FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - para quien ama la musica española...David Bisbal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > para quien ama la musica española...David Bisbal   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore para quien ama la musica española...David Bisbal
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 14-06-2004 18:11  
Se conoscete ed amate la musica spagnola e sudamericana non potete non sapere chi è David Bisbal,il fenomeno musicale degli ultimi anni!
Purtroppo in Italia è un emerito sconosciuto,penso che le persone che lo conoscono si possono contare in una mano,vorrei sapere però se qualcuno in questo forum ha mai sentito qualche sua canzone,che a parer mio sono vere perle della musica latina.

Per farvelo conoscere meglio vi mostro qualche sua foto:
www.reybisbal.com/fotos/seasport/seasport39.jpg
www.reybisbal.com/fotos/semana0209/semana01.jpg
http://musica.123.cl/especiales/img/reality/bisbal.jpg

...perchè oltre ad avere una voce da brivido,David è di una bellezza mozzafiato!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 14-06-2004 18:20  
Non lo conosco, ma controllerò nel programma del festival Latino Americando che fanno a Milano, magari c'è.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 14-06-2004 18:43  
quote:
In data 2004-06-14 18:20, luka78 scrive:
Non lo conosco, ma controllerò nel programma del festival Latino Americando che fanno a Milano, magari c'è.

Dubito che ci sia, in questo periodo è in tournee,oltretutto non so perchè ma in Italia le case discografiche e le emittenti radiofonoche non hanno mai mostrato grande interesse per lui,anche se sta mietendo successo ovunque (ha vinto alcuni Grammy della musica latina,premi Billboard...)ma ho saputo le che cose stanno cambiando,chissà,magari i prossimi anni me lo potrò gustare anche qui senza dover andare in Spagna!!Speriamo!!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2004 20:44  
m piace molto la canzone tradizionale spagnola (qnd ho sentito lo stupro d MALAGUENA che chiude Kill Bill vol.2 m sn contorto nella poltroncina) ma nn l ho mai sentito. che genere fa?

Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 14-06-2004 21:34  
Passa dalle ballate al genere più ritmato anche se ultimamente nel suo ultimo disco si sentono molto di più le sonorità tipiche della sua terra,soprattutto il tradizionale flamenco...

luka78

Inviato: 06-08-2004 15:03  
Di recente un’amica mi ha fatto sentire alcune canzoni di Bisbal:
Digale, Ella, Ave Maria, Nada cambiarà mi amor por ti, mienteme e devo dire che mi sono piaciute, soprattutto le prime 2.
Cmq già ascoltavo altra musica spagnola o in lingua spagnola ad esempio di alex ubago, bacilos, juan luis guerra.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 06-08-2004 15:11  
Ave Maria e Digale sono le sue canzoni cult per eccellenza ,mentre le altre altro non sono che remake di canzoni molto famose spagnole...ma la tua amica dovrebbe farti sentire quelle dell'ultimo album...sono meravigliose!

Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 06-08-2004 16:51  
Io ti prendo in parola e inizio a scaricare...

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Inviato: 09-08-2004 12:37  
Sentite "Digale" e "Ave Maria": la 1a non è malaccio, la 2a, scusami Chenoa, mi ha fatto accapponare la pelle. Non riesco a considerarla musica spagnola, è musica dance cantata in spagnolo. Mi permetto di rilanciare con "Barcelona zona bastarda", un cd doppio che raccoglie il meglio dell'attuale scena barcelonesa: mi si dirà che, essendoci dentro reggae, hip-hop e vari altri generi, nemmeno qui si può parlare di una precisa cifra spagnola, ma almeno non è il poppettino di Bisbal... e questo senza citare il maestro della canzone d'autore spagnola (e catalana), il grande JoanMa Serrat.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 09-08-2004 15:40  
quote:
In data 2004-08-09 12:37, Pythoniana scrive:
Sentite "Digale" e "Ave Maria": la 1a non è malaccio, la 2a, scusami Chenoa, mi ha fatto accapponare la pelle. Non riesco a considerarla musica spagnola, è musica dance cantata in spagnolo. Mi permetto di rilanciare con "Barcelona zona bastarda", un cd doppio che raccoglie il meglio dell'attuale scena barcelonesa: mi si dirà che, essendoci dentro reggae, hip-hop e vari altri generi, nemmeno qui si può parlare di una precisa cifra spagnola, ma almeno non è il poppettino di Bisbal... e questo senza citare il maestro della canzone d'autore spagnola (e catalana), il grande JoanMa Serrat.

dunque...ammetto che alcune sue canzoni sono decisamente commerciali e non tutte hanno la musicalità tipica spagnola,però...ce ne sono altrettante davvero particolari,che non si possono non considerare di tradizione iberica.
ti consiglio questi titoli e poi mi dici:
Almeria
Como olvidar
Camina y ven
Buleria

fammi sapere!

Pythoniana

Inviato: 10-08-2004 11:24  
quote:
In data 2004-08-09 15:40, Chenoa scrive:
dunque...ammetto che alcune sue canzoni sono decisamente commerciali e non tutte hanno la musicalità tipica spagnola,però...ce ne sono altrettante davvero particolari,che non si possono non considerare di tradizione iberica.
ti consiglio questi titoli e poi mi dici:
Almeria
Como olvidar
Camina y ven
Buleria

fammi sapere!

Ok, questo weekend gli darò una sceonda chance...
Cmq la bulerìa, se non ricordo male, è un genere simile al flamenco (o un sottogenere del flamenco), x cui immagino che almeno da questa canzone qlc. di buono potrò aspettarmi. Intanto mi permetto di ricambiare suggerendoti di cercare qlc. di Serrat, tipo "No hago otra cosa ques pensar en tì", "Cantares" (da un testo di Machado) e "Penélope", canzone cui deve il nome, visto che parliamo di cinema, la Cruz.

luka78

Inviato: 16-08-2004 15:10  
quote:
In data 2004-08-06 15:11, Chenoa scrive:
Ave Maria e Digale sono le sue canzoni cult per eccellenza ,mentre le altre altro non sono che remake di canzoni molto famose spagnole...ma la tua amica dovrebbe farti sentire quelle dell'ultimo album...sono meravigliose!

va bene, appena la rivedo le chiedo.
mi sono perso un suo concerto in Spagna, era il giorno dopo della mia partenza per il ritorno...

Chenoa

Inviato: 28-08-2004 10:52  
quote:
In data 2004-08-16 15:10, luka78 scrive:
mi sono perso un suo concerto in Spagna, era il giorno dopo della mia partenza per il ritorno...

io andrò a ottobre a vederlo!

luka78

Inviato: 28-08-2004 23:36  
quote:
In data 2004-08-28 10:52, Chenoa scrive:
quote:

dove di preciso?

Chenoa

Inviato: 29-08-2004 00:46  
quote:
In data 2004-08-28 23:36, luka78 scrive:
quote:
In data 2004-08-28 10:52, Chenoa scrive:
quote:

dove di preciso?

nella bella Barcellona...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007086 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.