Autore |
Riparano i DVD e CD rigati! |
stef73
Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 19-06-2002 12:02 |
|
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un servizio che non ho mai visto altrove: la riparazione di DVD e CD rigati. Alcuni giorni fa gli ho mandato il mio DVD di The Mexican (tutto rigato a causa di una brutta caduta) e l'altro ieri me l'hanno rimandato in condizioni perfette, esattamente come nuovo! Li ho trovati tramite il loro sito www.cdperfect.com
Ho pensato di dirvelo, magari serve anche a qualcuno di voi.
ciao |
|
PantaRei
Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-06-2002 13:26 |
|
Grazie ottima dritta..... ci impiegano molto???
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
stef73
| Inviato: 19-06-2002 16:06 |
|
No, tolta la spedizione li riparano entro 24 ore (a me l'hanno rispedito il giorno stesso che l'hanno ricevuto). Stanno a Torino |
|
mrsgrape
Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 19-06-2002 16:08 |
|
Grazie per la preziosa informazione!L'unico problema dei dvd è proprio che si sgraffino!
_________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |
|
stef73
| Inviato: 06-07-2002 16:10 |
|
concordo, soprattutto quelli che prendi a noleggio in videoteca. Perchè la gente non ha rispetto per le cose altrui...? |
|
pierluca
Reg.: 06 Mar 2002 Messaggi: 84 Da: monopoli (BA)
| Inviato: 08-07-2002 20:24 |
|
SAPRESTI DIRMI I COSTI?SAI COM'è,IO HO UNA VIDEOTECA E MI RIPORTANO INDIETRO UNA MAREA DI DVD GRAFFIATI!!!!
_________________ "agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono |
|
stef73
| Inviato: 08-07-2002 21:35 |
|
costa 5 euro a disco, se ne mandi tanti penso che ti facciano anche lo sconto. Guarda sul sito cdperfect.com
ciao |
|
Phradaw
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 109 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 01-08-2002 22:29 |
|
Cavolo bello davvero, ho giusto un paio di dvd per testare il servizio.. Grazie
_________________ "La gente mi accusa di follia perchè ho abbandonato il gregge per cercare il lupo che mi sbranerà" (Francesco Degli Innocenti)
Phradaw
www.fdi.altervista.org |
|
stef73
| Inviato: 28-08-2002 10:41 |
|
... prego!
Ne ho mandato uno recentemente ed è tornato nuovo. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 28-08-2002 10:51 |
|
a me non si sono mai graffiati è un problema comune?
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
fowler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 13:35 |
|
quote: In data 2002-08-28 10:51, Crappy scrive:
a me non si sono mai graffiati è un problema comune?
|
lo stesso x me..è che io sono una persona molto ordinata e precisa...e sopratutto tengo tutto a mò di "museo" ... quindi..
se qualcuno tocca la mia roba scatta anche l'allarme
| Inviato: 14-09-2002 12:20 |
|
No, fortunatamente non è un problema comune però tra tutti i CD e DVD che ho mi è già capitato di trovarne qualcuno un po' rigato. |
|
Doomus
Reg.: 13 Set 2002 Messaggi: 62 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 14-09-2002 12:36 |
|
Quella della riparazione dei dvd è una pratica ancora poco conosciuta ma fattibilissima anche a casa di ognuno di noi..
Se il disco non è danneggiato da graffi basta strofinare delicatamente con un panno morbido (senza peli, mi raccomando) in direzione radiale (una linea retta tra il centro e il bordo) per diminuire i rischi di micro graffi causati dal panno..
Per lo sporco ostinato o per rimuovere dell'adesivo si usa l'acqua (proprio quella corrente del rubinetto..), acqua con sapone neutro o alcol isopripilico..
Come ultima risorsa (ma proprio ultima) si può usare l'olio di arachidi, lasciandolo agire per circa un minuto prima di asciugarlo via..
In commercio comunque esistono prodotti che puliscono i dischi e forniscono protezione dalla polvere, impronte digitali e graffi..
Ma veniamo proprio ai graffi, le soluzioni da attuare sono due:
1) ricoprire o riempire il graffio con materiale ottico..
2) lucidare la zona del graffio..
In commercio ci sono prodotti che fanno una o ambedue le cose, il trucco è di lucidare via il graffio senza provocarne di nuovi.. Una miriade di piccoli graffi di lucidatura possono infatti causare più danno di un unico grosso graffio!!
Come per la pulizia, lucidate solo in direzione radiale, ricordate comunque che siccome lo strato dei dati sul DVD video è profondo soltanto la metà di un CD, un dvd può essere lucidato circa la metà delle volte..
5 euro guadagnati per l'acquisto di un film in versione economica..
Se comunque non vi ritenete abbastanza sicuri è consigliato spendere i 5 euro piuttosto che rendere inutilizzabile il dvd con le vostre stesse mani..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Doomus il 14-09-2002 alle 12:37 ] |
|
Massi77
Reg.: 09 Set 2002 Messaggi: 65 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-09-2002 16:20 |
|
quote: In data 2002-09-14 12:36, Doomus scrive:
Quella della riparazione dei dvd è una pratica ancora poco conosciuta ma fattibilissima anche a casa di ognuno di noi..
|
Beh, cita la fonte di quello che dici... ho letto pari pari la tua risposta nella mega-FAQ sul DVD http://www.dvddemystified.com/
Senza rancore, eh |
|
Doomus
Reg.: 13 Set 2002 Messaggi: 62 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 14-09-2002 16:27 |
|
quote: In data 2002-09-14 16:20, Massi77 scrive:
quote: In data 2002-09-14 12:36, Doomus scrive:
|
Beh, cita la fonte di quello che dici... ho letto pari pari la tua risposta nella mega-FAQ sul DVD http://www.dvddemystified.com/
Senza rancore, eh
|
Capirai, io ad esempio ho riportato in parte quanto letto su Dvd Magazine (rivistaccia, fra l'altro..) nr 19.. Pensa te, volevo solo fornire qualche suggerimento mica fare la parte del sapientone..
_________________ DVD DELLA SETTIMANA: Blade II
21° FILM STAGIONALE: Gangs of New York |
|