Autore |
Kurt Cobain |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-08-2004 15:53 |
|
Va bè Michael jackson sarà un grandissimo
ballerino ma non mi ha mai trasmesso nulla.
Axl Rose è un grande cantante,migliore di Cobain,non ha però
la stessa sua profondità espressiva .
Quella l'hanno avuta in pochi,a prescindere
dai meriti musicali.Chi?quando ascolto Jimi
Hendrix mi esalto.Quando ascolto Jim Morrison in alcune canzoni le sento in un
certo modo. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 21-08-2004 15:52 |
|
quote: In data 2004-08-20 09:52, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-08-19 18:04, Hamish scrive:
quote: In data 2004-08-19 17:07, ipergiorg scrive:
Spiace ma un padre ha delle responsabilità verso il figlio. Sparandosi Cobain ha mancato a quelle responsabilità. Non mi avete ancora detto un motivo per rispettarlo. Al massimo posso commiserarlo, avere pietà di lui. Non è la stessa cosa.
| Allora non leggi!!!Vabbè te lo scrivo a stampatello PERCHE' NONOSTANTE TUTTO (FAMA,GLORIA,SOLDI E SUCCESSO) E' SEMPRE RIMASTO SE STESSO,FEDELE A CIO' IN CUI CREDEVA!!!! .Se per te questo non è un buon motivo per rispettare una persona cazzi tuoi.Per me lo è eccome!!!E non fare paragoni tra Cobain ed Hitler,mi sembrano argomentazioni talmente banali a cui non occorre rispondere...
|
facciamo un esempio musicale?
Michael Jackson è ancora un bambino. Fedele a se stesso. AXL ROSES quante volte ha litigato con i Gun's ? E si che una reunion gli frutterebbe un mucchione di soldi! Fedele a se stesso.
e non incazzarti... rischi di bruciare!
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-08-2004 alle 09:55 ]
| Soffrire della sindrome di Peter Pan non vuol dire essere fedeli a se stessi,vuol dire essere malati...Axl Rose sicuramente avrà avuto una bella voce,ma i motivi per cui i Guns 'n' Roses si sono sciolti sono svariati e non si può generalizzare...
P.S. Ma pensi sempre e solo ai soldi?
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-08-2004 16:42 |
|
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 21-08-2004 17:30 |
|
beh, il suo registro vocale è (o era) fantastico: dai bassi del parlato agli acuti striduli dei pezzi più carichi, passando per i medi di certi passaggi più lenti...
poi anche qui de gustibus..
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Deeproad
| Inviato: 21-08-2004 21:10 |
|
quote: In data 2004-08-21 17:30, alex82 scrive:
beh, il suo registro vocale è (o era) fantastico: dai bassi del parlato agli acuti striduli dei pezzi più carichi, passando per i medi di certi passaggi più lenti...
|
No, è solo che cantava su due registri diversi uno alto e strozzato (decisamente forzato), uno basso e nasale. Ma non passava facilmente da uno all'altro (almeno dal vivo non gli riusciva quasi). Anzi, dal vivo la sua voce arrancava all'inverosimile e faceva decisamente fatica a cantare un intero brano su note alte ("Nightrain" era quasi sempre un disatro, ma anche in "Paradise city" non brillava). Ovvio che in studio tutto sembrava più naturale (ma nemmeno troppo). Tecnicamente era un pessimo cantante... poi vabbeh, io la sua voce la adoravo, questo è scontato.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Hamish
| Inviato: 22-08-2004 13:03 |
|
quote: In data 2004-08-21 16:42, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-08-21 15:52, Hamish scrive:
Axl Rose sicuramente avrà avuto una bella voce
|
Vabbeh, anche qui ci sarebbe da discutere poi...
| Ma per te chi ha una bella voce?
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 22-08-2004 14:54 |
|
quote: In data 2004-08-21 21:10, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-08-21 17:30, alex82 scrive:
|
No, è solo che cantava su due registri diversi uno alto e strozzato (decisamente forzato), uno basso e nasale. Ma non passava facilmente da uno all'altro (almeno dal vivo non gli riusciva quasi). Anzi, dal vivo la sua voce arrancava all'inverosimile e faceva decisamente fatica a cantare un intero brano su note alte ("Nightrain" era quasi sempre un disatro, ma anche in "Paradise city" non brillava). Ovvio che in studio tutto sembrava più naturale (ma nemmeno troppo). Tecnicamente era un pessimo cantante... poi vabbeh, io la sua voce la adoravo, questo è scontato.
|
Effettivamente, tecnicamente parlando, non era affatto un buon cantante. Io non me ne intendo di canto, onestamente, ma immagino che Rose cantasse quasi solo di gola, ovvero trascurando tutte le buone norme per una corretta impostazione vocale (diaframma, petto ecc..): da qui forse il senso di forzatura. Un modo di cantare oltretutto dannoso per le proprie corde vocali: forse i frequenti problemi di voce e gola che lo costrinsero in passato ad annullare delle date (ammesso che fossero veri) erano provocati da questa impostazione..
Riguardo ai live, ricordo in un Parigi-giugno-'92 di una Don't Cry ammazzata da una raucedine e da una mancanza di voce notevoli.. e di una Nightrain Tokyo-febbraio-'92 un po' in difficoltà, forse anke essendo il brano d'apertura di una delle date..
beh, come ho detto non sono un esperto di canto, quindi magari mi sbaglio..
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Deeproad
| Inviato: 22-08-2004 20:14 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 22-08-2004 20:26 |
|
|
Julian
| Inviato: 23-08-2004 09:01 |
|
quote: In data 2004-08-22 20:26, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-08-22 13:03, Hamish scrive:
Ma per te chi ha una bella voce?
|
Non saprei da dove cominciare, potrei farti migliaia di nomi...
|
A parte Cobain che per me ha una buona
voce,direi Freddie Mercury,Bono,Elton John,
Mina,Antonacci,Giorgia,Robert Plant,
Sting. |
|
Hamish
| Inviato: 24-08-2004 16:25 |
|
quote: In data 2004-08-23 09:01, Julian scrive:
|
|
Sting.
| Secondo me il discorso è più ampio.Certo,tutti quelli che hai citato tu hanno una voce oggettivamente bella,ma dipende anche da cosa si canta.Nel senso che per me Cobain aveva una voce adattissima per quel genere di canzoni mentre non riesco ad immaginare Sting (che ha una bella voce e sicuramente più orecchiabile di quella di Cobain) cantare Smells like teen spirit...Capito il concetto?
|
Julian
| Inviato: 24-08-2004 16:36 |
|
quote: In data 2004-08-24 16:25, Hamish scrive:
|
|
Sting.
| Secondo me il discorso è più ampio.Certo,tutti quelli che hai citato tu hanno una voce oggettivamente bella,ma dipende anche da cosa si canta.Nel senso che per me Cobain aveva una voce adattissima per quel genere di canzoni mentre non riesco ad immaginare Sting (che ha una bella voce e sicuramente più orecchiabile di quella di Cobain) cantare Smells like teen spirit...Capito il concetto?
|
Anche per me Cobain aveva una voce perfetta
per il grunge:ruvida,roca,con un non so che
di sofferto,di intimo che è difficile
spiegare.Come estensione vocale ed orecchiabilità però Freddie era di un altro
pianeta,ed anche Bono(ps i Nirvana sono
forse il mio gruppo preferito,le mie considerazioni sulla voce sono "tecniche") |
|
Hamish
| Inviato: 24-08-2004 16:39 |
|
quote: In data 2004-08-24 16:36, Julian scrive:
quote: In data 2004-08-24 16:25, Hamish scrive:
|
|
Sting.
|
Come estensione vocale ed orecchiabilità però Freddie era di un altro
pianeta,ed anche Bono
| A bè,su questo non ci piove!!
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 24-08-2004 16:45 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 24-08-2004 16:55 |
|
|
|
Sting.
|
Toglierei Antonacci e Elton John. Aggiungerei Anastacia (STRAORDINARIA), Geoff Tate (queensryche), Timo Tolky (stratovarius), o nel Grunge
Chris Cornell dei Soundgarden. Il cantante dei Live che è un po' la versione grunge di Michael Stipe dei REM.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
|