FilmUP.com > Forum > DVD - come disporre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > come disporre   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore come disporre
mauro72

Reg.: 04 Mar 2003
Da: sarno (SA)
Inviato: 03-01-2004 14:24  
ho comprato un home theatre .
ho una parete attrezzata da mettere l' home theatre come posso disporli

Visualizza il profilo di mauro72  Invia un messaggio privato a mauro72  Email mauro72    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 04-01-2004 13:41  
scusa , ma che è una "parete attrezzata"??

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mauro72

Inviato: 05-01-2004 13:07  
scusa una specie di libreria da salone come la chiami tu?

Visualizza il profilo di mauro72  Invia un messaggio privato a mauro72  Email mauro72    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Inviato: 05-01-2004 13:37  
quote:
In data 2004-01-05 13:07, mauro72 scrive:

... una libreria per la tv, immagino...

comunque se hai le le cinque casse + subwoofer del dolby 5.1, la disposizione ideale è: due casse anteriori (una a sx e una a dx della tv, un po' distanti l'una dall'altra, parallele ed alla stessa altezza della tv), due posteriori (sempre una a dx e una a sx, dietro lo spettatore, che dovrebbe rimanere centrale nell'ipotetico quadrato o rettangolo disegnato dalle quattro casse), quella centrale posta sopra la tv e il subwoofer sotto la tv stessa. Se non hai modo di disporre le casse nella posizione ideale, dovrai comunque regolare il volume delle singole uscite in modo da essere completamente circondato dal suono...

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 05-01-2004 20:33  
quote:
In data 2004-01-05 13:37, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-01-05 13:07, mauro72 scrive:

...
e il subwoofer sotto la tv stessa
...

il sub lo puoi mettere dove ti pare, dove ti da meno fastidio in quanto l'orecchio umano non riesce a identificare la posizione della sorgente delle basse frequenze ...
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 05-01-2004 21:31  
..che cultura...non lo sapevo..

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
mauro72

Inviato: 06-01-2004 12:07  
se non sapete che cosa e una parete attrezzata non e colpa mia , capito cugiuz e Mc MURPHY però sapevo che c' erano molti professionisti sul forum

mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 06-01-2004 18:29  
Scusate la mia ignoranza ma che cosa è una home theatrer?

Spider-man

Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 06-01-2004 18:30  
piazzati il sub sotto la poltrona cosi ti fa il massaggio al fondoschiena!

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-01-2004 09:37  
quote:
In data 2004-01-05 21:31, Corben scrive:

c'è scritto in tutti i libretti delle istruzioni degli home theatre

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 07-01-2004 10:28  
dovresti indicare anche più o meno com'è fatta la sala : forma e superficie, altezza, muri ed incavi, numero e grandezza dei mobili, moquette (se c'è, meglio)...

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 07-01-2004 alle 10:28 ]

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Inviato: 08-01-2004 09:51  
quote:
In data 2004-01-07 09:37, Dubliner scrive:
quote:
In data 2004-01-05 21:31, Corben scrive:

c'è scritto in tutti i libretti delle istruzioni degli home theatre

già... e di solito ci sono anche i disegnini sulle posizioni delle casse...

mauro72

Inviato: 08-01-2004 22:52  
diceva un vecchio che gli uccelli si accoppiano in terra mentre gli s........ in terra cmq vvinks ti posso mandare anche un prospetto via mail con auto cad 2004 se sei l' altezza di sapere come giostrarti per non dirti altro.
Perquanto riguarda il sub sotto la poltrona mi dispiace sono gia attrezato da una poltrona che fa tutto .
cmq non credo di avere dato fastidio a qualcuno faccendo questa domanda , permestesso non accetto piu risposte su questa domanda e se qualche moderatore vorrebbe eliminarla mi farebbe un piacere
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
p. s. saluto tutti ..........

CugiuZ

Inviato: 08-01-2004 23:09  

ma perchè ti sei inalberato?? Guarda che Winks ha ragione: tutti gli elementi che ha elencato influiscono abbastanza (per non dire molto) sull'incidenza, sul riflesso e sull'assorbimento del suono...

CugiuZ

Inviato: 08-01-2004 23:15  
quote:
In data 2004-01-08 22:52, mauro72 scrive:
diceva un vecchio che gli uccelli si accoppiano in terra mentre gli s........ in terra

....e poi scusa, ma che senso ha 'sto proverbio??

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126875 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd