FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Mike Patton & Faith No More
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Mike Patton & Faith No More   
Autore Mike Patton & Faith No More
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 29-09-2004 19:23  
Forse i Faith No More sono stati tra i gruppi più innovatori nella musica rock anni 90'. La loro musica era una miscela di metal, grunge, funk, trash e perfino una spruzzata di jazz con il leader Patton capace di usare in maniera perfetta le corde vocali sia con toni violenti che con quelli calmi. In Italia non sono molto conosciuti, ma hanno avuto tra l' 89' e il 97' un grandissimo successo in tutto il mondo. Ora si sono sciolti ma Mike Patton si è proiettato in progetti solisti e con altri gruppi con grandissimi risultati(vedere Fantomas e Tomahawk).Chi non li conosce li vada a recuperare...

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-09-2004 19:40  
Non li conosco benissinissinissimo
ma ho la cassetta di "Angel dust" che urla pietà da quanto l'ho ascoltata...
Non li vedo poi così male ma nn sono molto esperta....

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 29-09-2004 22:51  
quote:
In data 2004-09-29 19:23, VincVega scrive:
Forse i Faith No More sono stati tra i gruppi più innovatori nella musica rock anni 90'. La loro musica era una miscela di metal, grunge, funk, trash e perfino una spruzzata di jazz con il leader Patton capace di usare in maniera perfetta le corde vocali sia con toni violenti che con quelli calmi. In Italia non sono molto conosciuti, ma hanno avuto tra l' 89' e il 97' un grandissimo successo in tutto il mondo. Ora si sono sciolti ma Mike Patton si è proiettato in progetti solisti e con altri gruppi con grandissimi risultati(vedere Fantomas e Tomahawk).Chi non li conosce li vada a recuperare...

ti sei lavato le mani prima di scrivere?

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Inviato: 30-09-2004 10:36  
Che vuoi?

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 30-09-2004 10:47  
volevo sapere se t'eri lavato le mani prima di scrivere.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Inviato: 30-09-2004 13:30  
sinceramente non mi ricordo

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-09-2004 14:50  
Veramente ottimi i Faith No More.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 30-09-2004 14:58  
non posso che concordare, hanno fatto anche ottimi video!
comunque sarà che quello era il periodo della mia adolescenza, ma molti gruppi che hanno "operato" negli anni 90 sono per me meravigliosi!

ahhhh come mi sento vecchiaaaaaa

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 30-09-2004 15:07  
quote:
In data 2004-09-30 14:58, ilaria78 scrive:
ahhhh come mi sento vecchiaaaaaa

sono un paio di giorni che si insinua, tramite altre persone, che sono vecchia

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-03-2005 00:54  
Li ho scoperti tardi, troppo tardi, quando ormai Mike Patton aveva già cominciato con i Mr. Bungle. Di loro ho solo il greatest hits e la videocassetta con i video più famosi. Patton ha una gran voce e so che dal vivo rende molto bene grazie anche alla sua presenza scenica notevole. Per chi non li conoscesse, consiglierei il cd King for a day, fool for a lifetime che contiene Evidence, uno dei loro pezzi migliori. :=

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 07-03-2005 01:09  
Li ascoltavo.. forti!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-03-2005 09:09  
quote:
In data 2004-09-30 14:50, Marxetto scrive:
Veramente ottimi i Faith No More.

dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Inviato: 08-03-2005 15:49  
Io credo che Patton sia uno degli ultimi pazzi geni della musica contemporenei, o almeno rimasti dagli anni '90 e non credo di esagerare. E' sempre rimasto sulla cresta dell'onda, nonostante non sia conosciuto veramente al grande pubblico e non si sia mai abbandonato a bizze o gossip da star. Ma questo è avvenuto grazie ai tanti progetti che ha prodotto nella musica alternativa di qualità, scioltosi i Faith No More ha raccolto a se decine e decine di grandi artisti per altrettanti progetti: il crossover dei Mr. Bungle, i due album solisti sperimentali, la collaborazione col jazzista John Zorn, le collaborazioni con grandi gruppi Rock & Metal come Sepultura, Melvins e Dillinger Escape Plan, carismatico frontman di supergruppi di Rock alternativo come Fantomas e Tomahawk, l'ultima grandiosa collaborazione elettronica/hiphop con gli X-Ecutioners e chi ne ha più ne metta... Insomma un pazzoide che speriamo resti a lungo con noi per sfornarci altri capolavori...

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 08-03-2005 17:10  
Ultimamente Patton si è anche dato al cinema.

http://www.dikenga.com/films/firecracker/

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 08-03-2005 20:34  
Stupendi e anche molto sottovalutati...

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007014 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd