FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - In Rainbows: Radiohead's Revolution
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > In Rainbows: Radiohead's Revolution   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore In Rainbows: Radiohead's Revolution
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 12-11-2007 16:34  
quote:
In data 2007-11-11 22:21, TomThom scrive:
Nononono non fraintendermi...non sono canzonette, anzi! Dico solo che se cerchi le "aberrazioni" elettroniche di Kid A o di Amnesiac qui ne troverai poche...Ciò non toglie che sia un grande album. Sono curioso di sentire la tua opinione quando lo ascolterai...

Non mancherò certo di far sapere cosa ne penso...
E credo che in fondo abbia ragione SamTheLion: aspettiamo e vediamo (anzi, ascoltiamo).

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 13-11-2007 15:56  
quote:
In data 2007-11-11 22:53, SamTheLion scrive:
credo che per un gruppo dedito alle sperimentazioni, anche un album dal sound insolitamente "facile" possa essere considerato una sperimentazione. insomma, voi fan "duri e puri" vi aspettate o no che vi sorprendano ogni volta? e un disco così ve lo aspettavate?

Il punto è che non è assolutamente un album dal sound "facile". Arriva subito all'ascoltatore, sì, ma non è un disco semplice...
Mi ricordo che Kid A e Amnesiac ho dovuto masticarli un sacco prima di digerirli mentre questo è infinitamente più orecchiabile, perché meno sperimentale, ma per percepire tutta l'accuratezza e la ricerca sonora che ci sta sotto ci vorrà un bel pò...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 23-11-2007 11:35  
quest'album è una ciofeca paraculista.
l'ho ascoltato un pò negli ultimi giorni e mi è sembrato un enorme passo indietro.
già Hail to the Thief non mi aveva convinto del tutto, ma adesso viene da domandarsi dove cavolo stiano andando le radioteste...
spero che la scarsa inventiva di questo prodotto da "merchandising" sia dovuta al modus operandi con il quale è stato messo sul commercio: poco dinero, poca qualità.
sarebbe già un simbolo di sincerità...

ah, dovrei spiegare il perchè del termine "paraculista"...
semplice: un gruppo affermato produce un album e ci piazza una canzone ispirata (per non dire presa pari pari) dal sound del primo album, un'altra che copia il sound del secondo, e così via... adesso non ricordo le relative associazioni, ma mi è sembrato di ascoltare uno sbiadito greatest hits dei tempi che furono.
passo alla prossima, ma magari qualche altro ascolto glielo concedo.

p.s.:
piuttosto dovreste ascoltarvi un album da poco uscito come Throbbing Gristle - Part Two, ma siamo su tutt'altro genere e su tutt'altra difficoltà...
ah, un'altra merdata degli ultimi tempi. il folle V is for Vagina di Maynard in versione Puscifer. ma si tratta di una merdata auto-annunciatasi.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 23-11-2007 12:09  
quote:
In data 2007-11-23 11:35, 13Abyss scrive:

piuttosto dovreste ascoltarvi un album da poco uscito come Throbbing Gristle - Part Two, ma siamo su tutt'altro genere e su tutt'altra difficoltà...

giusto qualche giorno fa, cosa stranissima, notavo come un pezzo di questo album come "Rabbit Snare" ricordasse in maniera spaventosa il sound di "Rabbit in your Headlights" degli UNKLE (e quindi un episodio fra i migliori di York).
deve trattarsi di una citazione (a partire dal titolo)... inoltre il sound è particolarmente estraneo a quello del resto dell'album...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 23-11-2007 12:21  
quote:
In data 2007-11-23 11:35, 13Abyss scrive:
...magari qualche altro ascolto glielo concedo...

Ma anche sì...Arpeggi / Weird Fishes, Nude, Reckoner e Videotape sono 4 pezzi della madonna, per esempio...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 23-11-2007 12:51  
mmmmm... così, rileggendo la tracklist...
trovo niente male "15 Step", grazie soprattutto ai sempre-ottimi arpeggi di Greenwood.
"Bodysnatchers" è pessima, praticamente la versione appassita di 2+2=5.
"Nude" non ricordo quale sia.
Di "Weird Fishes/Arpeggi" non ho un buon ricordo.
"All I Need" è piuttosto inutile, al massimo poteva inserirla in The Eraser.
"Faust Arp" nel suo coinciso e pulpeggiante minuto è un'ottima trovata, ma nulla più.
"Reckoner" il pezzo migliore dell'album. Per carità, niente di a(b)normale, ma il ritmo martellante e inquieto inevitabilmente affascina.
"House of Cards" non la ricordo.
"Jigsaw etc...", che se non erro rappresenterebbe il singolo, è un'altra canzone mediocre, soprattutto considerandola con uno sguardo al passato (in poche parole un auto-scopiazzatura nemmeno riuscita bene).
"Videotape" ha una buona linea melodica, ma non decolla, anzi, tende a regredire.

Inoltre: francamente non vedo margini di miglioramento nell'ascolto di quest'album.
Mi spiego. Un album potrebbe farmi schifo e diventare in seguito uno dei miei preferiti. Ma ci vuole l'ignoto, l'inatteso, lo stridio, la differenza, l'incomprensione.
Il difetto maggiore di quest'album, invece, è proprio la scontatezza (e fate bene attenzione, non l' "orecchiabilità" che nulla significa).

TomThom

Inviato: 30-11-2007 13:24  
Per gli interessati, unica data italiana il 18 giugno all'Arena Civica di Milano...
Tickets già disponibili Qui... oppure da lunedì su Ticketone...

thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 30-11-2007 14:08  
quote:
In data 2007-11-30 13:24, TomThom scrive:
Per gli interessati, unica data italiana il 18 giugno all'Arena Civica di Milano...
Tickets già disponibili Qui... oppure da lunedì su Ticketone...

wow!
però, cazzo, a Milano!
e costa pure un botto...

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 30-11-2007 14:20  
Pensa che c'è gente che spende 35 euro per i Negramaro...Pensa sempre a questo...

thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 30-11-2007 14:24  
quote:
In data 2007-11-30 14:20, TomThom scrive:
Pensa che c'è gente che spende 35 euro per i Negramaro...Pensa sempre a questo...

ahahah proprio a me lo dici!
che c'ho un fan in famiglia
e poi piacciono pure a me...
e comunque non li spendo nemmeno per i Negramaro

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 30-11-2007 20:53  
Credo proprio di fare un saltino a Milano, il 18... mi faccio regalare i biglietti per il mio compleanno!!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 03-12-2007 23:40  
Un successo la vendita on line

Fino a pochi giorni fa si parlava di fallimento. Pare che le mie $3.50 (sempre che sia riuscito ad annullare l'offerta precedente di 4 sterline, che col credit charge mi avevano fatto salire a $4.45, più di 6 euri) abbiano rovesciato la situazione da così a così...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-12-2007 16:32  
quote:
In data 2007-11-30 20:53, Hias84 scrive:
Credo proprio di fare un saltino a Milano, il 18... mi faccio regalare i biglietti per il mio compleanno!!

presi ieri i biglietti.

prato.57 euri l'uno
azz

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 12-02-2008 19:41  
...Biglietti esauriti sia per il 17 che per il 18...

Hias84

Inviato: 12-02-2008 19:51  
Ora che rivedo questo topic, mi torna in mente che volevo scrivere una recensione di questo cd... ce la farò, prima o poi!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.129121 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd