FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - il mio nemico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > il mio nemico   
Autore il mio nemico
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 18-02-2003 22:49  
solo da qualche giorno ho ascoltato attentamente la canzone di Daniele Silvestri,a parte che riesce ad infilare il pezzo "alternativo" di protesta sempre al momento "giusto",come successe per Cohiba quando era tornata la "moda"per Che Guevara(e questo è un altro discorso...)ma cercando di credere nella buona fede..e isolando le parole da questo contesto credo che sia una canzone musicalmente accattivante,e che fa riflettere,se non altro dice qualche verità!
voi che ne pensate?

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-02-2003 23:09  
Penso che Daniele Silvestri e Max Gazzè siano tra i migliori "nuovi" cantanti italiani...

Ottimi testi (nonostante la maggior parte di quelli di Gazzè siano del fratello) e ottimi arrangiamenti... musicalmente non saranno Segovia o Bach ma... mi piacciono...

Veramente, mi piacciono molto...

Alcune loro canzoni, come hai fatto notare, sono particolarmente "adeguate" e soprattutto hanno un significato vero...

Li chiamerei quasi "impegnati"

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 18-02-2003 23:25  
concordo in pieno e poi la cosa più bella è che riescono ad essere "leggeri" e "impegnati" allo stesso tempo!!!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-02-2003 23:56  
Non ho sentito questo pezzo in particolare, ma ho sempre trovato Daniele silvestri artisticamente dotatissimo. Persino un brano apparentemente banale come "Salirò", nasconde invece una conoscenza estremamente approfondita di una certa cultura dance anni '70. Insomma, lui sa quello che fa e lo fa davvero bene.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-02-2003 13:53  
Gran bella canzone. Ammiro molto Silvestri, appartiene del resto ad una generazione di musicisti italiani che incontra i miei favori, tra cui inserirei gente come Gazzè,Carmen Consoli, i Tiromancino, Samuele Bersani. Il ritorno alla musica di qualità, dopo anni di stupide canzonette.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 19-02-2003 14:14  
quote:
In data 2003-02-19 13:53, pkdick scrive:
Gran bella canzone. Ammiro molto Silvestri, appartiene del resto ad una generazione di musicisti italiani che incontra i miei favori, tra cui inserirei gente come Gazzè,Carmen Consoli, i Tiromancino, Samuele Bersani. Il ritorno alla musica di qualità, dopo anni di stupide canzonette.

Concordo pienamente.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-02-2003 14:16  
E' bello risentirti dopo tanto tempo, John. Soprattutto visto che mi dai ragione...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-02-2003 14:19  
Nessuno l'ha apprezzata più di me credo Vi ricordate la mia signature??

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 03-11-2003 17:26  
E' una canzone di una banalità sconcertante che si spaccia per una canzone di denuncia... E il brutto è che c'è chi la prende come tale... E anche dal punto di vista musicale fa pena...

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 03-11-2003 17:46  
quote:
In data 2003-11-03 17:26, RickBlaine scrive:
E' una canzone di una banalità sconcertante che si spaccia per una canzone di denuncia... E il brutto è che c'è chi la prende come tale... E anche dal punto di vista musicale fa pena...

... caspita, a me piace. sarò grave ?

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 03-11-2003 17:50  
quote:
In data 2003-11-03 17:46, VViNks scrive:
quote:
In data 2003-11-03 17:26, RickBlaine scrive:

... caspita, a me piace. sarò grave ?

Puoi ancora guarire...

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 12-11-2003 23:31  
o forse ha usato solo le parole banali, ma il significato lo trovo (uso un vostro termine adeguatissimo) "impegnato", a non calcare troppo come "signor tenente"(tra l'altro belle parole anche li) e neanche fare una canzone dell zecchino d'oro, come hai quasi paragonato tu nel messaggio sopra il mio...

Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-11-2003 16:32  
io non la trovo banale, forse perchè la sento molto vicina a certe situazioni della mia vita. quello di Silvestri è un impegno velato, mascherato dietro le apparenze di una canzoncina innocua.
sono solo canzonette, ma sembra che lui, con leggerezza ed eleganza, affronti argomenti attuali e purtroppo reali.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006626 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd