FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Pink Floyd:facciamo come se fosse un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Pink Floyd:facciamo come se fosse un film   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Pink Floyd:facciamo come se fosse un film
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-07-2002 11:43  
come si chiama quella canzone dei Pink Floyd dove c'è il lungo acuto di una donna?Puur nn amandoli alla follia trovo sia stupenda.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-07-2002 13:21  
forse è "the great gig in the sky"

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
DrFridolin

Reg.: 27 Nov 2001
Messaggi: 387
Da: Quartu (CA)
Inviato: 14-07-2002 15:24  
Si è sicuramente questa, la trovi in: "Dark Side Of The Moon" del 1973
_________________
"....e nessun sogno è mai interamente un sogno"
Arthur Schnitzler

  Visualizza il profilo di DrFridolin  Invia un messaggio privato a DrFridolin  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-07-2002 15:43  
grazie.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2002 14:08  
la corista che hai sentito tu deve essere Claudia Fontaine...magnifica!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 16-07-2002 14:31  
veramente bella quella canzone...anzi, veramente bello tutto dark side of the moon...anzi, veramente belli i pink floyd
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2002 14:34  
quote:
In data 2002-07-16 14:31, MrWolf scrive:
veramente bella quella canzone...anzi, veramente bello tutto dark side of the moon...anzi, veramente belli i pink floyd



concordo...non c'è un solo album che non mi piaccia!!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 16-07-2002 14:36  
forse gli ultimi sono una spanna sotto...ma guardando tutto insieme
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-09-2002 17:59  
siccome molti fans si ostinano a dare una significato alle canzoni,anche quando nn ce ne sia,ascoltandone una in particolare mi è venuta la curiosità di cercarlo anch'io.
Si tratta di "The great gig in the sky"che di testo a dior la verità ne ha ben poco!
Ora la voce all'inizio dice all'incirca:"Non ho paura di morire.Perchè dovrei averne?Non c'è ragione"e subito dopo parte quel lunghissimo urlo.Mi è venuto da pensare,ascoltandola più volte,che quell'urlo sia la negazione di quanto detto in precedenza e che in realtà la paura sia molta.Alla fine quell'urlo si affievolisce e sfuma,quasi a significare la rassegnazione,o addirittura la morte stessa.
Che ne pensate?sono pazzo?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 18-09-2002 18:09  
quote:
In data 2002-09-18 17:59, seanma scrive:
sono pazzo?



beh, questo a prescindere.. voglio dire..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-09-2002 18:12  
a prescindere da che?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2002 18:52  
mmhh...non so se pssa essere un'interpretazione esatta, il lungo vocalizzo di Claire Fontaine potrebbe anche essere proprio una rappresentazione della vita...oppure non c'entra niente, devi anche considerare che il brano è incluso nell'album "the dark side of the moon" definito nel '73 anno di pubblicazione, un album "onirico"...e come si possono attribuire significati certi ad un sogno?

cmq grazie...sono andata a risentirmela dopo un sacco di tempo ed è magnifica, avevo dimenticato quanto impatto emotivo avesse!

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 19-09-2002 17:05  
Già, è un album troppo fuori gli schemi ed esasperatamente onirico che le interpretazioni possono essere decine e decine....
I pink floyd...il miglior gruppo di sempre!!
Aaah come era bella la musica, una volta....
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2002 10:42  
va bhè non ricominciamo con la storia che negli anno '70 la musica era meglio... Dai Wolf che a cercare c'è molto di buono anche adesso...magari bisogna solo uscire dai confini (musicali) anglo-americani...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-09-2002 11:13  
Beh dai... in quegli anni li avevi veramente l'imbarazzo della scelta.
I Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Jethro Tull. Janis Joplin, Eric Clapton, Deep Purple, Jimy Hendrix. Bob Dylan, i King Creamson, Frank Zappa. E si era appena lasciati alle spalle I Beatles, i Rolling STones, i doors.
Purtroppo nn li ho vissuti "quei favolosi anni '70", e forse è per quello che adesso quando mi giro vedo solo...cacca!!!! Erano gli anni del post woodstock, erano altri tempi; basta solo pensare e riflettere su quello pseudo-woodstock che hanno riprovato ad emulare qualche anno fa. Risultato? Una vera schifezza!!
La musica era indubbiamente un'altra cosa quando dietro un'artista non c'era il solito ed esasperatamente appesantito fardello che risponde al simbolo dei $$$$$$$$$ !!!!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.138178 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: