Autore |
Sono curioso..parere 2!!! |
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 26-11-2004 19:42 |
|
Mi dispiace ragazzi,siete finiti.Ci ho preso gusto pure con questa...Parere 2!!!!!!
Questa volta son curioso di conoscere le vostre opinioni strettamente personali in merito a:
LUCA CARBONI
NIRVANA
PEARL JAM
CLASH
NEIL YOUNG
BLACK EYED PEAS
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
willoz
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 26-11-2004 20:43 |
|
Ci vuole del tempo che adesso non ho mi rifaccio vivo...
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 26-11-2004 20:49 |
|
spaccano, tutti quanti
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-11-2004 21:37 |
|
LUCA CARBONI:
Due palle grandi come mongolfiere.
NIRVANA:
Se non fossero mai esistiti, probabilmente, non mi sarei guardato quasi esclusivamente alle spalle.
PEARL JAM:
Conosco troppo poco, sempre per colpa dei Nirvana, prenditela con loro... Quel poco che ho sentito, tuttavia, non m'ha particolarmente invogliato ad approfondire.
CLASH:
Oh si, i Clash...
NEIL YOUNG:
Uno dei più grandi artisti di sempre.
BLACK EYED PEAS
Sono mica quei tamarri da competizione che cantano "Let's get it started"? Bah... canzoncina orecchiabile, ma comunque nulla di vagamente rilevante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-11-2004 alle 05:43 ] |
|
Aquarius
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-11-2004 22:53 |
|
LUCA CARBONI: non lo conosco tanto ma non mi attizza per nulla
NIRVANA: gruppo da terza media... praticamente ormai piacciono a tutti quelli che non hanno una vera cultura musicale ma non vogliono ascoltare musica "commerciale" o da mtv. Secondo me non meritano tutto questa ammirazione... con questo, qualche bella canzone ci scappa.
PEARL JAM: Quoto quello che ha detto Deeproad
CLASH: Should I Stay or Should I go? Aiutatemi, non riesco a togliermela dalla testa..
NEIL YOUNG: Tanto di cappello, ma non sono una sua fan (not yet)
BLACK EYED PEAS:Fagioli dagli occhi neri. Fanno parte di un genere musicale che non mi piace (hip hop), che vanta gruppi o tizi che li disprezzano beatamente.
|
|
milunact
![](/forum/images/star_04a.gif)
![](/forum/images/avatar/regista.gif) Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 103 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 27-11-2004 00:05 |
|
|
willoz
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 27-11-2004 00:12 |
|
vediamo...
LUCA CARBONI
che dire..,
non riesco ad aprezzare questo tipo di musica
qualche canzoncina orecchiabile e nulla più
Settembre è la meno peggio.
NIRVANA
personalmente non mi hanno mai fatto impazzire comunque non riconoscere la loro importanza dal punto di vista musicale è stupido.
PEARL JAM
li metto piu o meno sullo stesso piano dei Nirvana in quanto a personale gradimento,ma non in quanto a importanza.
Un paio di buoni album.
CLASH
se non fossero esistiti tante realtà musicali non sarebbero mai nate.
Penso che basti.
NEIL YOUNG
Enorme,un'artista di razza ha fatto cose indimenticabili irraggiungibile nel suo genere.
BLACK EYED PEAS
niente da dichiarare.
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 27-11-2004 05:49 |
|
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 27-11-2004 10:40 |
|
CARBONI:Non mi dispiace l'album con "Fisico bestiale".Per il resto trascurabile.
NIRVANA:Li adoro,e non sono un fan da MTV che non vuole musica commerciale.Sono forse sopravvalutati dalla massa(come ad esempio i Queen)perchè molto conosciuti.E il suicidio di Cobain in tal senso ha dato purtroppo una mano.
Però hanno un peso notevole nella storia del rock anni 90'.Pur essendo tecnicamente normalissimi,hanno dato una svolta al movimento che verrà chiamato grunge.Oddio...ci sono gruppi molto più dotati..però non etichettiamoli come fenomeno da MTV solo perchè ci sono migliglia di ragazzine che vanno in giro con Cobain sulla maglietta!!
PEARL JAM:Bravissimi.Un grande cantante.Cmq fanno un grunge troppo hard-rock melodico e troppo ripetitivo per farmi impazzire.
YOUNG:Ammiro tantissimo Harvest soprattutto e Tonight's the night.Nel suo genere è un grandissimo.Poi era amico di Cobain e gli ha pure dedicato "Sleep with angels".Vocina strana ma incredibilmente evocativa.
BLACK EYED PEAS:Non li sopporto.Trovo quasi passabile solo "Where is the love".Per il resto proprio non li reggo.Il funky cmq non mi piace.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
| Inviato: 27-11-2004 10:41 |
|
Ah..i CLASH sono fra i miei gruppi preferiti.
London Calling è semplicemente immenso,e forse l'album più vario della storia.Anche The Clash è un punk puro e duro che mi piace molto.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
| Inviato: 28-11-2004 17:09 |
|
quote: In data 2004-11-26 21:37, Deeproad scrive:
LUCA CARBONI:
NIRVANA:
Se non fossero mai esistiti, probabilmente, non mi sarei guardato quasi esclusivamente alle spalle.
PEARL JAM:
Conosco troppo poco, sempre per colpa dei Nirvana, prenditela con loro... Quel poco che ho sentito, tuttavia, non m'ha particolarmente invogliato ad approfondire.
CLASH:
Oh si, i Clash...
NEIL YOUNG:
BLACK EYED PEAS
Sono mica quei tamarri da competizione che cantano "Let's get it started"? Bah... canzoncina orecchiabile, ma comunque nulla di vagamente rilevante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-11-2004 alle 05:43 ]
|
Cazzo,ho capito che i Nirvana ti stan proprio sul culo.Io dico che la colpa principale è di MTV,che ha trasformato Cobain in un fenomeno di costume(?),in una moda,lo rende quasi antipatico ai "musicologi".E mette la sua arte in secondo piano.Grosso errore:se non si parla di Underground,non trovo niente di meglio negli ultimi 15-16 anni a parte i Radiohead.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
willoz
| Inviato: 28-11-2004 17:27 |
|
quote: In data 2004-11-28 17:09, Julian scrive:
quote: In data 2004-11-26 21:37, Deeproad scrive:
LUCA CARBONI:
NIRVANA:
PEARL JAM:
CLASH:
Oh si, i Clash...
NEIL YOUNG:
BLACK EYED PEAS
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-11-2004 alle 05:43 ]
|
Cazzo,ho capito che i Nirvana ti stan proprio sul culo.Io dico che la colpa principale è di MTV,che ha trasformato Cobain in un fenomeno di costume(?),in una moda,lo rende quasi antipatico ai "musicologi".E mette la sua arte in secondo piano.Grosso errore:se non si parla di Underground,non trovo niente di meglio negli ultimi 15-16 anni a parte i Radiohead.
|
mi sa che hai preso un'abbaglio Julian.
| Inviato: 28-11-2004 20:36 |
|
quote: In data 2004-11-28 17:09, Julian scrive:
Cazzo,ho capito che i Nirvana ti stan proprio sul culo.Io dico che la colpa principale è di MTV,che ha trasformato Cobain in un fenomeno di costume(?),in una moda,lo rende quasi antipatico ai "musicologi".E mette la sua arte in secondo piano.
|
Guarda Julian, non credo di aver mai seguito MTV in vita mia, non ho proprio idea di cosa passi o di cosa non passi. Hanno dato il via ad un fenomeno musicale che secondo me in parte ha impoverito la musica o comunque l'ha trascinata su percorsi che personalmente non apprezzo. Non mi frega molto di Kurt in quanto personaggio, al limite in quanto musicista. I Nirvana hanno contribuito in misura essenziale alla creazione di un genere che a me non è mai piaciuto, non mi ha mai dato nulla. Ho sempre sperato che fosse un qualcosa di passeggero, ma a questo punto sappiamo per certo che che non è così, il che significa che la direzione presa era quella giusta, quella da intraprendere. Me ne sono fatto una ragione da tempo, ma ciò non toglie che... si Julian, mi stanno sul culo, ma non per i motivi da te elencati.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
stevie
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 28-11-2004 21:02 |
|
Luca Carboni lo deporterei sulle navi da crociera a cantare per i pensionati...eccheccazzo c'entra con Neil Young, pure tu sei strano, sai.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
PLAYMOBIL
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 25 Ott 2004 Messaggi: 327 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-11-2004 11:21 |
|
|