Autore |
la canzone che odiate? |
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 22-05-2007 15:37 |
|
Va' detto che molte bellissime canzoni (come Via Del Campo del mio adorato Faber) hanno melodie molto semplici per non dire "banali".
Questo per dire che si può fare un'ottima canzone anche coi soliti "4 accordi".
Il guaio inizia quando alla melodia banale si accompagnano testi retorici e pretestuosi (Pensa) oppure semplicemente insulsi (Vorrei avere il becco di Povia o qualsiasi canzone di Gigi D'Alessio) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 22-05-2007 15:44 |
|
quote: In data 2007-05-22 15:28, MARQUEZ scrive:
primo, non capisco perché devi offendere in continuazione, denotando grande arroganza e stile da villano(cosa che un moderatore non dovrebbe fare mai per dare l'esempio al fine di evitare proprio queste cose).
|
Perchè non tollero la stupidità.
secondo, evidentemente tu pensi che questo che hai scritto voglia dire qualcosa, invece ancora non scrivi niente( a parte sugli accordi). se tu fossi serio dovresti dire questo passo è banale per questo motivo e via dicendo. ma come vedi veniamo da scuole di pensiero diverse. tu non sei abituato a dimostrare niente tranne che la banalità e l'autoreferenzialità di quello che scrivi.
|
Far finta che gli altri non abbiano parlato ti esime dal dover rispondere. Il che è anche meglio, perchè non oso immaginare la portata delle idiozie che spareresti.
inoltre ti invito a leggere il tuo blog prima di criticare gli altri. infatti ripeto, è un concentrato di banalità e di errori logici.
|
La mancanza di logica è parte integrante e consapevole del mio sarcasmo. Tu, piuttosto, infondi tristezza nel prossimo ogni volta che proietti la tua misera e discutibile logica (peraltro volgarmente minimizzata in termini di comprensione) nel tentativo di assimilare e giustificare tutto ciò che tenti invano di sostenere. Sei alla stregua di un uomo primitivo che per errore si ritrova a vivere nel 21esimo secolo e che tenta di spiegare all'umanità che la terra è piatta, diversamente mezza popolazione vivrebbe a testa in giù. Sei appena una barzelletta, fattene una ragione.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
| Inviato: 22-05-2007 15:45 |
|
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 22-05-2007 15:52 |
|
Ho cominciato a odiare le canzoni in generale quando mi sono accorto che mi fanno soltanto venire mal di testa, oltre che perdere la voglia di sentire altre cose. Nella maggior parte delle canzoni c'è più la firma dell'artista e tre o quattro parole gettate lì tanto per fare rima che altro, e sono destinate ad essere dimenticate dopo meno di un anno. Ormai sento solo musica classica, e le colonne sonore dei film che più hanno influenzato il mio modo di giudicare il Cinema, e infatti sono quelli con le migliori colonne sonore: le 2 trilogie di SW, trilogia di Matrix, Sfera...
I pezzi di musica (spesso cantati) all'interno della colonna sonora di Matrix, però, non sono tutti così male, alcuni sono orecchiabili, altri sono davvero belli.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 22-05-2007 alle 15:59 ] |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 22-05-2007 15:58 |
|
Secondo me Pensa è una delle più belle canzoni degli ultimi dieci anni...
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 22-05-2007 15:59 |
|
.............BUAUAUAHHAHAHAHAHAHAH...Ma anche no dai...Il vomito è una situazione ampiamente più piacevole
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-05-2007 16:00 |
|
quote: In data 2007-05-22 15:44, Deeproad scrive:
primo, non capisco perché devi offendere in continuazione, denotando grande arroganza e stile da villano(cosa che un moderatore non dovrebbe fare mai per dare l'esempio al fine di evitare proprio queste cose).
|
Perchè non tollero la stupidità.
secondo, evidentemente tu pensi che questo che hai scritto voglia dire qualcosa, invece ancora non scrivi niente( a parte sugli accordi). se tu fossi serio dovresti dire questo passo è banale per questo motivo e via dicendo. ma come vedi veniamo da scuole di pensiero diverse. tu non sei abituato a dimostrare niente tranne che la banalità e l'autoreferenzialità di quello che scrivi.
|
Far finta che gli altri non abbiano parlato ti esime dal dover rispondere. Il che è anche meglio, perchè non oso immaginare la portata delle idiozie che spareresti.
inoltre ti invito a leggere il tuo blog prima di criticare gli altri. infatti ripeto, è un concentrato di banalità e di errori logici.
|
La mancanza di logica è parte integrante e consapevole del mio sarcasmo. Tu, piuttosto, infondi tristezza nel prossimo ogni volta che proietti la tua misera e discutibile logica (peraltro volgarmente minimizzata in termini di comprensione) nel tentativo di assimilare e giustificare tutto ciò che tenti invano di sostenere. Sei alla stregua di un uomo primitivo che per errore si ritrova a vivere nel 21esimo secolo e che tenta di spiegare all'umanità che la terra è piatta, diversamente mezza popolazione vivrebbe a testa in giù. Sei appena una barzelletta, fattene una ragione.
| smetti di fare il moderatore te lo consiglio, sei solo un villano.
se odi la stupidità allora ti dovresti odiare.
anche di musica non ci capisci un cazzo comunque. ci sono migliai di pezzi con melodie banalissime fatte di tre accordi che sono splendide.
vai a scrivere banalità nel tuo pessimo blog e smettila di fare il moderatore mafiosetto.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Deeproad
| Inviato: 22-05-2007 16:04 |
|
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 22-05-2007 16:06 |
|
quote: In data 2007-05-22 15:52, Jerry88 scrive:
Ho cominciato a odiare le canzoni in generale quando mi sono accorto che mi fanno soltanto venire mal di testa, oltre che perdere la voglia di sentire altre cose. Nella maggior parte delle canzoni c'è più la firma dell'artista e tre o quattro parole gettate lì tanto per fare rima che altro, e sono destinate ad essere dimenticate dopo meno di un anno. Ormai sento solo musica classica, e le colonne sonore dei film che più hanno influenzato il mio modo di giudicare il Cinema, e infatti sono quelli con le migliori colonne sonore: le 2 trilogie di SW, trilogia di Matrix, Sfera...
I pezzi di musica (spesso cantati) all'interno della colonna sonora di Matrix, però, non sono tutti così male, alcuni sono orecchiabili, altri sono davvero belli.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 22-05-2007 alle 15:59 ]
|
Di canzoni ne sono state scritte a migliaia ed altrettante se ne continuano a scrivere,perchè disprezzarle e far di tutta un' erba un fascio? Basta selezionare quelle "giuste" consone ai propri gusti e al proprio senso del bello,di molte canzoni ne disprezzo il testo ma vado matto per la musica o viceversa,odio i prodotti preconfezionati come le canzoni sanremesi fatte apposta per catturare rozzamente,trattando argomenti più grossi di loro,un pubblico incolto e di bocca troppo buona
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-05-2007 16:08 |
|
quote: In data 2007-05-22 16:04, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-22 16:00, MARQUEZ scrive:
ci sono migliai di pezzi con melodie banalissime fatte di tre accordi che sono splendide.
|
quote: In data 2007-05-22 15:45, Deeproad scrive:
Attenzione però. Semplice non è necessariamente sinonimo di banale, non perdiamoci anche noi nella logica di Marquez.
|
| probabilmente nelle riunioni della cosca mafiosa che frequenti ti hanno spiegato un canone perfetto per stabilire una differenza tra banale e semplice. lascia il posto da moderatore a qualcuno serio e vai a fare quello che ti interessa davvero, pulire il cesso a Riina!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
eltonjohn
| Inviato: 22-05-2007 16:09 |
|
quote: In data 2007-05-22 16:08, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2007-05-22 16:04, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-22 16:00, MARQUEZ scrive:
ci sono migliai di pezzi con melodie banalissime fatte di tre accordi che sono splendide.
|
quote: In data 2007-05-22 15:45, Deeproad scrive:
Attenzione però. Semplice non è necessariamente sinonimo di banale, non perdiamoci anche noi nella logica di Marquez.
|
| probabilmente nelle riunioni della cosca mafiosa che frequenti ti hanno spiegato un canone perfetto per stabilire una differenza tra banale e semplice. lascia il posto da moderatore a qualcuno serio e vai a fare quello che ti interessa davvero, pulire il cesso a Riina!
|
|
Deeproad
| Inviato: 22-05-2007 16:11 |
|
quote: In data 2007-05-22 16:06, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-05-22 15:52, Jerry88 scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 22-05-2007 alle 15:59 ]
|
Di canzoni ne sono state scritte a migliaia ed altrettante se ne continuano a scrivere,perchè disprezzarle e far di tutta un' erba un fascio? Basta selezionare quelle "giuste" consone ai propri gusti e al proprio senso del bello,di molte canzoni ne disprezzo il testo ma vado matto per la musica o viceversa,odio i prodotti preconfezionati come le canzoni sanremesi fatte apposta per catturare rozzamente,trattando argomenti più grossi di loro,un pubblico incolto e di bocca troppo buona
|
In effetti il topic di Jerry, nel suo estremismo categorico, mi ha lasciato piuttosto perplesso. Sarebbe comunque da approfondire.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-05-2007 16:12 |
|
"Pensa" è una canzone contro la mafia
Deeproad trova che "Pensa" faccia cagare
Deeproad è mafioso
Più logica di così..
| Inviato: 22-05-2007 16:15 |
|
quote: In data 2007-05-22 16:12, AnnieHall scrive:
"Pensa" è una canzone contro la mafia
Deeproad trova che "Pensa" faccia cagare
Deeproad è mafioso
Più logica di così..
|
Come io ero "un profanatore di tombe ebraiche" quando avevo come avatar la foto di una croce celtica irlandese..
|
Deeproad
| Inviato: 22-05-2007 16:15 |
|
|
|