FilmUP.com > Forum > DVD - Avete preso la Extended Edition delle Due Torri??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Avete preso la Extended Edition delle Due Torri??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Avete preso la Extended Edition delle Due Torri??
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-11-2003 00:52  
Dite dite!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Snowhite

Reg.: 26 Nov 2003
Da: Finale Ligure (SV)
Inviato: 27-11-2003 14:28  
Veramente continuo a telefonare al negozio dove l'ho prenotato ma mi continua dire che è questione di giorni!!!

Ma è vero che c'è la versione con 5 dvd? Uno in più rispetto alla compagnia dell'anello?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Snowhite il 27-11-2003 alle 14:29 ]

Visualizza il profilo di Snowhite  Invia un messaggio privato a Snowhite    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 27-11-2003 14:41  
Infatti a me dovrebbe arrivare la versione numerata di cui parli tu Snowhite.
La versione comprende i 4 DVD base della Extended Edition, in più ne ha un quinto dedicato totalmente a Gollum e al personaggio che lo ha fatto vivere in forma computerizzata all'interno del film, ovvero Andy Serkis.
Nel cofanetto ci dovrebbe essere una miniatura di Gollum finemente realizzata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 27-11-2003 alle 15:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 27-11-2003 alle 15:07 ]

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 27-11-2003 14:55  
Non mi hanno saputo dire quando arriva ma l'ho gia prenotato!!!!!!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-11-2003 15:04  
se qualche milanese la prende al Saturn mi dice quanto costa li? grazie

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 27-11-2003 16:37  
La Gift Set con Gollum e il dvd di Gollum non è proprio indispensabile.
Questo famigerato 5 DVD non è altro che il filmato di 22 minuti della realizzazione delle statuette dei personaggi,con qualche attore che guarda estasiato la sua action-figure.
Per quanto riguarda la statuetta di Gollum sembra fatta dalla GIG!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-11-2003 12:07  
Ma se volete la statuetta di Gollum prendeteven una seria non quella stile ovetto Kinder del cofanetto! Quella della Forgeworld (mi pare) é davvero fica.

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 28-11-2003 12:33  
quote:
In data 2003-11-28 12:07, Bowman scrive:
Ma se volete la statuetta di Gollum prendeteven una seria non quella stile ovetto Kinder del cofanetto! Quella della Forgeworld (mi pare) é davvero fica.

Si ma costa come una BMW oppure il prezzo è abbordabile?

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 28-11-2003 12:40  
No, costa come una Smart, te la devi montare, comprare stucco da modellismo, perché si sa che bisogna lavorarci dietro... colorare e sperare che ti venga bene altrimenti ti devi mangiare le palle. Non sono poi sicuro che sia della ForgeWorld, comunque dai un occhiata al sito dovrebbe esserci il prezzo. Il nome del sito non lo so, io ci entro sempre da www.games-workshop.com

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 28-11-2003 12:42  
No, non é forgeworld ma da qualche parte l'ho vista...

gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 29-11-2003 10:33  
ebbene, ieri è uscita e l'ho comprato subito!!!!!
Ho comprato la extended equivalente alla "compagnia", più in là uscirà quella in 5 dischi ma preferivo questa sia perchè costa di meno (guardate che alcuni la vendono 59.9 euro ma blockbuster 49.9 e io l'ho pagata 47.5 con la mia gold card!) mentre quella a 5 costa mi pare 89 perchè c'è la miniatura (non mi frega) e il documentario su gollum e le altre creature (ma di speciali mi bastano questi) e poi volevo fare la raccolta dei tre film uguali così se no mi si scomponeva il cofanetto!

Detto ciò!

Ieri ho rivisto il film e i 40 minuti in più sono un piacevole bel vedere. Nulla di eclatante ( come la consegna dei doni di Galadriel nel primo) ma divertenti e che rendono il film più approfondito ( in particolare il rapporto tra Eowen e Aragorn, e Marry e Pipino che crescono di altezza)

Quello che mi ha fatto pensare è che, a ragione del minore successo di premi, Oscar compresi, de "Le due torri" rispetto alla "Compagnia" si deve ammettere che questo è sicuramente inferiore al primo.

Gli unici punti di forza di "Le due Torri" rispetto "La compagnia" sono la memorabile battaglia nel fosso di Helm lo strepitoso Gollum (Non è un caso infatti che di lui c'è solo una scena allungata poichè è l'unica storia (Gollum/Frodo/Sam) che davvero funziona alla grande ne "Le due Torri" e trascina il film e quindi l'unica a cui in pratica non era stato tagliato niente!)

Ma per il resto "La compagnia" resta un film decisamente superiore.
Molto più omogeneo nella sceneggiatura ( era più facile daccordo) e molto più audace nella regia ( dove sono qui le vertiginose carrellate intorno alla torre di Isengard? Le spettacolari panoramiche di Moira, le soggettive esaltanti delle frecce di Legolas?)

Come possono reggere il paragone lo scontato regno di Rohan, l'appena avvincente bastione di Helm, il tutto sommato banale bosco dei troppo digitali Ant con la fantastica resa di Hobbiville, l'incantevole Gran Burrone, il titanico regno di Moira, il suggestivo e fatato Lothlorien.

Come possono personaggi meno interessanti come Theoden (interpretato da un appena decoroso Bernard Hill) reggere il confronto col mitico Bilbo di Ian Holm o la scialba Eowen di Miranda Otto misurarsi con la fantastica Galadriel di Cate Blanchett?
(Ma in realtà tutti i personaggi di Rohan interessano poco anche a causa di attori pochissimo carismatici, chi se ne frega ad esempio del lungo funerale dedicato a un personaggio che conosciamo solo da morto?)
La stessa Arwen passa da amazzone avvincente e innamorata a sdolcinata e decorativa fidanzatina.
Come possono i mannari o i troppo visti uruk-kai ( che battibeccano con gli orchetti!!!) farci più impressione del troll o del Balrog che impressionante ne "La compagnia" perde poi di mordente vedendolo sconfitto dal piccolo Gandalf.
Come può Faramir competere col vigoroso e corrotto fratello Boromir?
Come può il modesto Vermilinguo inquietarci e farci più paura dei cavalieri neri?

A questo si aggiunga che la frammentazione della storia non salva il film da cadute di ritmo e addirittura rari momenti di noia.

Beh, che questa non sembri una critica negativa al film
Quello che voglio dire è che "le due torri" dovendo comunque essere trasposizione del romanzo è per forza di cose (e qualità di girato) inferiore alla "Compagnia" ma resta comunque un ottimo film senza contare che il film andrebbe giudicato nella sua totalità.

Forse non meritava l'IOMA come migliore film però la nomination si.
(ma sapete anche a una nuova visione di Gangs per cui ho tifato fino alla morte mi sono reso conto che il mio entusiasmo era dettato più dall'amore per scorsese che dal livello del film, tanto che penso di poter dire che in fondo il migliore film, il più riuscito dello scorso anno è "The Hours")

Ora però mi godo gli speciali e poi aspetto "Il ritorno del RE!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-11-2003 alle 10:41 ]

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Da: padova (PD)
Inviato: 29-11-2003 11:34  
personalmente, se ad uno non interessano molto i contenuti speciali ma solo il film conviene comprare questa versione di 4 cd oppure basta quella da 2 con il film normale?

è vero che nel dvd a noleggio la qualità video è minore rispetto a quello acquistato?

Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 29-11-2003 16:53  
quote:
In data 2003-11-29 10:33, gbgbgb scrive:
(Ma in realtà tutti i personaggi di Rohan interessano poco anche a causa di attori pochissimo carismatici, chi se ne frega ad esempio del lungo funerale dedicato a un personaggio che conosciamo solo da morto?)
La stessa Arwen passa da amazzone avvincente e innamorata a sdolcinata e decorativa fidanzatina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-11-2003 alle 10:41 ]

Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 29-11-2003 17:17  
bravissimo gbgbgb!
Resta comunque un gran bel film.
Accidenti avete visto negli speciali Orlando Bloom in canottiera che prova i combattimenti?

che bonooooooooooooooooooooooooooooo

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-11-2003 18:23  
ne ho visto un pezzo: l'audio è una bomba!
la confezione è più solida ma un pochino più alta della compagnia, peccato facevano più figura tutti alti uguali... va beh non sottilizziamo

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.132619 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd