FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - viaggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > viaggi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore viaggi
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-01-2007 15:28  
quote:
In data 2007-01-18 15:16, lumbreras scrive:
quote:
In data 2007-01-18 15:12, mescal scrive:
quote:
In data 2007-01-18 14:55, lumbreras scrive:
Ti do ragione anthares...i sivigliani sono simpaticissimi,molto gentili e molto molto casinisti!Mi colpiva tantissimo vedere le famiglie e le persone anziane passeggiare tipo all'1 del mattino per la città!Qui dopo i 30 anni nessuno si schioda dalla sua poltrona.Unico neo:i sivigliani sono davvero brutti...!

e le sivigliane?

Anche le sivigliane non sono granchè..ma gli uomini sono peggio.

beh, c'è un lato positivo in tutto ciò.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 18-01-2007 15:45  
ma come? le donne andaluse non sono da levare il fiato?

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-01-2007 15:48  
ma infatti! a catania ci sono delle ragazze spagnole veramente belle in due facoltà: giurisprudenza e lingue. ma le più belle sono le tedesche, mai visto strafighe così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-01-2007 alle 15:48 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TamarroX

Reg.: 18 Gen 2007
Da: Disco (es)
Inviato: 18-01-2007 15:50  
Basta prendersi un pò di E ed eccovi servito un bel viaggio

Visualizza il profilo di TamarroX  Invia un messaggio privato a TamarroX    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-01-2007 15:51  
quote:
In data 2007-01-18 15:45, pantofole scrive:
ma come? le donne andaluse non sono da levare il fiato?

io ho visto ragazze davvero belle e piene di fuoco a granada, nel quartiere sacromonte, dove vivono i gitani.

e tanti ragazzi anche.. specie quando ballano a torso nudo.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2007 16:19  
Le sivigliane sono famose in tutta Spagna, e nella stessa Andalusia, per la loro bellezza che è fatta di lineamenti, e curve (i culi delle sivigliane sono imbattibili) e soprattutto di "gracia", di duende, eleganza, fuego! Potrei giurarlo.

Ai maschietti non ho fatto troppo caso, ma hay morenitos de puta madre!

Il bello di Siviglia, caratteristica di tutta l'Andalusia, mas o meno (ma Sevilla è il centro di questa faccenda - è che la gente vive molto per strada. Sarà per il clima, per l'allegria, per il fatto che il mangiare, i bar, locali, ecc, costano ancora molto meno che da noi, ma c'è un traffico di gente d'ogni tipo, appunto famiglie intere con nonni e figli a seguito, una marea di gioventu, in situazioni sempre aperte, autenticamente stradaiole; non vedi insomma il circoletto chiuso d'amici, o la coppietta di innamorati che si isola troppo (in quel contesto), ma un flusso di gente dove, anche girando solo, non ti senti mai solo e mai troppo oppresso.., dove sei nessuno ed insieme quel tutto. Nessuno ti guarda storto o dall'alto in basso come capita da noi, quando "invadi" il loro giro, ch è un piccolo mondo.
Si, sono simpatici i Sevigliani, e abbastanza accoglientei, ma hanno un grande "orgoglio", un senso di appartenenza incrollabile, uno stile una "nobiltà" di portamento, esteriore ed intimo, intrinseco, anche tra il popolino, che però non fanno pesare. Nè concedono con troppa facilità. Sono degli autentici snob. Calore e il giusto grado di freddo.., come le cosce della "casada infiel"... E poi la musica..; non c'è popolo al mondo più musicale degli andalusi. Ancora oggi ogni bambino è in grado di intonare una "alegria" de Cadiz, di ballare la sevigliana o tentare qualche passo di flamenco con tutte le sue scarpette firmate.., pecette dei videogames appiccicati addosso... E detto ciò, dimentichiamoci il tipoco e il topico, il folkrorismo, perchè se c'è una gente che fugge questi retaggi propagandistici di franchistica memoria, sono gli andalusi stessi che ridono dei turisti affabulati da ciò. Orgoglio, asciuttezza, antiretorica, nell'infinita, coloratissima allegria. Un popolo, inoltre, "merdionale" però tutt'altro che indolente. Vive - e molto - e lavora con la stessa intensità

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-01-2007 alle 16:32 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-01-2007 21:13  
le sivigliane o sono strafighe o delle mega tamarre... in genere è così

ma vedrete che già alle 10 di sera il livello minimo richiesto comincia ad abbassarsi causa innalzamento del livello alcolico

io comunque ripeto che las fallas non è niente di meno... se vi capita...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 18-01-2007 21:13  

ma vedrete che già alle 10 di sera il livello minimo richiesto comincia ad abbassarsi causa innalzamento del livello alcolico

io comunque ripeto che las fallas non è niente di meno... se vi capita...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-01-2007 21:31  
mmmmmh... quando sono andata in Andalusia anche la nostra guida continuava a parlarci di queste donne gitane bellissime... in realtà quelle che ci fermavano per strada per regalarci il rosmarino e non mollarci più la mano fino a quando non ce la saremmo fatta leggere dietro lauto compenso erano tutte delle cofane atroci.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 19-01-2007 03:39  
quote:
In data 2007-01-18 21:31, liliangish scrive:
mmmmmh... quando sono andata in Andalusia anche la nostra guida continuava a parlarci di queste donne gitane bellissime... in realtà quelle che ci fermavano per strada per regalarci il rosmarino e non mollarci più la mano fino a quando non ce la saremmo fatta leggere dietro lauto compenso erano tutte delle cofane atroci.

E ti pare che le belle donne gitane se ne vanno in giro a leggere la mano o a vendere il rosmarino ai turisti? Basterebbe entrare, di notte, in qualche locale di quelli giusti e vederle cantare o ballare... alcune sono di una bellezza - dentro e fuori - mozzafiato. Anche gli uomini, non tutti, come dovunque, e con ogni razza, sono niente male. Organizziamo una viaggio e vi faccio io da guida...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 19-01-2007 03:43  
quote:
In data 2007-01-18 21:13, sloberi scrive:

In genere è così in tutto il mondo.

AlZayd

Inviato: 19-01-2007 03:52  
quote:
In data 2007-01-18 15:48, mulaky scrive:
ma infatti! a catania ci sono delle ragazze spagnole veramente belle in due facoltà: giurisprudenza e lingue. ma le più belle sono le tedesche, mai visto strafighe così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-01-2007 alle 15:48 ]

Di strafighe il mondo è inflazionato, e si assomigliano tutte. Più difficile da trovare la bellezza che quantunque meno appariscente è cosa assai rara, con quei tratti unici che fanno la differenza tra un barbie e una donna di grande temperamento. Carmen, la sigaraia che incarna l'immaginario feminino sevigliano, non era solo bella, era Carmen... Ole!

sloberi

Inviato: 19-01-2007 18:48  
quote:
In data 2007-01-19 03:43, AlZayd scrive:
quote:

ma non è mica vero dai... di solito le gradazioni esistono

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-01-2007 19:13  
quote:
In data 2007-01-19 03:52, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-01-18 15:48, mulaky scrive:

Di strafighe il mondo è inflazionato, e si assomigliano tutte. Più difficile da trovare la bellezza che quantunque meno appariscente è cosa assai rara, con quei tratti unici che fanno la differenza tra un barbie e una donna di grande temperamento. Carmen, la sigaraia che incarna l'immaginario feminino sevigliano, non era solo bella, era Carmen... Ole!

è chiaro che cmq io non so come sono "dentro" perchè a parte scambiare quattro parole o dare informazioni varie non ho fatto, ma non mi pare di aver mai tirato in ballo il modello barbie. mi sono riletta e non ho trovato nessun accenno alla barbie, che non è affatto il mio canone di bellezza anzi...

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 19-01-2007 20:25  
quote:
In data 2007-01-19 18:48, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-01-19 03:43, AlZayd scrive:
quote:

ma non è mica vero dai... di solito le gradazioni esistono

ma infatti..
una fonte autorevole come tiziano ferro ha chiaramente fatto capire che le messicane sono delle vere merde

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 19-01-2007 alle 22:10 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.125513 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: