FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Epic Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Epic Metal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Epic Metal
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 23-05-2004 23:41  
Sì, Triumph Of Steel secondo me è il disco più riuscito dei Manowar, gli altri non mi attirano più di tanto. Ci sono i Metalium ed i Lost Horizon che fanno musica abbastanza simile ai Manowar. Di italiani ci sono i Domine che sono abbastanza conosciuti, e se ti interessa uno stile più "folk" gli Elvenking sono molto bravi.

Mi sento di consigliare anche i Savatage, hanno uno stampo più classico ma in quanto ispirazione alla musica classica sono grandiosi! "Streets" e "The Wake Of Magellan" sono due concept albums veramente incredibili. (mp3 legali)
In un progetto parallelo chiamato "TransSiberian Orchestra" hanno composto una rockopera intitolata "Beethoven's Last Night" che racconta delle ultime ore di vita di Ludovico Van, molto consigliato agli amanti del rock mescolato alla musica classica. (mp3 e video).

Ci sono i Therion che sono un gruppo abbastanza particolare, prima suonavano death metal ma poi si sono dati alle sperimentazioni e negli ultimi album hanno fanno uso pesante di orchestrazioni e di cantanti lirici. (mp3 legali)

The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 23-05-2004 alle 23:43 ]

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 07-03-2005 17:59  
Sonata Arctica, Avantasia, Savatage, Therion, Kamelot...nessuna di queste band si può definire epic!!
L'Epic Metal nasce all'inizio degli anni 80 x opera di Manilla Road e Manowar, ed è considerato dai propi sostenitori come la forma + True dell'heavy metal...le ritmiche sono spesso rallentate e i testi sono fortemente legati a temi fantasy e mitologici...visto che siamo su filmup, notevole importanza hanno avuto x la nascita di questo genere i film Excalibur e Conan, oltre naturalmente la letteratura fantasy. Ecco immaginate una musica in grado di evocare luoghi senza tempo, guerrieri leggendari, battaglie cruente, questo è l'epic. band fondamentali oltre alle 2 sopra citate
Omen, Virgin Steele, Cirith Ungol, Warlord.
a parte Manowar e Virgin Steel, le altre sono da sempre band di culto, venerate solo da pochi irriducibili, ed hanno attorno un alone di mistero e leggenda, propio come la loro musica, e tornate di recente alla ribalta dopo l'esplosione del power...
da mensionare anche i Candlemass, che hanno inventato l'epic doom metal, i Blind Guardian, maggiori esponenti dell'epic power, oltre che i nostrani Domine, forse attualmente i migliori assoluti del genere!
in ogni caso la musica va ascoltata, quindi consiglio qualche titolo ai profani...

Manilla Road - Open the gates
Manowar - Into Glory Ride
Cirith Ungol - Frost And Fire
Warlord - Deliver Us
Omen - Battle Cry
Blind Guardian - Immagination from the other side
Candlemass - Nightfall
Domine - Stormbringer Ruler
Virgin Steele - The Marriage of Heaven and Hell

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 07-03-2005 19:12  
ommioddio chi ha rispolverato questo topic...

seppellitelo. insieme a me.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-03-2005 20:39  
quote:
In data 2005-03-07 19:12, liliangish scrive:
ommioddio chi ha rispolverato questo topic...

seppellitelo. insieme a me.

Sì lo ammetto è un po' una cagata.
O almeno qualche persona competente potrebbe aprire un topic sull'Epic Metal per chiudere definitivamente questa perla...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 07-03-2005 21:05  
ma che male c'è in questo topic?

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 08-03-2005 09:47  
Ho ascoltato qualcosina degli AVANTASIA e devo dire che non sono malaccio... dovrò più che altro farmeli entrare in testa (a parte il fatto che il cantante è davvero carino!!! )... ho ascoltato anche Nothing Else Matter dei SAVATAGE (bella voce)... comunque i miei preferiti rimangono sempre i SONATA ARCTICA.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-03-2005 09:53  
Lungi da me criticare la bravura di buona parte dei gruppi citati(Manowar in primis... forse i veri istituzionalizzatori dell'epic metal con Into glory ride nel 1983).Ma il genere non mi gusta molto,un pò come il progressive-metal.
Sarà perchè non amo molto il metal in sè;ma anche perchè quando penso al metal,penso a qualcosa di violento,estremo,di difficile fruizione;penso al nichilismo-manicheismo messi in musica.Perciò preferisco i gruppi della cosidetta New wave of british heavy metal,Iron Maiden in testa(ma pure i Judas Priest).Penso ai Metallica,al trash,allo speed,alla loro velocità-potenza- magniloquenza - nichilismo..penso al Death ed al Black.Insomma,da non amante del metal preferisco i suoi sottogeneri più estremi e in fondo molto più metal.Reggo a malapena i Manawor...poi basta.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Inviato: 08-03-2005 10:11  
quote:
In data 2005-03-08 09:47, lolly19 scrive:
Ho ascoltato qualcosina degli AVANTASIA e devo dire che non sono malaccio... dovrò più che altro farmeli entrare in testa (a parte il fatto che il cantante è davvero carino!!! )... ho ascoltato anche Nothing Else Matter dei SAVATAGE (bella voce)... comunque i miei preferiti rimangono sempre i SONATA ARCTICA.

quale cantante degli Avantasia dato che ce ne sono una decina o forse +!!!!
Nothing else matter è dei Metallica!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 08-03-2005 10:17  
quote:
In data 2005-03-08 10:11, projector scrive:

Una decina? Parlo di questo.

quote:
Nothing else matter è dei Metallica!

Lo so! Infatti mi sono dimenticata di specificare che è una cover...

projector

Inviato: 08-03-2005 10:30  
quote:
In data 2005-03-08 10:17, lolly19 scrive:
quote:

immaginavo parlassi di Tobias Sammet, leader e voce degli Edguy, mai sentiti?
i Savatage sono uno dei miei gruppi preferiti e tu mi mensioni una cover...immensamente riduttivo!

projector

Inviato: 08-03-2005 10:33  
quote:
In data 2005-03-08 09:53, Julian scrive:
Lungi da me criticare la bravura di buona parte dei gruppi citati(Manowar in primis... forse i veri istituzionalizzatori dell'epic metal con Into glory ride nel 1983).Ma il genere non mi gusta molto,un pò come il progressive-metal.
Sarà perchè non amo molto il metal in sè;ma anche perchè quando penso al metal,penso a qualcosa di violento,estremo,di difficile fruizione;penso al nichilismo-manicheismo messi in musica.Perciò preferisco i gruppi della cosidetta New wave of british heavy metal,Iron Maiden in testa(ma pure i Judas Priest).Penso ai Metallica,al trash,allo speed,alla loro velocità-potenza- magniloquenza - nichilismo..penso al Death ed al Black.Insomma,da non amante del metal preferisco i suoi sottogeneri più estremi e in fondo molto più metal.Reggo a malapena i Manawor...poi basta.

visto che preferisci il Death e il Black, quali sono i tuoi gruppi preferiti? ed oltre ai Metallica quali altri gruppi Thrash ?

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-03-2005 10:40  
Guarda,a dir la verità conosco poco anche quei generi.Fra i gruppi trash mi piacciono abbastanza i Sepultura,i Pantera e gli Slayer.Fra i gruppi black-death i Venom,i Mercyful Fate,i Celtic Frost e i Death.
Hai altri nomi da consigliare??
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 08-03-2005 10:45  
quote:
In data 2005-03-08 10:30, projector scrive:
quote:
In data 2005-03-08 10:17, lolly19 scrive:
quote:

immaginavo parlassi di Tobias Sammet, leader e voce degli Edguy, mai sentiti?
i Savatage sono uno dei miei gruppi preferiti e tu mi mensioni una cover...immensamente riduttivo!

Credo sia proprio lui infatti...
Dei Savatage cosa mi consigli?

projector

Inviato: 08-03-2005 10:51  
quote:
In data 2005-03-08 10:40, Julian scrive:
Guarda,a dir la verità conosco poco anche quei generi.Fra i gruppi trash mi piacciono abbastanza i Sepultura,i Pantera e gli Slayer.Fra i gruppi black-death i Venom,i Mercyful Fate,i Celtic Frost e i Death.
Hai altri nomi da consigliare??

Thrash: Megadeth, Anthrax, Testament, Death Angel, Exodus, Overkill, Annihilator...
Death: Carcass, Entombed, Hypocrisy, Morbid Angel, Obituary, Napalm Death, Cannibal Corpse...
Black: il genere mi piace poco, adoro Dimmu Borgir, Borknagar, Necrodeath, Covenant...

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-03-2005 11:35  
quote:
In data 2005-03-08 10:45, lolly19 scrive:
Dei Savatage cosa mi consigli?

Io direi tutto!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008112 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd