Autore |
il successo di gigi d'alessio è un mistero |
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 25-01-2007 16:47 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:03, alessio984 scrive:
Avete sentito dello scontro Gigi D'Alessio vs Pino Daniele?
|
no, cosa succede?
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-01-2007 17:29 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:09, alessio984 scrive:
quote: In data 2007-01-25 13:47, mescal scrive:
quote: In data 2007-01-25 11:01, cabal22 scrive:
Ok, ma parliamo della Tatangelo. Secondo voi è sincera? Se così fosse... ma che gusti di merda ha? Possibilie che con tutti i bei ragazzi della sua età che ci sono in giro, si sia voluta mettere proprio con D'Alessio?
|
Ma D'Alessio, come si usa dire, se l'è "cresciuta"...
riguardo a Baglioni, D'alessio dice che è il suo idolo, ma penso che più di qualche marchetta profumatamente pagata non possa avere ottenuto... Baglioni è un signor musicista, anche se si dedica a una musica "facile"... le linee melodiche di molti suoi pezzi sono tutt'altro che banali.
Mentre francamente in D'Alessio trovo molto poco, sento dire ogni tanto che avrebbe addirittura una bella voce, io la trovo inascoltabile...
| Guarda che io non ho in alcun modo paragonato i 2. Intendevo dire però che Baglioni a quanto pare (e sottolineo: a quanto pare) stimi D'Alessio, infatti cantano spesso insieme. E la stessa cosa la si può dire per Lucio Dalla che andò a cantare alla comunione di uno dei suoi figli, se non erro.
Se poi aggiungiamo che Mogol l'ha addirittura paragonato a Battisti, effettivamente il mistero c'è...
|
a quello mi riferivo, marchette...
anche Zucchero vantava grandi attestati di stima e collaborazioni da cantanti stranieri, ma sono per lo più cose orchestrate e comprate a peso d'oro.
Magari per Dalla è vero, perché il caro Lucio con la testa non c'è mai stato poi tanto (non ne discuto il talento, tuttavia) |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 25-01-2007 18:07 |
|
quote: In data 2007-01-25 16:47, Buttercup scrive:
quote: In data 2007-01-25 15:03, alessio984 scrive:
Avete sentito dello scontro Gigi D'Alessio vs Pino Daniele?
|
no, cosa succede?
| Devi sapere che Gigi D'Alessio è stato da sempre etichettato come un "cantante di destra", vuoi perchè amico di Storace e del Cavaliere, vuoi per la sua storica rivalità con Bassolino.
Però all'ultima notte bianca di Napoli il presidente della regione Campania ed il "cantautore" si abbracciarono ponendo la parola fine al conflitto.
Pino Daniele allora, commentando "l'evento" dichiarò: «e ora io mi posso abbracciare con Fini e Alemanno».
In seguito Gigi D'Alessio viene invitato da Bonolis alla sua trasmissione "Il senso della vita". Dopo aver raccontato vari aneddoti sulla sua vita alquanto improbabili, e sfacciatamente dandosi delle arie sulla sua carriera in ascesa parla anche di Pino Daniele; inizialmente dicendo che lui nell'ambiente dei cantautori ormai conosce tutti, stima ed è stimato da tutti, tranne da Pino Daniele con il quale non si sono mai incontrati (nonostante i rispettivi papà giocassero "a carte insieme"). Dice che si è sentito offeso dell'affermazione di Pino Daniele, anche perchè lui "non è di destra, non è di sinitra, non è di centro ma è del popolo". Poi sostiene che ormai Pino Daniele non sa fare più il suo mestiere, in quanto i dati parlano chiaro: Gigi D'Alessio vende di più, il che a quanto pare per il cantante il questione ciò è sinonimo di maggiore qualità.
Fu molto irritante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 25-01-2007 alle 18:10 ] |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 25-01-2007 20:34 |
|
quote: In data 2007-01-25 15:14, alessio984 scrive:
quote: In data 2007-01-20 00:21, roccomedia scrive:
quote: In data 2007-01-19 20:41, Julian scrive:
Ecco, a me il vecchio Nino non piace ma gli riconosco una dignità. Dell'infatuazione di Miles Davis non sapevo...in ogni caso il geniaccio è sempre stato un grande divoratore di mille realtà musicali diverse e distantissime e sperimentatore e la cosa non mi stupisce (amava anche i Beatles, ha collaborato nella magnifica "Adore" con Prince, ha inciso quella meraviglia di "Sketches of Spain" coverizzando alcuni classici spagnoli etc..).
|
Ecco...ho appena appreso da mia moglie (che è una fan sfegatata della prima ora...) che anche Harvey Keitel, Christopher Walken e John Turturro ascoltano le canzoni di Nino D'Angelo!!!
Bisogna proprio riabilitarlo questo grand'uomo...
| scusa rocco ma per caso tua moglie è napoletana?
No, perchè ho notato che hai una discreta "cultura partenopea".
|
Io sono napolteano di Piazza Mercato...ed ho anche la disgrazia di conoscere personalmente Gigi D'Alessio (una grandissima "samenta") dai tempi delle "lenzuola arrotolate" (come cazzo faceva quella canzone..."Sotto le lenzuola" pare si chiamasse)... |
|
roccomedia
| Inviato: 25-01-2007 20:36 |
|
quote: In data 2007-01-25 18:07, alessio984 scrive:
Poi sostiene che ormai Pino Daniele non sa fare più il suo mestiere
|
Questo è verissimo. Quando le scrive più Pino Daniele "Terra mia" e "Je sto vicino a te".... |
|
bellantoni
 Reg.: 21 Nov 2004 Messaggi: 249 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-01-2007 23:59 |
|
quote: In data 2007-01-24 13:40, roccomedia scrive:
quote: In data 2007-01-24 00:59, bellantoni scrive:
quote: In data 2007-01-19 20:36, roccomedia scrive:
quote: In data 2007-01-19 17:09, Monkey scrive:
Però anche Nino d' Angelo....
|
Ma D'Angelo nel corso degli anni è cresciuto moltissimo artisticamente, mica è rimasto fermo a "Pop corn e patatine"...e poi come capacità canora non si discute: il grandissimo Miles Davis, ascoltandolo dalla radio di un tassista di Palermo ne rimase impressionato, facendosi accompagnare in giro per la città alla ricerca dei nastri di D'Angelo.
|
Vabbè, questa è un leggenda metropolitana.
|
Affatto...è riportata pure sulla sua autobiografia "L'ignorante intelligente".
|
Capirai che autorevolezza. Manco avessi detto la Treccani.
Non sapevo di un'autobiografia. ma che sa anche scrivere? (da che pulpito...) |
|
alessio984
| Inviato: 26-01-2007 15:28 |
|
quote: In data 2007-01-25 20:36, roccomedia scrive:
quote: In data 2007-01-25 18:07, alessio984 scrive:
Poi sostiene che ormai Pino Daniele non sa fare più il suo mestiere
|
Questo è verissimo. Quando le scrive più Pino Daniele "Terra mia" e "Je sto vicino a te"....
| si vabbè, però da che pulpito viene la predica...
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 26-01-2007 17:16 |
|
Che il vecchio Pino si sia ammosciato è un dato di fatto, pezzi da novanta come A me me piace 'o blues, je sto accà (in generale tutto Nero a metà) sono trapassato remoto. Però almeno lui quelle canzoni le ha scritte. Con che coraggio quel pupazzo di d'alessio si permette simili affermazioni? |
|
alessio984
| Inviato: 26-01-2007 19:27 |
|
quote: In data 2007-01-25 20:34, roccomedia scrive:
ho anche la disgrazia di conoscere personalmente Gigi D'Alessio (una grandissima "samenta") dai tempi delle "lenzuola arrotolate" (come cazzo faceva quella canzone..."Sotto le lenzuola" pare si chiamasse)...
| beh... raccontaci qualche aneddoto
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-01-2007 20:38 |
|
tra le tante chicche di d'alessio:
più volte fermato per eccesso di velocità, l'ultima volta ha pure tentato di corrompere la polizia stradale rifilando loro in regalo i suoi ultimi cd.
per non parlare poi del fatto che canale 5 chiamò proprio lui a contestare giorgio bocca in merito alle affermazioni su napoli.
proprio d'alessio potrebbe dire che napoli è solo rose e fiori? proprio lui, che è diventato famoso grazie alla camorra. |
|
roccomedia
| Inviato: 26-01-2007 20:51 |
|
quote: In data 2007-01-26 19:27, alessio984 scrive:
quote: In data 2007-01-25 20:34, roccomedia scrive:
ho anche la disgrazia di conoscere personalmente Gigi D'Alessio (una grandissima "samenta") dai tempi delle "lenzuola arrotolate" (come cazzo faceva quella canzone..."Sotto le lenzuola" pare si chiamasse)...
|
beh... raccontaci qualche aneddoto
|
Per anni Gigi D'Alessio è stato cliente affezionato di una "gentildonna", residente nel mio palazzo, che, come si dice a Napoli, "da i soldi con l'interesse".
Una volta D'Alessio scendeva dalla casa di questa signora (sarà stato il 91' 0 92'...aveva già inciso il primo disco) con al braccio una ragazzina sui 16 anni di cui aveva prodotto il disco (perchè chi non è di Napoli non lo sa che prima di Anna Tatangelo c'era stata Ida Rendano...): si avvicinano delle ragazzine nel vicolo (lui tutto convinto che cercassero lui...) e se lo scanzano quasi, chiamano la ragazzina e le dicono: "Ida, ce la canti la canzone delle mille lire...?". D'Alessio rosso dalla vergogna.
|
|