FilmUP.com > Forum > DVD - IL RE LEONE DELUXE (2 DVD)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > IL RE LEONE DELUXE (2 DVD)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore IL RE LEONE DELUXE (2 DVD)
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-10-2003 15:42  
Finalmente in DVD acnhe questo capolavoro DISNEY

COMPRENDE 2 VERSIONI DEL FILM: LA VERIOSNE ORIGINALE E UNA VERSIONE CON LA NUOVA CANZONE "IL RAPPORTO DEL MATTINO".

Il piccolo Simba, destinato a diventare il futuro re dei leoni, cade nella trappola del perfido zio Scar che trama per rubargli il trono. Credendosi responsabile della morte di suo padre, Simba scappa e trova rifugio nella foresta dove incontra nuovi amici. Ma alla rupe dei re il trono viene usurpato da Scar…

Prezzo: 33,99

Unica pecca è il fatto che Timo e Pumpa son stati ridoppiati come per c'era una volta in america, quindi nn c'è più la voce di tonino accolla

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Inviato: 17-10-2003 16:11  
Per voce del moderatore del forum Buenavista, si apprende che... "La versione italiana de Il Re Leone non è stata MAI ridoppiata. Noi (Disney) abbiamo doppiato soltanto la nuova canzone ('Morning Report') ed i bonus, utilizzando peraltro le voci originali di Timon e Pumbaa."
questo DVD potrebbe paradossalmente diventare un pezzo da collezione (quasi) inestimabile, se Disney decidesse di ritirarlo dal mercato e di rieditarlo con le giuste voci, come tutti ci auguriamo.

quindi è stato uno sbaglio e forse ne verrà fatta una nuova edizione!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Inviato: 17-10-2003 16:19  
Il mistero intorno al (ri)doppiaggio de Il Re Leone si infittisce: nell'edizione speciale DVD de Il Re Leone, da pochi giorni disponibile in vendita, le voci dei due personaggi Timon e Pumbaa non sono quelle originali italiane del 1993!

Se da un lato il VHS (uscito il 15.10.03 in contemporanea al DVD) contiene gli originali del 1993, ovvero le cosiddette voci 'giuste' di Timon e Pumbaa, d'altro canto i giochi e gli extra contenuti nell'edizione speciale in Dvd sono stati doppiati oggi con le voci dei due doppiatori italiani e - quindi - con l'inconfondibile timbro di Tonino Accolla e Augusto Giardino.

Anche il trailer di Hakuna Matata - Il Re Leone III, che uscirà direttamente in video nel 2004 - contenuto sia nel DVD de Il Re Leone che in quello di Atlantis II - ha le stesse voci dell'edizione 1993.

Al momento da parte di Buena Vista non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali su questa edizione in DVD. Da una comunicazione del moderatore del forum Buenavista (Dilbert) è emerso che la stessa casa madre americana non ha realizzato alcun doppiaggio aggiuntivo del film (l'unico appositamente realizzato è quello per i giochi che hanno le voci dei personaggi del 1993 e per la nuova canzone Il Rapporto del Mattino!) e quindi l'ipotesi più concreta è quella dell'errore umano.

In tal senso, la teoria avanzata da un nostro lettore secondo cui la versione inserita sia quella del primo doppiaggio del 1992, poi scartato dalla stessa distribuzione americana ed effettuato nuovamente con le voci che tutti conosciamo è la più plausibile, anche se non è chiaro come VHS e DVD 2003 abbiano doppiaggi differenti e - soprattutto - perché un eventuale pre-doppiaggio non sia stato distrutto...

E' evidente che per la stessa Buena Vista immettere sul mercato un prodotto con quello che sembra essere un doppiaggio già scartato dieci anni fa in base a valutazioni di natura artistica è quantomeno improponibile. E allora? L'ipotesi anche qui più plausibile è che l'edizione venga ritirata dal mercato sebbene - lo ricordiamo - si tratta di ipotesi in quanto non esiste ancora un commento ufficiale sull'accaduto.
D'altronde, il vecchio proverbio recita "chi rompe paga... e i cocci sono suoi."

Apprendendo la notizia da DVDWeb, Tonino Accolla si è detto molto dispiaciuto riguardo questo errore: 'Timòn è un personaggio molto amato, speriamo che si chiarisca presto la dinamica.'

Da notare, inoltre, che le due voci sul DVD - ancora non identificate - non sono nemmeno quelle della serie televisiva dove Accolla è stato sostituito da Roberto Pedicini, da sempre impegnato nei doppiaggi di serie di cartoni animati che presta la voce anche - ad esempio - a Pippo e a Gatto Silvestro.

da dvdweb

superk245

Reg.: 26 Feb 2003
Da: Agrigento (AG)
Inviato: 18-10-2003 18:19  
????????

Visualizza il profilo di superk245  Invia un messaggio privato a superk245  Email superk245    Rispondi riportando il messaggio originario
Sempronio

Reg.: 09 Set 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 21-10-2003 21:51  

Visualizza il profilo di Sempronio  Invia un messaggio privato a Sempronio    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Inviato: 21-10-2003 23:48  

_____perkè mai msg vuoti?____________
"E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola. ".

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 21-10-2003 alle 23:48 ]

simoreds

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-10-2003 11:45  
All'esselunga lo vendono a 22 Euro se non erro

Visualizza il profilo di simoreds  Invia un messaggio privato a simoreds  Email simoreds  Vai al sito web di simoreds  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-10-2003 11:56  
Molto probabilmente verrà ritirato dal mercato, consiglio vivamente di non acquistarlo e aspettare che venga rimesso in vendita senza il madornale errore commesso.
Per fortuna non l'ho comprato! Fiuuuuu

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
marcoemic

Reg.: 22 Ott 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 22-10-2003 14:45  
:

Visualizza il profilo di marcoemic  Invia un messaggio privato a marcoemic    Rispondi riportando il messaggio originario
cicero

Reg.: 10 Ott 2003
Da: Caserta (CE)
Inviato: 22-10-2003 23:11  
quote:
In data 2003-10-22 11:56, Dubliner scrive:
Molto probabilmente verrà ritirato dal mercato, consiglio vivamente di non acquistarlo e aspettare che venga rimesso in vendita senza il madornale errore commesso.
Per fortuna non l'ho comprato! Fiuuuuu

A me invece è arrivato oggi...
primo giudizio: il nuovo doppiaggio è qualitativamente troppo inferiore a quello di tonino accolla per potere essere accettabile, ma se si riesce a non essere troppo pignoli, o comunque se non si ricorda bene il film lo si può anche far passare...ma certo che la sensazione che si ha è ben diversa...

un ritiro dal mercato dell'attuale edizione?

magari...così quello che ho io diventa un vero prodotto da collezionista!

Visualizza il profilo di cicero  Invia un messaggio privato a cicero  Email cicero     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 23-10-2003 09:51  
Non si tratta di un ridoppiaggio ma di un errore in fase di montaggio, hanno erroneamente messo il doppiaggio di "prova" invece che quello giusto. Insomma un errore umano imperdonabile, anche perché essendo un doppiaggio di prova è qualitativamente scarso, cosa inaccettabile per un dvd (a quel prezzo poi). La tua copia potrebbe diventare un pezzo da collezionismo in effetti, ma c'è anche da dire che ne sono state già vendute migliaia e migliaia di copie e che il dvd non è ancora fuori mercato. C'è anche la possibilità che il dvd possa venirti sostituto con la copia corretta.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 23-10-2003 10:05  
Uff a me non interessa avere una copia che poi diventerà da collezione,voglio solo Il Re Leone con i doppiaggi del 1993!!!
Se non lo ritirassero dal mercato secondo me farebbero proprio una figuraccia...tanto tanto se fosse stata un edizione qualsiasi,ma una deluxe...
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 23-10-2003 15:40  
nn ho ben capito.. è stata cambiata solo la voce o la qualità del doppiaggio è scarsa?!?!

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 23-10-2003 17:47  
notizia completa a questo link:

DVD Re Leone

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 23-10-2003 alle 17:48 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 23-10-2003 alle 17:49 ]

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-10-2003 17:18  
Ennesima triste riconferma che alle major non interessa nient'altro che i guadagni...brutto che ci vada di mezzo l'arte....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126436 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: