Autore |
Elio |
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 03-06-2003 21:23 |
|
è uscito il nuovo ellepì degli elii, ormai non sono più brillanti come un tempo ma cin sono sempre canzoni molto divertenti e sempre toste dal punto di vista musicale: una su tutte shpalman con max pezzali!
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
BluEletric
Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 104 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 03-06-2003 21:51 |
|
L'ho sentita proprio oggi alla radio
Da poco ho letto una loro intervista splendida su "Musica!".
C'era una loro foto tutti serissimi in giacca, cravatta e camicia azzurra, e nell'intervista ripetevano più volte di esser diventati ragazzi di "Forza Italia" impegnati nella ricostruzione del paese.
Ricordo la domanda finale:
intervistatore : La settimana prossima sarete nei megastore a promuovere il vostro disco.
Elio: No, non è vero.
Saremo nei centri commerciali come commessi.
Così come non dovete pensare che il nostro presidente operaio sia sceso in politica per fini personali, non dovete pensare che noi andiano nei centri commerciali per vendere il nostro disco!
[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 03-06-2003 alle 21:51 ] |
|
Superzebe
| Inviato: 03-06-2003 22:14 |
|
io sono andato a sentire la presentazione dell'album a ricordi... ero piegato!
|
xander77
Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 07-06-2003 12:39 |
|
ho scaricato tre-quattro canzoni, non posso dare un giudizio su tutto l'album quindi: però hanno fatto di meglio in passsato, io adoro gli elii ma quel poco che ho ascoltato da cicciput mi ha deluso.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Superzebe
| Inviato: 07-06-2003 13:15 |
|
sicuramente gli album vecchi erano su un'altro pianeta.
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-06-2003 20:42 |
|
Purtroppo non l'ho ancora sentito!Provvederò al più presto.
Sempre tanto di cappello e Elio&soci.Agli occhi(e alle orecchie) dei distratti potrà sembrare una banda di buontemponi.Ma guardando gli spartiti c'è da restare impressionati.Non sono suonabili da musicisti "medi".Non per niente il chitarrista,mi pare si chiami Cesareo,è "endorser" per Ibanez,ha,cioè,libero accesso al settore "custom" di Ibanez.Può chiedere quello che vuole sulle chitarre Ibanez che usa,dalla forma,ai microfoni,manico ecc.....
Mi immagino di vederlo alla Ibanez mentre insegna "John Holmes" e "Mio Cuggino" a Steve Vai e Joe Satriani.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 07-06-2003 alle 20:44 ] |
|
xander77
Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 08-06-2003 14:53 |
|
quote: In data 2003-06-07 20:42, ilNero scrive:
Purtroppo non l'ho ancora sentito!Provvederò al più presto.
Sempre tanto di cappello e Elio&soci.Agli occhi(e alle orecchie) dei distratti potrà sembrare una banda di buontemponi.Ma guardando gli spartiti c'è da restare impressionati.Non sono suonabili da musicisti "medi".Non per niente il chitarrista,mi pare si chiami Cesareo,è "endorser" per Ibanez,ha,cioè,libero accesso al settore "custom" di Ibanez.Può chiedere quello che vuole sulle chitarre Ibanez che usa,dalla forma,ai microfoni,manico ecc.....
Mi immagino di vederlo alla Ibanez mentre insegna "John Holmes" e "Mio Cuggino" a Steve Vai e Joe Satriani.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 07-06-2003 alle 20:44 ]
|
e non dimenticare gli arrangiamenti complessi e pieni di contro tempo di rocco tanica. |
|
BluEletric
Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 104 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 09-06-2003 00:58 |
|
Per non parlare di Faso e Christian Mayer..
Sezione ritmica coi controc.
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-06-2003 01:25 |
|
Mayer alla batteria fa davvero paura...
Gli Elii sono veramente degli artisti della Madonna ed il fatto che si prendano così poco sul serio li rende veramente mitici!
_________________ E' ok per me! |
|
Squall
Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 10-06-2003 02:14 |
|
Ho intravvisto il nuovo video...Credo ke sia una presa in giro del videoclip di Dedicato a Te dei Le Vibrazioni...Ma potrei anke essermi sbagliato...
| Inviato: 10-06-2003 11:51 |
|
quote: In data 2003-06-10 02:14, Squall scrive:
Ho intravvisto il nuovo video...Credo ke sia una presa in giro del videoclip di Dedicato a Te dei Le Vibrazioni...Ma potrei anke essermi sbagliato...
|
no no, hai ragione. però non è che mi piaccia granchè...
|
misaki84
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 06-09-2003 14:04 |
|
Elio e le storie tese è un gruppo sicuramente sottovalutato.La qualità della musica è sicuramente di primo livello sia nel panorama italiano che internazionale.Le capacità tecniche lo sono ancora di più, in Italia non c'è nessuno che suona come Faso.
L'unica cosa che penalizza questo gruppo sono i testi che in realtà sono solo apparentemente stupidi, invece c'è una sottile ironia molto intelligente (nn sempre, ma per la maggior parte delle canzoni).Se cantassero in inglese con testi seri (o incomprensibili) sarebbero esaltati da tutte le parti.
Però noi fan li vogliamo così:cattivi, ironici, divertenti ma, nonostante tutto, serissimi nei temi delle loro canzoni.
Voi cosa ne pensate?per me sono uno dei migliori gruppi italiani degli ultimi 20 anni. |
|
Vegeth
Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 06-09-2003 14:13 |
|
Pienamente d'accordo. Il loro fascino sta proprio nei testi assurdi (oltre ovviamente alle loro grandissime capacità tecniche...). Spaziano da canzoni impegnate ed ironiche ad altre completamente stupide! Fantastici!
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-09-2003 14:38 |
|
quote: In data 2003-09-06 14:04, misaki84 scrive:
Elio e le storie tese è un gruppo sicuramente sottovalutato.La qualità della musica è sicuramente di primo livello sia nel panorama italiano che internazionale.Le capacità tecniche lo sono ancora di più, in Italia non c'è nessuno che suona come Faso.
L'unica cosa che penalizza questo gruppo sono i testi che in realtà sono solo apparentemente stupidi, invece c'è una sottile ironia molto intelligente (nn sempre, ma per la maggior parte delle canzoni).Se cantassero in inglese con testi seri (o incomprensibili) sarebbero esaltati da tutte le parti.
Però noi fan li vogliamo così:cattivi, ironici, divertenti ma, nonostante tutto, serissimi nei temi delle loro canzoni.
Voi cosa ne pensate?per me sono uno dei migliori gruppi italiani degli ultimi 20 anni.
|
Sottoscrivo pienamente.
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 06-09-2003 18:53 |
|
Concordo con tutto quanto detto. Aggiungo solo che tu hai parlato di Faso ma non dimentichiamo che chitarristi come Cesareo in Italia ce ne sono davver pochi e lo stesso Elio è quello che si dice un artista a tutto tondo.
_________________ E' ok per me! |
|