FilmUP.com > Forum > DVD - Il Dvd è un pessimo investimento economico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Il Dvd è un pessimo investimento economico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Il Dvd è un pessimo investimento economico
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 14-01-2006 10:11  
quote:
In data 2006-01-13 21:21, Tenenbaum scrive:

in quanto ai vecchi film sinceramente non saprei quanto possano essere migliorati
comunque vedendo la qualità di dvd come Alien o il più vecchio 2001 si può ritnere che anche dai vecchi film si possano ottenere immagini molto più definite

avete visto Otto e Mezzo della Criterion o Lawrence D'Arabia? Sono assurdi qualitativamente parlando

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
helianto

Reg.: 23 Dic 2005
Da: Grosseto (GR)
Inviato: 16-01-2006 12:47  
riguardo alle differenze impercettibili ho forse esagerato un pò. Ma non sò quanto possono essere utili se per apprezzarle devi vederle su un 40 pollici lcd. comunque il mio post si riferiva al fatto che secondo me è troppo avventatop smettere di comprare i dvd ora perchè esisteranno sempre supporti in grado di leggerli e perchè il processo sarà molto lungo. per ripetermi basta fare un esempio con le vhs. ancora oggi se ne producono per molti film nuovi e si vendono ancora lettori vhs. Quindi le vostre preoccupazioni mi sembrano magari giuste ma decisamente premature e allarmistiche

Visualizza il profilo di helianto  Invia un messaggio privato a helianto    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-01-2006 17:09  
quote:
In data 2006-01-16 12:47, helianto scrive:
riguardo alle differenze impercettibili ho forse esagerato un pò. Ma non sò quanto possono essere utili se per apprezzarle devi vederle su un 40 pollici lcd. comunque il mio post si riferiva al fatto che secondo me è troppo avventatop smettere di comprare i dvd ora perchè esisteranno sempre supporti in grado di leggerli e perchè il processo sarà molto lungo. per ripetermi basta fare un esempio con le vhs. ancora oggi se ne producono per molti film nuovi e si vendono ancora lettori vhs. Quindi le vostre preoccupazioni mi sembrano magari giuste ma decisamente premature e allarmistiche

di più, se anche uscisse il BluRay disc probabilmente i nuovi lettori sarebbero retrocompatibili con i vecchi DVD. Con la VHS non è stato possibile per ovvie ragioni.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-01-2006 23:15  
quote:
In data 2006-01-16 12:47, helianto scrive:

forse c'è un malinteso
io ho deciso di non comprare più dvd di quelli attualmente in commercio non perchè scompariranno ma perchè mi sono reso conto che per i film a cui tengo particolarmente vorrei acquistare direttamente il formato di qualità migliore

del resto dovrò anche comprare per i film più cari dei doppioni di quell già acquistati .......

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-01-2006 00:28  
questo è un discorso comprensibile
anche se ora come ora non mi sentirei di farlo, ormai sono in ballo con questo formato, e me lo tengo il più a lungo possibile

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
metaljack

Reg.: 15 Gen 2006
Da: Troia (FG)
Inviato: 19-01-2006 15:57  
Salve a tutti, sono Gianfranco ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho letto parecchie lamentele sui dvd, e a questo punto ne approfitto per dire la mia e per chiedervi qualcosa: io sono un pazzo collezionista, adoro le versioni gift ed i cofanetti, e proprio questa passione mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi! Un esempio? Acquistai Alien Quadrilogy circa un anno fa, lo pagai 70 euro circa. Provate a comprare ogni alien singolarmente, ne spenderete 80 di euro e non avrete nemmeno tutti e 9 i dvd del cofanetto! Lastessa cosa vale per il signore degli anelli (il nuovo cofanetto l'ho ricevuto in regalo...), singolarmente i dvd s.e.e. costano 50 euro, tutti e tre 150 euro, mentre il cofanetto , che perdipiù ha 2 dvd in più, ne costa solo 109! Allora ragazzi, avete capito? Scegliere tra i cofanetti(non sempre..) forse è la cosa migliore, ma comunque io sono dell'idea che la versione che hai appena acquistato è quella che farà parte della tua collezione, e quindi sarà per sempre insostituibile per motivi affettivi! Ritornando sul signore degli anelli, siccome so gia che fra qualche mese uscirà un nuovo cofanetto con chissà quale diavoleria dentro, ho bruciato i tempi sapete come? Mi sono costruito da me una gift collection per questo cofanetto, in terracotta e legno in pieno stile sideshow weta, così ho la mia edizione privata del S.d.a., o no? Una domanda e vi saluto: Ma secondo voi i dvd in edicola possono far parte di una collezione che si rispetti? Ho sempre ricevuto risposte vaghe, ne vorrei una chiara, grazie mille! Se volete potete contattarmi su metaljack@tiscali.it

Visualizza il profilo di metaljack  Invia un messaggio privato a metaljack    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Inviato: 19-01-2006 20:48  
quote:
In data 2006-01-19 15:57, metaljack scrive:
Una domanda e vi saluto: Ma secondo voi i dvd in edicola possono far parte di una collezione che si rispetti? Ho sempre ricevuto risposte vaghe, ne vorrei una chiara, grazie mille! Se volete potete contattarmi su metaljack@tiscali.it

un collezionista che si rispetti considera un dvd da edicola quasi alla stregua di un dvd masterizzato

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2006 20:55  
quote:
In data 2006-01-19 20:48, donnie84 scrive:
quote:
In data 2006-01-19 15:57, metaljack scrive:
Una domanda e vi saluto: Ma secondo voi i dvd in edicola possono far parte di una collezione che si rispetti? Ho sempre ricevuto risposte vaghe, ne vorrei una chiara, grazie mille! Se volete potete contattarmi su metaljack@tiscali.it

un collezionista che si rispetti considera un dvd da edicola quasi alla stregua di un dvd masterizzato

quoto

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 19-01-2006 21:28  
ecco quello che mi distinguerà sempre dal "collezionista"
ho la stessa edizione, la stessa qualità, gli stessi extra, che cavolo dovrebbe fregarmi di una fascetta col nome della rivista sulla amaray?
sarà che sono semplicemente un appassionato di cinema... io compro i film, non certo il package

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-01-2006 21:50  
eh pk,non sarai mai uno di noi...

comunque,io,specie con le vhs,ho considerato valide per la collezione quelle da edicola solo se presenti in quel formato.chessò,ho da qualche milione di anni la vhs presa con l'unità di questa terra e la mia terra,mai pubblicato da altri.quella e da collezione.così come diverse altre ormai introvabili nella loro edizione da noleggio,che so,cul de sac,o parecchi di welles.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Inviato: 20-01-2006 16:36  
quote:
In data 2006-01-19 21:28, pkdick scrive:
ecco quello che mi distinguerà sempre dal "collezionista"
ho la stessa edizione, la stessa qualità, gli stessi extra, che cavolo dovrebbe fregarmi di una fascetta col nome della rivista sulla amaray?
sarà che sono semplicemente un appassionato di cinema... io compro i film, non certo il package

se non sei collezionista è una cosa, ma ti sfido a trovare un dvd da edicola che costi meno di quello per la vendita.

DeerHunter

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Kuland (es)
Inviato: 24-01-2006 00:33  
In effetti quello che costa 12,90 in edicola ha il vizio di costare 9,90 in negozio(mordi il dvd, serie fox, ecc ecc)

seriamente, per risparmiare ora come ora trovo che la cosa migliore sia girare su internet (stando attenti ai costi di spedizione)

[ Questo messaggio è stato modificato da: DeerHunter il 24-01-2006 alle 00:34 ]

Visualizza il profilo di DeerHunter  Invia un messaggio privato a DeerHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 24-01-2006 01:04  
ovvio che più del canonico 9 e 90 in edicola non spendo, perchè effettivamente rischia di diventare antieconomico.
è anche un discorso di praticità, mi sono trovato bene a fare le truffaut e bergman collection con ciak... su bergman poi a quanto so in alcuni negozi sparano ancora cifre discrete...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 24-01-2006 alle 01:05 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )

0.009387 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd