| Autore |
Gruppo preferito? |
Cecile
 Reg.: 08 Dic 2002 Messaggi: 19 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-12-2002 01:10 |
|
Radiohead
tra gli italiani amo alla follia i Marlene
_________________ Cey
"Mi sentivo così felice ad un tratto con la vecchia Phoebe che girava intorno intorno...Dio peccato che non c'eravate anche voi" Giovane Holden
" Non sono ossessivo sono soltanto curioso" American Beauty |
|
fuckedglen
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 392 Da: bardolino - lake garda (VR)
| Inviato: 31-12-2002 12:02 |
|
Smashing pumkins fino a mellon collie
Beastie boys
Nofx
e basta non c'ho voglia di proseguire
_________________ aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 01-01-2003 11:14 |
|
direi cramberries che hanno suonato anche al p3 vero holly?? e i mitici Queen
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-01-2003 19:12 |
|
quote: In data 2003-01-01 11:14, MRSSTEELE scrive:
direi cramberries che hanno suonato anche al p3 vero holly?? e i mitici Queen
|
e ci aggiungo gli U2
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 01-01-2003 22:38 |
|
DIRE STRAITS su tutti!!!! ho tutti gli album e le VHS con i video ed i concerti....e poi con Romeo & Juliet ho dei ricordi....mmmhhhh
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Sidasta

Reg.: 02 Gen 2003 Messaggi: 28 Da: Caserta (CE)
| Inviato: 03-01-2003 17:19 |
|
Band preferita in assoluto: RADIOHEAD
artista preferito in assoluto: BJORK
loro sono la mia essenza,senza d essi io nn esisto,poi arrivano tutti gli altri:
Gli Oasis fino a the masterplan escluso be here now,portishead,massive attack,pj harvey,
velvet underground,afterhours,consoli,la sintesi,bersani,tricarico,gazzè,bluvertigo, nirvana,placebo,depeche mode,dandy warhols,
rem,smashing pumpkins,sex pistols,janis joplin,white stripes,idlewild,black rebel,the music,the strokes,clinic,planet funk...
_________________ :non esiste niente al di fuori del momento. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 05-01-2003 01:16 |
|
Il gruppo di Miles Davis che incise "Kind of blue" nel '59.
Capolavoro assoluto !
Davis alla tromba
Coltrane e Cannonball al sax
Bill Evans al piano
Chambers al basso
Jimmy Cobb alla batteria
peccato che siano tutti morti ...
Rock: Pearl Jam, RHCP, Dave Matthews band,
U2 (fino a Joshua Tree), i primi Dire Straits, Led Zeppelin, Pink Floyd ...)
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-01-2003 09:22 |
|
quote: In data 2003-01-05 01:16, McMurphy scrive:
Rock: Pearl Jam, RHCP, Dave Matthews band,U2 (fino a Joshua Tree), i primi Dire Straits, Led Zeppelin, Pink Floyd ...)
|

Reg.: 14 Set 2002 Messaggi: 22 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-01-2003 00:30 |
|
quote: In data 2002-03-21 00:44, missGordon scrive:
i Queen senza dubbio, troppo carismatica la figura di Mercury per passare inosservati.
e gli U2 per il loro iniziale impegno politico!
ma per quanto riguarda forme e contenuti, di cui purtroppo per ragioni anagrafiche, ho perso un bel pò i Pink Floyd e i King Krimson
|
i Queen sono il gruppo piu' sopravvalutato della storia della musica, se Mercury non fosse morto prematuramente adesso sarebbero una compagine triste come gli Eagles (che sono comunque meglio). Quanto alla sbandierata figura carismatica di Mercury il tutto va ricercato nella sua morte, ti ricordo che prima della sua morte i Queen erano un gruppo al tramonto che aveva un suo seguito tra quelli che avevano 10 anni meno di noi e soprattutto in Inghilterra. A conferma della scarsa qualita' dei suddetti prendi qualsiasi manuale del pop-rock che trovi. baci Daniele (Lisboa) |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-01-2003 01:01 |
|
quote: In data 2003-01-06 00:30, FrauBlugen scrive:
i Queen sono il gruppo piu' sopravvalutato della storia della musica, se Mercury non fosse morto prematuramente adesso sarebbero una compagine triste come gli Eagles (che sono comunque meglio). Quanto alla sbandierata figura carismatica di Mercury il tutto va ricercato nella sua morte, ti ricordo che prima della sua morte i Queen erano un gruppo al tramonto che aveva un suo seguito tra quelli che avevano 10 anni meno di noi e soprattutto in Inghilterra. A conferma della scarsa qualita' dei suddetti prendi qualsiasi manuale del pop-rock che trovi. baci Daniele (Lisboa)
|
Ah,quindi secondo te la qualità e il valore oggettivo di un artista musicale si riscontra nei manuali di pop-rock?Beh...affermazione quantomeno discutibile,io ho sempre pensato invece che la musica valga x le emozioni che trasmette,la MUSICA non si trova nei manuali,si trova nei negozi...oppure nella testa e nel cuore delle persone.Se i Queen sono stati x te una band sopravvalutata l'opinione è tua,non cercare agganci nei manuali.I manuali li scrive gente come te...che ha forse una cultura + ampia nella materia,ma non è depositaria della verità,e cmq a sfatare questa tua tesi ci ha pensato cotanta parte di stampa specializzata di mezzo mondo,che ha creato dalle fondamenta il fenomeno Queen,apprezzandolo,osannandolo,mitizzandolo fino all'ossesso...e molto prima che Mercury morisse!Evidentemente sei un tantinello malinformato...
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 06-01-2003 02:32 |
|
| Se parliamo di gruppi dico Queen,Pink Floyd,Doors e Beatles ma il piu' grande resta il poeta della musica: come Dylan non c'e' nessuno. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 06-01-2003 15:22 |
|
eh si i Queen erano proprio un gruppetto in declino... infatti a wembley nell'86 erano in quattro gatti, così come al Live Aid... con Mercury vivo e vegeto!
Io non discuto sui gusti altrui ma per me i Queen hanno rappresentato molto, ero piccola e mi sono avvicinata alla musica con loro, la prima cassetta che mi sono comprata con i miei soldi era quella dei Queen e piano piano me le sono comprate tutte. Non li considero assolutamente sopravvalutati ma hanno avuto il successo che meritavano, e non solo in Inghilterra. L'unico rammarico che ho è quello di essere stata troppo giovane per andare a vederli in concerto e per godermeli appieno.
Per me sui manuali possono scrivere quello che vogliono, ma i Queen restano i miei primi amori musicali.
Come spesso succede in questi casi c'è stato chi ha saputo sfruttare commercialmente una tragedia come la morte di Mercury, ma questo non c'entra nulla con la musica.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 06-01-2003 18:43 |
|
i Queen senza dubbio, troppo carismatica la figura di Mercury per passare inosservati.
ma per quanto riguarda forme e contenuti, di cui purtroppo per ragioni anagrafiche, ho perso un bel pò i Pink Floyd e i King Krimson
|
i Queen sono il gruppo piu' sopravvalutato della storia della musica, se Mercury non fosse morto prematuramente adesso sarebbero una compagine triste come gli Eagles (che sono comunque meglio). Quanto alla sbandierata figura carismatica di Mercury il tutto va ricercato nella sua morte, ti ricordo che prima della sua morte i Queen erano un gruppo al tramonto che aveva un suo seguito tra quelli che avevano 10 anni meno di noi e soprattutto in Inghilterra. A conferma della scarsa qualita' dei suddetti prendi qualsiasi manuale del pop-rock che trovi. baci Daniele (Lisboa)
|
... ehmmm volevo star fuori da questa diatriba ma il primo disco
che ho comprato con la paghetta e' stato "News of the World" proprio dei Queen,
sai FrauBlugen l'album che conteneva "We are the champions" e "We will rock you",
mi sa' che non eri ancora nato.
Puoi dire quello che vuoi, che probabilmente sarebbero finiti a fare le caricature di
loro stessi come stanno facendo i rolling stones ma non puoi dire che il carisma di
Freddy Mercury deriva dalla sua morte. Ti basterebbe vedere qualche vecchia registrazione
di qualche live (per esempio quella a Rio) per accorgerti della voce e della presenza scenica
di Freddy.
... ehmmmm e poi il discorso del manuale pop-rock che cazzo vuol dire.
Se un gruppo o un'artista non si trova nel tuo manuale significa che non vale niente ?
C'e' Jeff Buckley ?
Sai magari non c'e' perche' ha fatto solo un album e allora non valeva prenderlo
in considerazione ma prova ad ascoltare "Hallelujah" e poi mi dici.
Oppure Leonard Cohen? Magari l'autore non l'ha messo nel manuale perche' e' difficile
classificare pop o rock le sue storie, allora non vale niente ?
Prova ad ascoltare "Suzanne".
Questo solo per dire che adesso che ascolto (magari dal vivo) anche musica jazz,
mi accorgo di quanti musicisti (anche italiani) non conosciuti che sono dei grandi artisti
perche' riescono a trasmettere delle emozioni.
La popolarita' non e' un valore.
... ehmm ma tu cosa ascolti ?
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 06-01-2003 20:50 |
|
r.e.m. su tutti:automatic for the people è stato il primo album rock che ho acquistato e poi in tanti anni di carriera sono sempre andati per la loro strada senza mai sputtanarsi o piegarsi a compromessi con lo show-biz, alla faccia di tante meteore, poseurs e fantasmi...!
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 07-01-2003 01:51 |
|
quote: In data 2003-01-06 18:43, McMurphy scrive:
|
|
C'e' Jeff Buckley ?
Sai magari non c'e' perche' ha fatto solo un album e allora non valeva prenderlo
in considerazione ma prova ad ascoltare "Hallelujah" e poi mi dici.
|