FilmUP.com > Forum > DVD - DVD o DivX?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DVD o DivX?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore DVD o DivX?
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2004 10:17  
quote:
In data 2004-05-08 10:14, Dubliner scrive:
quote:
In data 2004-05-08 03:29, sandrix81 scrive:
Io, grazie a Fastweb, ormai scarico direttamente i DVD!

Comunque non capisco chi dice che non c'è gusto a guardare i DivX, e ancor meno chi dice che chi guarda solo i DivX non ama il cinema.
Cazzate!
Tanto per cominciare, il 90% dei DivX sono di qualità almeno ottima.
E' ovvio che poi se uno, per non pagare il biglietto, si vuole scaricare un film lo stesso giorno in cui esce al cinema, si deve accontentare di una ripresa con la telecamera digitale fatta al cinema, con ovvie conseguenze anche per l'audio.

Te lo spiego io perché la sola idea di vedere un dvx mi fa rabbrividire:
non c'è gusto perché guardare un film al monitor di un pc mi mette una tristezza infinita, anche se la qualità è ottima.
Mi toglie qualsiasi idea del cinema in quanto tale, lo snatura fino a farmi perdere completamente l'interesse.
Non commento nemmeno il fatto di guardare un film appena uscito in sala con tanto di risatine e commenti della gente e registrazioni pessime: per me è inconcepibile, piuttosto rinuncio a vedere il film.
Per me un film è prima di tutto la sala cinematografica, il comprare il biglietto, l'attesa, cercarsi il posto migliore, l'odore delle vecchie poltrone e il luogo dove fin da piccolo ho cominciato ad amare il cinema.
Poi si spengono le luci ed inizia la magia.
Per questo per me un divx non ha nessun valore e la visione non mi interessa, anzi mi toglie il piacere del cinema.
Poi è logico che ognuno ha le proprie idee su come vedere i film e c'è chi si accontenta o gode e si sente più furbo degli altri nel vedere i film gratis, certo la mia idea di cinema non è quella di stare a 4 cm da un monitor di un pc solo perché si può vedere gratis. Il mio amare il cinema è prima di tutto amare andare in sala, tuto il resto viene dopo.

ti stimo per questo intervento

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-05-2004 13:11  
quote:

Si ma...

1) L'audio è mono
2) Non ci sono sottotitoli
3) Non ci sono extra
4) Non ci sono lingue
5) Non ci sono menu
ma poi vuoi mettere la differenza tra collezionare DVD e Divx? Anche l'apparenza conta...
Detto questo il Divx è ottimo per evitare di acquistare ciofeche (es. Maial college mi ha fatto vomitare, grazie ai Divx non ho buttato i soldi).

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 08-05-2004 14:13  
Io come tanti altri mi sono avvicinato al cinema con i divx. C'è da dire che con i prezzi dei dvd è privativo riuscire anche a sfiorare il cinema. Semplicemente quando vedo un film in divx che mi colpisce davvero molto, ma molto lo compro in dvd. I soldi mica crescono sotto le mattonelle. Solo che la maggiore diffusione del cinema e delle idee libere fà paura, meglio mettere dure leggi per chiudere le menti dell persone e aprire le tasche dei commercianti. Ah la democrazia, che potenza.

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 08-05-2004 14:18  
beh comunque puoi noleggiare i DVD con un po' di attenzione li paghi poco più di un cd vuoto che ti serve per il Divx.

Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-05-2004 17:27  
quote:
In data 2004-05-08 14:13, zacrage scrive:
Io come tanti altri mi sono avvicinato al cinema con i divx. C'è da dire che con i prezzi dei dvd è privativo riuscire anche a sfiorare il cinema. Semplicemente quando vedo un film in divx che mi colpisce davvero molto, ma molto lo compro in dvd. I soldi mica crescono sotto le mattonelle. Solo che la maggiore diffusione del cinema e delle idee libere fà paura, meglio mettere dure leggi per chiudere le menti dell persone e aprire le tasche dei commercianti. Ah la democrazia, che potenza.

Il discorso che costano troppo e dei commercianti (sempre loro hanno colpa di tutto eh?) è solo una delle tante scuse che vi raccontate voi che scaricate allegramente.
Se sai comprare, se sai aspettare, e se ti interessi puoi comprare dvd a prezzi davvero bassi, ma forse questo è uno sforzo troppo grande rispetto ad un click. Ti assicuro però che se davvero ami il cinema ne vale la pena. Certo devi anche vedere un po' più in là della videoteca sotto casa.
Ormai ci sono dvd di ottima qualità a prezzi molto competitivi, anche nelle nuove uscite.
Forse non è solo chi fa le leggi ad avere "la mente chiusa"....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 08-05-2004 alle 17:29 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 08-05-2004 18:17  
Sono anch'io daccordo che è abbastanza triste vedersi un film in divx, soprattutto se si tratta di un film al quale uno tiene particolarmente. Naturalmente anch'io ho alcuni divx, (altrimenti come avrei fatto a vedermi i corti di David Lynch, Seul Contre Tous di Gaspar Noè e altri film che probabilmente usciranno dalle nostre parti solo fra 20 anni forse!...) ma si tratta di film non ancora usciti in Italia in dvd o difficilmente reperibili!

Ho visto divx fatti bene e divx fatti male, ma divx di ottima qualità come qualcuno ha scritto non ne ho mai visti...

Spostando un pò il discorso e rifacendomi a quello che ha detto Dubliner; sono l'unico che per gustarsi appieno un film preferisce guardarselo in dvd rigorosamente in silenzio da solo (senza ragazza, amici o genitori)?
Sarò anormale ma io preferisco di gran lunga la visione in dvd rispetto al cinema (anche se comunque ci vado spesso e in compagnia)
Con le giuste luci si crea un' intimità e un atmosfera e una totale attenzione mistica direi che per quanto mi riguarda al cinema è impossibile avere.

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Sidewinder

Reg.: 01 Mag 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 08-05-2004 19:01  
quote:
In data 2004-05-08 13:11, mutaforme scrive:
quote:

Si ma...

1) L'audio è mono
2) Non ci sono sottotitoli
3) Non ci sono extra
4) Non ci sono lingue
5) Non ci sono menu
ma poi vuoi mettere la differenza tra collezionare DVD e Divx? Anche l'apparenza conta...
Detto questo il Divx è ottimo per evitare di acquistare ciofeche (es. Maial college mi ha fatto vomitare, grazie ai Divx non ho buttato i soldi).

Beh... se posso rispondere alle tue motivazioni:
1)Se non hai un impianto home theater (cosa che in molti non hanno...) collegando con un semplice cavo il pc alla tv ti assicuro che nn si sente la differenza tra audio del divx e del dvd
2,4)In rete si trovano anche versioni in lingua originale e/o con sottotitoli

Per il punto 3 sono completamente d'accordo, ma di quanti film ti interessano davvero gli extra? dei tuoi preferiti. e di quelli ti compri la vers in dvd!

Infine vi dico un unico motivo che basta a sostenere la causa dei divx:
C'era una volta in america con i doppiatori originali (compreso il grande ferruccio amendola)!!! Film che in dvd è uscito solo in versione ridoppiata

[ Questo messaggio è stato modificato da: Sidewinder il 08-05-2004 alle 19:04 ]

Visualizza il profilo di Sidewinder  Invia un messaggio privato a Sidewinder    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 08-05-2004 19:34  
Questi divx che siano belli o brutti non importa solo il problema è trovare un programma che CONVERTISCA I DIVX A DVD!

Spider-man

Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 08-05-2004 22:12  
Anche i divx offrono alcune volte qualità da dvd vedi i Dvdscr
E poi onestamente un divx capita di vederlo prima che esca al cinema

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 09-05-2004 00:00  
quote:
In data 2004-05-08 19:34, mortimer scrive:
Questi divx che siano belli o brutti non importa solo il problema è trovare un programma che CONVERTISCA I DIVX A DVD!

premio nobel per la letteratura...

Oh, oh, oh, Jokerman.

mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 09-05-2004 09:43  
quote:
In data 2004-05-09 00:00, mutaforme scrive:
quote:

premio nobel per la letteratura...

Ahahaha!Che simpatico!

Spider-man

Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 09-05-2004 11:25  
quote:
In data 2004-05-08 14:18, mutaforme scrive:
beh comunque puoi noleggiare i DVD con un po' di attenzione li paghi poco più di un cd vuoto che ti serve per il Divx.

Si ma un divx lo puoi vedere e rivedere quando vuoi un dvd noleggiato devi restituirlo dopo 2 giorni......altrimenti MULTA.......se poi dai un nome sbagliato.........

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 09-05-2004 13:09  
quote:
In data 2004-05-08 17:27, Dubliner scrive:
quote:
In data 2004-05-08 14:13, zacrage scrive:

Il discorso che costano troppo e dei commercianti (sempre loro hanno colpa di tutto eh?) è solo una delle tante scuse che vi raccontate voi che scaricate allegramente.
Se sai comprare, se sai aspettare, e se ti interessi puoi comprare dvd a prezzi davvero bassi, ma forse questo è uno sforzo troppo grande rispetto ad un click. Ti assicuro però che se davvero ami il cinema ne vale la pena. Certo devi anche vedere un po' più in là della videoteca sotto casa.
Ormai ci sono dvd di ottima qualità a prezzi molto competitivi, anche nelle nuove uscite.
Forse non è solo chi fa le leggi ad avere "la mente chiusa"....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 08-05-2004 alle 17:29 ]

Mi riripeto..i soldi non crescono sotto le mattonelle, e oltrettutto vivo in un paesino di provincia e spendo buoni 5 euro per spostarmi alla città più vicina e con buoni film..mi salvano le riviste quando riesco a sapere che pubblicano un buon film o i divx..certo, mi piacerebbe avere tutti i film in dvd, mica sono così idiota..

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 09-05-2004 14:34  
quote:
In data 2004-05-08 10:14, Dubliner scrive:
quote:
Io, grazie a Fastweb, ormai scarico direttamente i DVD!

Comunque non capisco chi dice che non c'è gusto a guardare i DivX, e ancor meno chi dice che chi guarda solo i DivX non ama il cinema.
Cazzate!
E' ovvio che poi se uno, per non pagare il biglietto, si vuole scaricare un film lo stesso giorno in cui esce al cinema, si deve accontentare di una ripresa con la telecamera digitale fatta al cinema, con ovvie conseguenze anche per l'audio.

Te lo spiego io perché la sola idea di vedere un dvx mi fa rabbrividire:
non c'è gusto perché guardare un film al monitor di un pc mi mette una tristezza infinita, anche se la qualità è ottima.
Mi toglie qualsiasi idea del cinema in quanto tale, lo snatura fino a farmi perdere completamente l'interesse.
Non commento nemmeno il fatto di guardare un film appena uscito in sala con tanto di risatine e commenti della gente e registrazioni pessime: per me è inconcepibile, piuttosto rinuncio a vedere il film.
Per me un film è prima di tutto la sala cinematografica, il comprare il biglietto, l'attesa, cercarsi il posto migliore, l'odore delle vecchie poltrone e il luogo dove fin da piccola ho cominciato ad amare il cinema.
Poi si spengono le luci ed inizia la magia.
Per questo per me un divx non ha nessun valore e la visione non mi interessa, anzi mi toglie il piacere del cinema.
Poi è logico che ognuno ha le proprie idee su come vedere i film e c'è chi si accontenta o gode e si sente più furbo degli altri nel vedere i film gratis, certo la mia idea di cinema non è quella di stare a 4 cm da un monitor di un pc solo perché si può vedere senza pagare il biglietto. Il mio amare il cinema è prima di tutto amare andare in sala, tutto il resto viene dopo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 08-05-2004 alle 10:17 ]

...scusate, tutto questo discorso è partito da una mia affermazione che tra l'altro non ho nemmeno spiegato bene...poi sono stata un po' lontana dal forum, ed eccomi qui solo ora...
quoto pienamente quanto detto da Dubli, la penso esattamente come lei...
per me i divx sono solo degli "stuzzichini" , ma nulla più...o al massimo li cerco in situazioni di emergenza..
Però andare al cinema e godersi un film sulla quella poltorna per me ha tutto un altro fascino...riporta un po' alla mente la prima volta che i miei mi portarono al cinema, da piccina...e ogni volta che compro un biglietto la curiosità è sempre quella, la voglia di "scoprire" un mondo nuovo che sta dietro al film, alla vicenda, ai personaggi...e sinceramente, pur di vivere queste emozioni sono anche disposta (per alcune persone da "cretina") a pagare il biglietto, perchè per me certe emozioni non potranno mai nascere davanti a uno schermo del pc...
Per il discorso dei prezzi troppo elevati...in alcuen situazioni è vero, ma via internet, girando un po' tra i maggiori negozi, si trovano davvero delle offerte gustosissime..e poi, penso una cosa, dal mio piccolo punto di vista...se non si è troppo maniaci da possedere tutti i film che si vedono, una via di mezzo accettabile è il noleggio, oppure l'acquisto di dvd ex-noleggio...o se proprio si è dei grandi collezionisti, attivarsi maggiormente e acquistare via internet, dove la maggior parte di siti per acquisti di un certo spessore effettuano sconti o cose del genere

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Sidewinder

Reg.: 01 Mag 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 09-05-2004 15:58  
quote:

Beh esiste... Basta avere il masterizzatore x dvd! Se hai quello esistono una notevole quantità di programmi che trasformano divx in dvd (anche nero..)

Visualizza il profilo di Sidewinder  Invia un messaggio privato a Sidewinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.126811 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: