Autore |
Goran Bregovic |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 04-09-2002 21:36 |
|
Ieri sera sono andato a vedere il suo concerto a Viterbo e devo dire che è stato veramente uno spettacolo.
Per quanti di voi nn lo conoscessero, è l'autore delle colonne sonore di alcuni film di Kusturica come Underground e Il Tempo dei Gitani.
La sua musica è figlia della terra dove è nato, un mix di suoni e ritmi diversi.
Lui infatti è bosniaco di padre croato e madre serba.
Il suo è un rock-gitano, come lui stesso ama definirlo, dove spiccano gli ottoni e le percussioni e che mescola folk dei balcani, musica elettronica e rock.
Ve lo consiglio
 Reg.: 18 Lug 2002 Messaggi: 252 Da: Mi (MI)
| Inviato: 05-09-2002 15:55 |
|
quote: In data 2002-09-04 21:36, stilgar scrive:
Ieri sera sono andato a vedere il suo concerto a Viterbo e devo dire che è stato veramente uno spettacolo.
Per quanti di voi nn lo conoscessero, è l'autore delle colonne sonore di alcuni film di Kusturica come Underground e Il Tempo dei Gitani.
La sua musica è figlia della terra dove è nato, un mix di suoni e ritmi diversi.
Il suo è un rock-gitano, come lui stesso ama definirlo, dove spiccano gli ottoni e le percussioni e che mescola folk dei balcani, musica elettronica e rock.
Ve lo consiglio
|
Ha curato anche la colonna sonora di "Train de vie" di Radu Mihaileanu...
Riconosco che nel suo genere sia bravo..però non è che mi piaccia molto,anzi..
_________________ Enjoy your flight! |
|
ciccipuz
 Reg.: 08 Set 2002 Messaggi: 7 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 08-09-2002 15:10 |
|
Sono perfettamente d'accordo con te,anche io sono stata ad un suo concerto(19 luglio a Napoli)e non mi sono mai divertita tanto,era come stare ad una sagra di paese ma dove tutti saltavano(pure i vecchi!)trascinati dal ritmo di Goran Bregovic.....Strepitoso,mi vengono i brividi ogni volta che lo ascolto .Purtroppo ho solo la colonna sonora di Gatto Nero Gatto Bianco,mi hanno detto ke quella di Unerground è ancora meglio.E come film in assoluto ke mi è piaciuto di + :Arizona dream...senza parole.Ciao. |
|
Pandora
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 122 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-09-2002 16:29 |
|
Purtroppo non l'ho mai visto dal vivo, ma la colonna sonora di Train de vie è strepitosa...
_________________ Pandora |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-09-2002 16:37 |
|
A venezia è stato presentato un film della regista svedese Unni Straume che il cui titolo tradotto è " Music for wedding and funerals " il nome del gruppo di Bregovic.
Nel film appare anche lui.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 10-09-2002 17:12 |
|
un grande!! In croazia c'era un bar bosniaco che buttava su tutte le sue canzoni più "ritmate" e veloci; peccato che lo spazio ove abbandonarsi in spensierati saltelli era ristretto...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 11-09-2002 17:40 |
|
Grande. Questa estate è venuto ad Avellino, ottimo concerto nonostante la pioggia (ha piovuto tutto il giorno e quei geni dell'organizzazione non hanno minimamente pensato a coprire il palco in qualche modo).
Peccato che il suo sodalizio con kusturika sembra giunto al termine. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-09-2002 20:34 |
|
di certo è stato grandissimo,specie nella prima metà anni 90,poi secondo me si è un po' adagiato,tornando a suonare sempre le stesse note,disarticolate anarchiche e gitane si,ma con troppo impressa l'idea del già sentito.per quel che riguarda a venezia,ho visto lui e il suo film.niente di che a dire il vero,e lui non sta in scena per piu di dieci minuti,ed è stato messo li a mo di specchietto per allodole,ma va detto,questo si,che è di una disponibilità totale,a quel che ho visto il migliore assieme a sua amestà peter mullan e la coppia hanks-mendes,davvero lodevoli.
altro che quel ipocrtita e pessimo attore di ahrrison ford,che per quel che mi rguarda ha toccato il fondo sia come attore con gli utlimi film,da zemeckis e anche prima,sia come persona,dopo la serata di venezia
ciao |
|
TonyLeung
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 412 Da: Tivoli (RM)
| Inviato: 31-05-2005 16:38 |
|
quote: In data 2002-09-04 21:36, stilgar scrive:
Ve lo consiglio
|
[/quote]
[/quote]
[/quote]
[/quote]
[/quote]
[/quote]
_________________ www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 31-05-2005 16:40 |
|
Tony se non la smetti...
cmq sposto in Non solo cinema!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
chihiro
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 23 Da: venezia (VE)
| Inviato: 02-06-2005 19:39 |
|
anch'io ho visto bregovic due anni fa..
devo dire che è stato proprio un bel concerto! c'era gente di ogni età e tutti tutti hanno ballato
lui ha una grandissima energia, è stato molto divertente e gentile
lo consiglio a tutti
_________________ in a forest pitch - dark
glowed the tiniest spark
it burst into flame
like me: like me
bjork |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 04-06-2005 00:58 |
|
Da noi suonò la sera del 30 aprile 2004 nella piazza Transalpina (quella divisa), x le celebrazioni dell'ingresso della Slovenia nell'UE.
Aggiungo che proprio questo mese si ricostituisce, in formazione originaria, il suo gruppo degli anni '80, i Bijelo Dugme. Mini-tour balcanico di 3 date: 15/6 a Sarajevo, 22/6 a Zagabria, 28/6 a Belgrado.
[ immagino che, anche posto che la cosa vi interessi, l'info possa esservi scarsamente utile al lato pratico, ma non si sa mai... ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Pythoniana il 04-06-2005 alle 01:00 ] |
|