10:38  
quote:
In data 2004-07-14 23:40, Tenenbaum scrive:
sono completamente daccordo

ad esempio il libro per me è un oggetto (oltre che una fonte di cultura o di svago) che ha un fascino insuperabile: l'odore, il peso, ...

credo che non ci sia niente di più squallido che leggere un libro su uno schermo di pc

e poi il dvd offre tutto ciò che desidero

buona qualità video ed audio, e la possibilità di cambiare lingua

cos'altro dovrei farci con questi benedetti prodotti ?

poi alla fine tutti i miei cari dvd stanno lì a portata di mano ma non è che li stia consumando per l'uso eccessivo

so che posso vedere il film che mi piace quando lo desidero e questo è ciò che più conta

concordo con tutto quello ke hai detto(ma vi immaginate leggere un libro magari di 1000 pagine su uno skermo?? ti saltano le retine prima o poi ). poi è troppo bello avere il proprio dvd
sono contenta ke giudikiate questa cosa ancora abbastanza lontana...speriamo.

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 15-07-2004 11:19  
Ma anche se non fosse così lontana?

Cmq i DVD potranno essere letti dai futuri lettori!

Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 15-07-2004 11:29  
quote:
In data 2004-07-15 11:19, Lampadione scrive:
Ma anche se non fosse così lontana?

appunto...anche se non fosse così lontana penso che chi sarà in grado di usufruire di un tale bene sarà una piccola quantità di persone... ...quindi il dvd continuerà ad andare per la maggiore...io sinceramente non mi preoccuperei poi così tanto

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 15-07-2004 11:34  
Anche se già oggi si può scaricare da internet (gratis o a pagamento) tutta la musica che si vuole, non mi risulta che i CD si sono estinti. Lo stesso varrà per i dvd!
Chi la poteva dire una ca**ata del genere se non Bill Gates?
When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 15-07-2004 11:54  
quote:
In data 2004-07-15 11:34, ManiacM scrive:
Anche se già oggi si può scaricare da internet (gratis o a pagamento) tutta la musica che si vuole, non mi risulta che i CD si sono estinti. Lo stesso varrà per i dvd!

ebbè...adesso non esageriamo...Bill non è preprio uno sparacazzate...è uno degli uomini più potenti del mondo!!
Blog

riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 15-07-2004 13:07  
quote:
In data 2004-07-15 11:54, oronzocana scrive:
quote:
In data 2004-07-15 11:34, ManiacM scrive:

ebbè...adesso non esageriamo...Bill non è preprio uno sparacazzate...è uno degli uomini più potenti del mondo!!

giusto ,ma non è nemmeno dio. le sue cantonate le ha prese anche lui, come tutti

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest

Reg.: 10 Feb 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-07-2004 13:33  
Ciao,
io già certe volte corro a comprare il dvd che ho appena noleggiato proprio perchè affettivamente e fisicamente "voglio" quel dvd.
.... figurati se mi accontento di ricercarlo in un archivio immenso televisivo
Ciao

Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 15-07-2004 14:15  
quote:
In data 2004-07-15 13:33, Forrest scrive:
Ciao,
io già certe volte corro a comprare il dvd che ho appena noleggiato proprio perchè affettivamente e fisicamente "voglio" quel dvd.
.... figurati se mi accontento di ricercarlo in un archivio immenso televisivo
Ciao

Meno male!...
...non sono l'unico pazzo!

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 15-07-2004 14:28  
quote:
In data 2004-07-15 09:54, oronzocana scrive:
quote:
quote:

infatti ho sparato un pò troppo...però volevo dire che ci vorrà ancora un pò...in 2 anni non succederà niente...fidati!!....il dvd avrà vita ancora per parecchi anni.

A me basta che tra 10 anni BIll Gates sia morto!!!!!

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125138 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: