Autore |
Adriano Celentano |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 24-09-2004 17:43 |
|
non ho trovato nessun topic dedicato a questo celeberrimo cantante (e anche attore!)...
cosa ne pensate?
personalmente non mi dispiace,alcune sue canzoni sono dei veri e propri cult,secondo me è stato importantissimo per la musica italiana,molto più dei vari Morandi e Venditti ad esempio... |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 24-09-2004 17:45 |
|
Sicuramente è stato più importante di loro.
A me piace "Esco di rado e parlo ancora meno",un ottimo album.Poi adoro canzoni come
"L'arcobaleno" e "L'emozione non ha voce". |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 24-09-2004 23:37 |
|
Mi spiace ma io proprio non lo sopporto come cantante e tantomeno come attore..
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 25-09-2004 08:50 |
|
I film di Celentano mi fanno morire dal ridere, specie "Innamorato pazzo", "Grand Hotel Excelsior", "Il bisbetico domato". Caruccio anche l'episodio di "Sing Sing" (povera Suma, però! Come la tratta!). Come cantante, mi piacerebbe tornasse un po' alle sue belle canzoni cattive di denuncia, tipo "L'albero di 30 piani"; "Svalutation", "L'ultima chance". Adesso, si è buttato su canzoni solo d'amore...Dai, Adriano, cosa aspetti a scrivere una bella canzone delle tue contro la guerra??
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 25-09-2004 09:09 |
|
Le sue canzoni d'amore a me non dispiacciono,hanno quantomeno quel qcs di
poetico e di originale che manca alla maggioranza della canzoni d'amore di musica
leggera italiana. |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 25-09-2004 10:44 |
|
lo detesto con tutto me stesso. ogni volta che appare in tv pare che il mondo si debba fermare, e poi spara qualche cazzata tipo quella sui trapianti
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 25-09-2004 13:10 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-09-2004 04:18 |
|
Il Celentano cantante degli ultimi anni (non capisco perché si sia ridotto a cantare canzoni di Gianni Bella e Mogol) non mi piace particolarmente (certo, è sempre meglio di un 80% abbondante di tutto quello che si sente in giro...); preferisco decisamente quello urlatore, quello che faceva rock'n'roll all'italiana negli anni Sessanta, quello di 24000 baci e di Una carezza in un pugno. Qualitativamente forse non un granchè, ma ascoltabile e coinvolgente.
Celentano attore comico mi fa ridere.
In generale, un artista che apprezzo abbastanza.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 26-09-2004 09:44 |
|
quote: In data 2004-09-25 10:44, riddick scrive:
lo detesto con tutto me stesso. ogni volta che appare in tv pare che il mondo si debba fermare, e poi spara qualche cazzata tipo quella sui trapianti
|
è la seconda volta in due giorni che ti quoto.
qualcosa sta cambiando dentro di me.
odio Celentano con tutta me stessa, come attore fa pena ed è antipatico a bestia. Come intrattenitore ha delle uscite penose (ricordo uno splendido duetto con David Bowie, lui che gli chiedeva, "allora come facciamo per la pace nel mondo" e David che giustamente gli rideva in faccia... grande David!)
Sicuramente ha una bella voce calda, ma nelle canzoni non c'è praticamente niente di suo oltre a questo.
tranne, ovviamente, quando cantava "chi non lavora non fa l'amore" oppure "il re della foresta"...lì la sua vera anima reazionaria balzava allo scoperto come una serpe troppo a lungo covata in seno.
_________________ ...You could be the next. |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 26-09-2004 12:10 |
|
Come attore trash è un grande.
Intendiamoci: non lo considero un grande attore, ma ha recitato in alcuni tra i film + schifosi della storia italiana, talmente brutti che li adoro (sono un po' contorto :B ).
Come cantante non conosco abbastanza i suoi esordi, conosco solamente la sua storia recente.
Quel genere di musica non mi piace, e poi lo trovo fossilizzato.
Per non parlare del "presentatore" non fa altro che vomitare banalità estreme e tutti ad osannarlo.
Certo che se non lo dicesse lui che la guerra è brutta e tutte queste cose nessuno ci arriverebbe...
Tirando le somme: lo preferivo quando recitava nei film supermegatrash  |
|
lupodaniel
 Reg.: 28 Set 2004 Messaggi: 113 Da: firenze (FI)
| Inviato: 28-09-2004 18:54 |
|
Sono un fan sfegatato di Celentato, e lo conosco bene sia come cantante che come attore, visto che possiedo filmografia e discografia completa,lui è stato un'avventore della musica italiana ed anche un gran attore delle comico commedie che andavano di moda negli anni "80! Ci sono alcuni suoi film anche belli tipo: il grande bluff, con Anthony Queen.
_________________ E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde |
|
milunact

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 103 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 18-10-2004 10:45 |
|
A me piacciono molto i suoi film...
Anche le sue canzoni non sono male..
Ricordatevi che ha condotto anche un programma...
E' davvero bravo e simpatico |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-11-2005 17:21 |
|
Celentano ha sempre fatto parte della mia vita sin da bambina, dato che ho una madre che è una sua fan scatenata e mi ha fatto ascoltare tutte le sue canzoni e mi ha fatto vedere tutti i suoi films.
Come attore lo trovo pessimo, non sa assolutamente recitare ed ha dato vita solo a commediole banalotte e tutte uguali tra di loro(non è il suo mestiere evidentemente).
Come cantante lo ritengo uno dei migliori in assoluto; ha una voce bellissima, molto profonda e sensuale e le sue canzoni son davvero molto belle.
Poi ritengo che sia anche un vero personaggio di spettacolo, dati gli ottimi risultati che sta ottenendo con la sua nuova trasmissione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-11-2005 alle 17:21 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-11-2005 alle 17:21 ] |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 11-11-2005 19:51 |
|
è sicuramente un grande attore/cantante, che ha dato molto alla televisione italiana... purtroppo non riesco ad apprezzare in pieno le sue canzoni, in quanto si allontata comunque tanto dal genere che preferisco.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-11-2005 20:07 |
|
E' un grande comunicatore. Eccessivo, imperfetto, ma pur sempre grande. |
|