FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Vote For Change Tour
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Vote For Change Tour   
Autore Vote For Change Tour
Lullaby
ex "ComaWhite"

Reg.: 03 Lug 2004
Da: siena (SI)
Inviato: 12-10-2004 18:26  
Vs Bush

I REM, Bruce Springsteen, i soliti Pearl Jam.. Sono solo alcuni degli artisti che hanno deciso di imbarcarsi nel "Vote For Change" Tour, una serie di concerti per convincere gli americani a non riconfermare George W. Bush alle prossime presidenziali americane di novembre. Il concerto conclusivo, con tutte le star, era fissato per l'11 ottobre a Washington, ovviamente...

Visualizza il profilo di Lullaby  Invia un messaggio privato a Lullaby     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-10-2004 18:45  
Grandi REM, li sto ascoltando in questo preciso momento...

Coomunque, a parte questo, se solo un concerto potesse fare questo il mondo sarebbe quasi perfetto... dopotutto, come tutte le manifestazioni della pace...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lullaby
ex "ComaWhite"

Reg.: 03 Lug 2004
Da: siena (SI)
Inviato: 12-10-2004 21:55  
lo so..ma è cmq un tentativo..è cmq un inizio..loro ci provano perchè c credono..sempre meglio che starsene a guardare cn le mani in mano..

Visualizza il profilo di Lullaby  Invia un messaggio privato a Lullaby     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-10-2004 09:43  
Quanto costa il biglietto? O è gratis?

Cmq guardate che queste manifestazioni si fanno anche col consenso delle Major che hanno questi cantanti sotto contratto. Per quanto sia lodevole l'impegno politico (secondo voi- io preferirei che Jovanotti non andasse a Sanremo a far politica) c'è anche chi pensa a un ritorno economico. Non siate quindi troppo ingenui.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 13-10-2004 09:51  
concordo. inoltre preferirei che cantautori e musicisti non s'infognassero nemmeno in squallida politica da campagna elettorale, a prescindere. Io non lo farei, per principio.
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-10-2004 10:34  
Nemmeno io concordo sul fatto che cantanti o altri personaggi dello spettacolo si infilassero a fare propaganda politica
Ma negli USA è una cosa normale, i due candidati fanno campagna elettorale con le donazioni che ovviamente vengono da personaggi che certe donazioni se le possono permettere
Oltra che da cantanti e affini provengono anche da industriali o da persone appartenenti al mondo della cultura
Il fatto è che cantanti di quel calibro hanno una maggiore visibilità

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-10-2004 12:28  
Nemmeno io concordo molto con gli intenti di quest'iniziativa.Pur essendoci,tra i protagonisti del progetto,nomi di artisti per i quali nutro una stima incondizionata,mi sembra che alcuni di questi recentemente si siano lasciati un pò troppo coinvolgere in fatiscenti beghe elettoralistiche.Trascurando(questo è il vero problema)"l'elemento" strettamente musicale,che se eccessivamente implicato ad altro,finisce o rischia di finire coll'essere svilito,posto in secondo piano.A mio parere sarebbe bene che musica e politica mantenessero quanto più possibile certe distanze.Non sto assolutamente asserendo che un qualunque musicista non debba sentirsi autorizzato a dire come la pensa.Dico semplicemente che nell'approfondimento di certe tematiche,esistono ambiti molto più appropriati,rispetto a concerti "strumentalizzati" quasi esclusivamente per fini propagandistici.E poi...qual'è l'alternativa che si sponsorizza?Contro Bush per chi?A favore di Kerry con quali premesse?Tutto lascia pensare che ci si ritroverà di fronte più che a grande musica,a grandi discorsi a vuoto,sulla necessità di cambiare gli uomini al comando,piuttosto che porre l'accento sui danni indicibili che la politica statunitense da decenni comporta nel mondo.Questo da parte dei democratici o i repubblicani del caso.E siccome per l'appunto il contesto non è dei più adatti,è facile credere che tutto possa venir facilmente banalizzato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 13-10-2004 alle 12:32 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario

0.004893 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: