FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - 16 maggio mega concerto a Roma (Alicia Keys, Consoli e tanti altri...)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > 16 maggio mega concerto a Roma (Alicia Keys, Consoli e tanti altri...)   
Autore 16 maggio mega concerto a Roma (Alicia Keys, Consoli e tanti altri...)
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 11-05-2004 10:08  
qualcuno sa niente in proposito?

link

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 11-05-2004 alle 13:05 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-05-2004 12:00  
al circo massimo dalle 18 (credo) domenica 16 maggio! credo che sarà spettacolare anche perchè vedere quegli artisti gratis quando ricapita!!!

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 11-05-2004 12:54  
Riporto da KwMusica

Quincy Jones: il futuro
passa da Roma

Alicia Keys, Carmen Consoli, Zucchero, Bocelli...Il 16 maggio il maxi concerto per i "bambini della guerra"

di Ermanno Labianca
Le buone idee talvolta arrivano all'improvviso, per intuito e necessità. In altri casi sono frutto di lunghe riflessioni e progetti meditati. Quelle che il 16 maggio prossimo porteranno al Circo Massimo di Roma il grande evento We Are the Future sono figlie dell'urgenza ma anche del tanto lavoro sviluppato in anni da molte persone di talento e buona volontà. Con Quincy Jones, che ha lavorato con Count Basie, Sinatra e Duke Ellington e per cui neanche il pop ha segreti, si sono impegnati a fondo il sindaco di Roma Walter Veltroni, l'ambasciatore israeliano Uri Savir e l'intero staff di MTV Italia, l'emittente che trasmetterà l'evento in una lunga diretta a partire dalle ore 18:30.

A quasi vent'anni da We Are The World - il brano che proprio Jones produsse e che, cantato da Michael Jackson, Lionel Richie, Ray Charles, Bruce Springsteen e altre star americane, viene ricordato come il singolo più venduto nella storia della musica pop - il mondo della musica (ma non solo) si mobilita per una nobile causa.

Il concerto, che si potrà seguire anche grazie a Yahoo e alla differita garantita da altre 42 emittenti televisive (per un totale previsto di 162 paesi e 402 milioni di spettatori), aprirà la terza edizione della Glocalization Conference e raccoglierà parte dei fondi destinati alla costruzione di diversi centri per bambini. Ne esiste già uno in Rwuanda e altri, in zone di guerra come l'Etiopia, l'Eritrea e la Sierra Leone, sono in fase di costruzione.

Il progetto vuole garantirne altre decine nei prossimi vent'anni. Il programma We Are the Future (che prende il nome dalla seconda linea di testo del celeberrimo brano del 1984) è stato disegnato dal Glocal Forum e dalla Liste Up Foundation in partnership strategica con la Banca mondiale, attraverso missioni sul campo e contatto con le Municipalità e i giovani coinvolti.

Molti gli artisti annunciati - da Alicia Keys a Carmen Consoli, da Zucchero ai Take 6, da Angelique Kidjo ad Andrea Bocelli - per un elenco che è già nutrito (forte è la rappresentanza africana e tanti i nomi pescati nel mondo, tra la Turkia di Tarkan e l'America Latina di Juanes) ma che, come precisa lo stesso Jones, potrebbe allungarsi nelle prossime ore. Il produttore, che ha firmato produzioni e arrangiamenti per Michael Jackson (Thriller), George Benson e Paul Simon, ha composto un nuovo brano che, una volta sul mercato, contribuirà non poco alla raccolta dei fondi.

Jones, Veltroni, Savir e Campo dall'Orto, amministratore delegato di MTV Italia hanno così sintetizzato il loro pensiero e le loro speranze in un incontro avvenuto nella Sala delle bandiere presso il Campidoglio.

Quincy Jones
Sono felice di avere incontrato sulla mia strada persone di buona volonta'. Ci siamo detti: dobbiamo unirci, ora, o sprofonderemo. Questa iniziativa nasce per mettere le fondamenta che serviranno ai nostri nipoti e ai loro nipoti. Il mondo sembra migliorato dai tempi di We Are The World. Non c'è più il muro di Berlino, abbiamo Internet e tanto altro, ma le guerre sono sempre lì, gravano sul futuro dei nostri figli. Io ne ho sette, di tutte le età, chi ha undici anni e chi cinquanta.

Sono un uomo soddisfatto e fortunato che si è realizzato con la musica ma sono stato bambino nei ghetti della Chicago anni Trenta e conosco la miseria e l'emarginazione. Quando sono stato in Sudafrica per il recente concerto con Nelson Mandela ho visto scenari e sofferenze che non mi sono affatto nuovi.

Da tre anni parlavo di questo progetto con Uri Savir. Pensate: lui è un israeliano che mi è stato presentato da un palestinese che lo ha definito "il mio migliore amico". In questo leggo tanta voglia di fratellanza e pace. Ne ho tratto una profonda ispirazione. Anche quando ho incontrato il sindaco di Roma, anni fa, ho capito di evere trovato un altro valido alleato. Ci siamo messi al lavoro, con tanto impegno, nella speranza di ottenere un grandissimo risultato. Quando partii col progetto We Are The World c'erano con me solo Kenny Rogers, Lionel Richie, Dan Akroyd e La Toya Jackson: poi avete visto tutti com'è andata a finire. Bisogna credere nelle cose. Questa volta la partenza è persino più incoraggiante di allora. Oltre ai grandi della musica e al Maestro Morricone che mi ha dato la sua disponibilità e col quale spero di collaborare, ci saranno sportivi e grandi calciatori. Che emozione sarà vedere Pelè che palleggia con Francesco Totti...

Ho composto un nuovo brano, si intitola ovviamente We Are The Future. E' in fase di produzione, lo canteranno anche alcuni artisti presenti a Roma, altri li inserirò successivamente. Ho contattato anche Ray Charles e Stevie Wonder. Sono felice di dare tutto me stesso per una simile causa. Questo non è un concerto: è un progetto che non si ferma qui perché Dio è senz'altro molto arrabbiato per come stiamo trattando il nostro pianeta. Dobbiamo fare molto e farlo presto. Da americano aggiungo che il mio paese deve raddoppiare gli sforzi per essere credibile.

Walter Veltroni
Tutti sanno chi è Quincy Jones. A me emoziona sapere che un uomo che ha lavorato con Duke Ellington e che fa musica da oltre cinquant'anni ha ancora la voglia e la forza di impegnarsi per il mondo. L'ho conosciuto prima ancora di vincere le elezioni, e subito ci siamo trovati d'accordo su molte cose. Questo progetto nasce da lontano. Vogliamo stabilire un rapporto forte tra le aree ricche e quelle meno ricche del mondo. E' questo lo spirito con cui si sta lavorando da anni anche per la città di Roma. Bisogna favorire sempre il dialogo e la comprensione, sia culturale che religiosa.

Nella scelta degli artisti si è cercato di favorire una buona globalizzazione. Vedrete Khaled, un palestinese, cantare con l'israeliana Noah. Roma, città che accoglie da sempre, è orgogliosa di ospitare la ripetizione di un evento come il Live Aid, che ha segnato non poco la mia generazione. Sul palco avremo anche i grandi dello sport come Serena Williams e Muhammad Alì.

Uri Savir
Sarà un evento di portata storica. Mi piace pensare che il 16 maggio entreremo in una fase di cambiamento. Quando Quincy Jones ha messo insieme i suoi grandi amici per We Are The World , nel 1984, c'era il germe della solidarietà globale. Oggi il mondo è ancora più pronto ad aiutare chi soffre. Ne abbiamo tutti abbastanza di quello che vediamo in giro. Le mani devono tornare a stringersi in nome della solidarietà e della globalizzazione ma non cerchiamo l'uniformità. La nostra è una celebrazione delle diversità.

Campo dall'Orto
L'emittente darà fondo a tutte le risorse per assicurare un prodotto eccezionale. Quattro ore di diretta, in conduzione mista italiano/inglese, affidata ai nostri volti più noti. Ci saranno Enrico Silvestrin, Giorgia Surina e Paola Maugeri. Prepareremo anche un edit di due ore della serata ad uso di altri paesi che non avranno la diretta. Stimiamo un pubblico complessivo, tra diretta italiana e altre emittenti a noi collegate, di poco inferiore al mezzo miliardo di spettatori. Anche per MTV, che è orgogliosa di dare il proprio contributo, è un evento storico.

Quincy Jones a Walter Veltroni: "Walter, ho visto i tuoi occhi brillare quando hai letto che sarà presente Angelina Jolie. Bellissima donna. Ma che ne pensi di Naomi Campbell? Arriverà anche lei". C'è felicità nell'aria, voglia di essere leggeri e consapevolezza di fare qualcosa di tremendamente serio e utile. Le belle idee si raccontano con il sorriso sulle labbra.

(7 maggio 2004)

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 11-05-2004 12:54  
Sul sito di Norah Jones c’è scritto che il concerto andrà poi in onda su MTV il 28 maggio.

Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-05-2004 13:43  
quote:
In data 2004-05-11 12:54, lilja4ever scrive:
Sul sito di Norah Jones c’è scritto che il concerto andrà poi in onda su MTV il 28 maggio.

Sìììììììììììììììì! Per fortuna! Almeno lo vedo in TV!

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-05-2004 20:52  
quote:
In data 2004-05-11 13:43, Randyna scrive:
quote:
In data 2004-05-11 12:54, lilja4ever scrive:

Sìììììììììììììììì! Per fortuna! Almeno lo vedo in TV!

Sì, ma su quale MTV? Quella italiana o americana???

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-05-2004 21:11  
Per Andre: Il concerto verrà trasmesso da tutti i 42 canali MTV nel mondo, che collettivamente raggiungono 402 milioni di abitazioni in 166 paesi. MTV è il più grande network televisivo ed il marchio multimediale leader per i giovani. Il concerto verrà trasmesso sia dal vivo, per la durata di quattro ore, su MTV Italia che in differita, per la durata di due ore, per altri mercati MTV. Inoltre, MTV provvederà un ampio sostegno promozionale sui suoi siti Web in diverse parti del mondo.

Ho preso questa parte di articolo da questa pagina Web...

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-05-2004 23:07  
quote:
In data 2004-05-11 21:11, Randyna scrive:
Per Andre: Il concerto verrà trasmesso da tutti i 42 canali MTV nel mondo, che collettivamente raggiungono 402 milioni di abitazioni in 166 paesi. MTV è il più grande network televisivo ed il marchio multimediale leader per i giovani. Il concerto verrà trasmesso sia dal vivo, per la durata di quattro ore, su MTV Italia che in differita, per la durata di due ore, per altri mercati MTV. Inoltre, MTV provvederà un ampio sostegno promozionale sui suoi siti Web in diverse parti del mondo.

Ho preso questa parte di articolo da questa pagina Web...

Wow, che figata! Grazie Lauretta! Ihihihihi!!!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 12-05-2004 02:12  
confermo la diretta italiana su mtv, e la differita sull'mtv americano il 28.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 17-05-2004 alle 19:17 ]

REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 13-05-2004 11:01  
Non ce un solo artista che mi piace....me ne resto a casa.

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 15-05-2004 19:13  
ma angelina jolie che viene a fare? la fanno anche cantare? non che mi interessi più di tanto...

0.128028 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd