FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - SMASHING PUMPKINS (1988-2000)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > SMASHING PUMPKINS (1988-2000)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SMASHING PUMPKINS (1988-2000)
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 15-03-2002 20:52  
Secondo me hanno fatto davvero GRAN musica..

..e Billy Corgan ha una mente straordinaria..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 15-03-2002 21:53  
Perdona la mia ignoranza

che musica fanno?

Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 15-03-2002 22:02  
Non mi hanno mai entusiasmato eccessivamente
però "Tonight Tonight" è bellissima

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 15-03-2002 alle 22:02 ]

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-03-2002 22:30  
"Try,Try,Try" è splendida

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Inviato: 16-03-2002 10:09  
quote:
In data 2002-03-15 21:53, Daphne scrive:
Perdona la mia ignoranza

che musica fanno?

Loro stessi dicevano di avere in mente complessi musicali anni Sessanta come i Led Zeppelin, i Jefferson Airplane, i mitici Black Sabbath, i Cream.. ma giustamente volevano distinguersi, avere un proprio stile.
Il loro non è assolutamente punk rock, nemmeno dance.. e neanche semplice pop.
Per molti versi alternano melodie malinconiche e tristi ad atmosfere molto più energiche e dinamiche. Possono ricordare gli U2 dal punto di vista della versatilità. Anche perchè sono credibili in entrambe le versioni. Per consigliarti qualche titolo, ci sono brani lenti e dolcissimi come "Take me down" oppure "If there is a god" (una delle mie preferite). Brani strumentali come "mellon colie and the infinite sadness" (il titolo dice tutto.. soprattutto se fai anche attenzione al vocabolo che nasce dalla fusione delle due prime parole..).
D'altro canto c'è una grande energia, mi viene in mente "tonight, tonight" (ebbravo dmrrgg ) ed altri brani dal rock melodico come "to forgive", "blue skies bring tears" e tanti altri.
La mia preferita in assoluto: "In the arms of sleep" (un testo DOLCE E MERAVIGLIOSO).
Ciò che li caratterizza di più rispetto alla maggior parte delle band anni '90 è certamente la voce del leader e cantate Billy Corgan (avete presente il bambino di "SuperVicky"? Ve lo ricordate? E' lui!).
E' difficile definire melodica la sua voce.. eppure lo è!

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 16-03-2002 16:00  
Grazie forse è il genere che può piacermi come Gli U2.
Ho preso di recente il cd dei Cousteau: niente male, siamo sul quel genere di musica?

Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Inviato: 16-03-2002 16:15  
quote:
In data 2002-03-16 16:00, Daphne scrive:
Grazie forse è il genere che può piacermi come Gli U2.
Ho preso di recente il cd dei Cousteau: niente male, siamo sul quel genere di musica?

In parte si.
Il lato dolce e malinconico dei Cousteau c'è in molti brani degli Smashing Pumpkins, ma con un'abissale differenza. La voce del cantante.. i Cousteau hanno una voce calda e soave.. gli Smashing Pumkins hanno Billy Corgan, che ha una voce davvero particolare.. a primo impatto "fastidiosa" per alcuni..

lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 16-03-2002 16:44  
A me piacciono molto gli Smashing di Mellon Collie e Siamese Dream,meno quelli di Ava adore...dal vivo erano splendidi,è un peccato che si siano sciolti

Forse la loro canzone che amo di più:
Bullet with butterfly wings,grande forza,trascinante.

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Inviato: 16-03-2002 20:09  
Per coloro che conosco già gli Smashing Pumpkins .. ma anche per coloro che vogliono conoscerli.. ecco un sito tutto italiano davvero impeccabile

The Smashing Pumkins Net Point

cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-11-2004 19:59  
Li ho conosciuti tramite Mellon Collie & the infinte Sadness, che, dopo aver ascoltato e valutato alcuni altri, reputo il migliore.
Una strumentalità che arrivava dritta alle budella. Travolge. Prende qualsiasi tipo di emozione e la stravolge completamente. Poi sono un'amante di questo tipo di musica, che forse, si può racchiudere in grunge; anche se ci sono sfumature difficilmente definibili.
Erano forti. La voce di Billy Corgan era sicuramente, oddio, lo è ancora, molto strana. Io l'adoravo. Il basso era la cosa che in goni canzone entrava dentro, la cosa che faceva vibrare i sensi. Appunto ribadisco, sono rimasta colpita dalla bravura nella musica. La parte strumentale.
Si, erano forti.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-01-2005 22:53  
Proprio ora mi sto ascoltando "Adore",secondo me un ottimo album.Sicuramente molto meno hardcore rispetto a Mellon Collie,credo meno incisivo ed importante,ma cmq un signora album dove Corgan dimostra di saper fondere atmosfere quasi dark con il chitarrismo tipico del grunge e la sua voce così assurda.In generale,credo siano fra i 4-5 migliori esponenti del loro movimento.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 08-01-2005 23:48  
quote:
In data 2002-03-16 16:44, lolita scrive:
A me piacciono molto gli Smashing di Mellon Collie e Siamese Dream,meno quelli di Ava adore...dal vivo erano splendidi,è un peccato che si siano sciolti

Forse la loro canzone che amo di più:
Bullet with butterfly wings,grande forza,trascinante.

fantastica quella canzone !!!

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
DawnToDusk

Reg.: 07 Dic 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 09-01-2005 20:22  
il mio nick è un tributo al loro album doppio Mellon Collie and the infinite sadness....
io li adoro

Visualizza il profilo di DawnToDusk  Invia un messaggio privato a DawnToDusk    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-01-2005 20:30  
mi son sempre piaciuti parecchio gli smashing.
mellon collie è indubbiamente il loro album migliore.
anche visivamente han prodotto buonissimi video.
la canzone che preferisco è senza dubbio ZERO

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 10-01-2005 09:48  
L'album che ho consumato di più è stato sicuramente Siamese Dreams.
Canzone preferita.... Disarm e Mayonaise da Siamese Dreams.
Ho letto da qualche parte sul topic che dal vivo erano molto bravi?! Non bestemmiate, Billy Corgan aveva una voce stridula ed irritante come poche......erano sicuramente una band da studio, li ho visti due volte in concerto ed è stata un'esperienza traumatica!

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.122979 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: