FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Radiohead - Hail To The Thief
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Radiohead - Hail To The Thief   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Radiohead - Hail To The Thief
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-04-2003 09:39  
Come saprete oramai da qualche giorno il nuovo e attesissimo album dei Radiohead è già interamente e facilmente scaricabile dalla rete.Il titolo è "Hail To The Thief".

Questa la scaletta:

1. 2+2=5
2. Sit down, stand up
3. Sail to the moon
4. Backdrifts
5. Go to sleep
6. Where i end and you begin
7. We suck young blood
8. The gloaming
9. There there
10. I will
11. A punch-up at the wedding
12. Myxomatosis
13. Scatterbrain
14. A wolf at the door

L'ho sentito solo una volta e(come sempre x i lavori dei Radio)l'impatto emotivo che m'è derivato è stato piuttosto tenue.Qualche certezza va comunque data:scordatevi i ritornelli piuttosto orecchiabili dei primi album o l'accessibilità di pezzi leggendari come Karma Police.Il gruppo prosegue chiaramente la strada intrapresa con Kid A e Amnesiac,sempre + sperimentazione,a volte portata all'eccesso,a volte trattenuta.Elettronica,suoni alieni,atmosfere cupe,cantato lamentoso...ecco le caratteristiche che saltano immediatamente all'orecchio di questo nuovo lavoro della band.Diverse chitarre acustiche,una batteria essenziale ma coinvolgente,quasi jazz in 1 brano come "Wolf at the door".E'sicuramente uno dei dischi meno orecchiabili e commerciali che abbia mai sentito,ma d'altronde c'era da attenderselo,va sentito + e + volte x essere assimilato,in ogni caso se amate i Radiohead dell'ultimo periodo rimarrete pienamente soddisfatti.Suggestivo,riflessivo,intenso come sempre insomma...ma va "studiato"!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-04-2003 10:06  
Bella Marx, nn sapevo si trovasse in rete

Vado...

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 04-04-2003 10:39  
...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-04-2003 11:09  
quando esce? perchè averlo in mp3 e non comprarmi l'album mi mette tristezza...
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 04-04-2003 11:13  
azz... ho sentito solo le prime due songs per ora.. sono bellissime!

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 04-04-2003 11:55  
Non vedo l'ora che esca!

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 04-04-2003 12:37  
è una fi-ga-ta!!!

Jamiroquai
ex "elmuto"

Reg.: 06 Gen 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-04-2003 22:06  
Le canzoni di questo nuovo lavoro dei Radiohead sono scaricabili da dicembre in rete!
Io li adoro e non ho voluto ancora ascoltarle in mp3...voglio la mia copia del CD,quel giorno voglio correre in macchina dal negozio per tornare a casa ed ascoltarlo prima possibile...sono un romantico,che ci posso fare...!

El Muto

Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
Viviana

Reg.: 30 Ago 2002
Inviato: 08-04-2003 15:13  
ho ascoltato solo qualche traccia..
e ne sono rimasta delusa..
non riescono a trasmettermi nulla..davvero nulla..
questa eccessiva e ostentata sperimentazione..
ho l'impressione che non sia ciò che veramente hanno dentro..
vorrei i radiohead di ok computer o the bends..perchè erano capaci di emozionarmi..di trasmettermi qualcosa..
di questi ultimi cd non posso che ammirare il grandissimo lavoro di elettronica, avanguardia, ricerca di sonorità nuove..ma non mi riempie..non mi soddisfa..

Visualizza il profilo di Viviana  Invia un messaggio privato a Viviana    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 08-04-2003 15:50  
quote:
In data 2003-04-08 15:13, Viviana scrive:
vorrei i radiohead di ok computer o the bends..perchè erano capaci di emozionarmi..di trasmettermi qualcosa..
di questi ultimi cd non posso che ammirare il grandissimo lavoro di elettronica, avanguardia, ricerca di sonorità nuove..ma non mi riempie..non mi soddisfa..

Concordo parzialmente con quest'analisi...di sicuro i primi Radiohead,fino a Ok computer mi trasmettono di + in quanto a emozioni,sono + diretti e lineari,della svolta sperimentale ed elettronica in particolare apprezzo molto lo sforzo di dire e fare qualcosa di originale o banalmente "diverso" nel panorama attuale.Detto ciò Kid A e Amnesiac mi piacciono,e l'ultimo devo assimilarlo ancora,ho solo un ascolto alle spalle,ma effettivamente è molto poco immediato.

Viviana

Reg.: 30 Ago 2002
Inviato: 08-04-2003 19:05  
si è vero..ma per un artista l'importante è esprimere ciò che si ha dentro..non andare alla ricerca costante/costretta di qualcosa di non banale..
perchè davvero..cadono poi nell'anticonformismo a tutti i costi con queste continue csperimentazioni sempre più elettroniche..
perdono d'intensità le parole..annegate da sonorità talvolta insistenti..

Visualizza il profilo di Viviana  Invia un messaggio privato a Viviana    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 09-04-2003 19:11  
quote:
In data 2003-04-07 22:06, elmuto scrive:
Le canzoni di questo nuovo lavoro dei Radiohead sono scaricabili da dicembre in rete!
Io li adoro e non ho voluto ancora ascoltarle in mp3...voglio la mia copia del CD,quel giorno voglio correre in macchina dal negozio per tornare a casa ed ascoltarlo prima possibile...sono un romantico,che ci posso fare...!

El Muto

un romantico con 20 euro in meno però...
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Jamiroquai
ex "elmuto"

Reg.: 06 Gen 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-04-2003 21:24  
Xander77 hai ragionissima(20 euro è un prezzo vergognoso)ma spendere soldi per dvd,cd,vinili,libri(quando vale la pena)non mi pesa per niente..!

El Muto

Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-04-2003 22:33  
quote:
In data 2003-04-08 15:13, Viviana scrive:

Io invece concordo pienamente. Kid A mi è piaciuto abbastanza, Amnesiac mi ha delusa ed anche questo nuovo album non riesce proprio a piacermi. Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto i miei Radiohead

Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 12-04-2003 00:18  
quote:
In data 2003-04-09 22:33, nageki scrive:
Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto i miei Radiohead

Sono artisticamente mutati nageki,è come se adesso fossero totalmente un'altra band rispetto a Pablo Honey o The Bends.La svolta sonora è sempre più evidente,e capisco che possa lasciare perplessi o addirittura delusi i fan della prima ora.Però non credo che torneranno sui loro passi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 06-02-2004 alle 12:27 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124588 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: