FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Miglior album del 2005
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Miglior album del 2005   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Miglior album del 2005
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 25-01-2006 15:15  
Dimenticavo l'ottimo "this godless endeavour" dei Nervermore

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 05-03-2006 10:43  
A 7 anni dal capolavoro The chemical Wedding torna Bruce Dickinson a deliziarci con Tyranny of Souls, un album veramente ottimo!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-03-2006 11:18  
Ero già intervenuto in questo topic...comunque vorrei risegnalare tre dischi del 2005 che mi hanno positivamente impressionato, pur senza fare cose eccezionali:
"Disaffected" dei Piano Magic è uno dei lavori più riusciti, originali ed emozionati del revival-wave post-2000. Ricorda le atmosfere dark dei primi anni 80', i New Order, certo folk. Alcune canzoni ti si appicciano addosso.. da ascoltare.
"Human Eye" dell'omonima band è un gioiello del cosidetto post-punk o art-punk, che sconfina nelle cosidette improvvisazioni free-noise ed in certo jazz d'avanguardia. Un pò ostico, ma bello.
"Blinking light" degli EELS: una delle mie band preferite degli ultimi anni. La critica parla di "lo-fi pop"..io so solo che questo disco è veramente più che buono, quasi sui livelli di "Electro-shock blues" o di " Daisies of the Galaxy".
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-03-2006 16:05  
quote:
In data 2006-03-05 11:18, Julian scrive:
Ero già intervenuto in questo topic...comunque vorrei risegnalare tre dischi del 2005 che mi hanno positivamente impressionato, pur senza fare cose eccezionali:
"Disaffected" dei Piano Magic è uno dei lavori più riusciti, originali ed emozionati del revival-wave post-2000. Ricorda le atmosfere dark dei primi anni 80', i New Order, certo folk. Alcune canzoni ti si appicciano addosso.. da ascoltare.

Anche altri me ne parlarano molto bene, purtroppo mi aspettavo qualcosa diverso, e non ho insistito troppo con l'ascolto (li continuo a sentire, ma random su winamp...).

Devo aggiungere invece alla lista:
Get behind me satan
dei White Stripes,
vario, ottimi arrangiamenti, molto orecchiabile.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-03-2006 18:38  
quote:
In data 2006-01-10 11:36, pkdick scrive:
supergrass - road to rouen

l'avrei detto pure io, ma ho ascoltato davvero poca roba di questa annata. Comunque è un album ottimissimo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 08-03-2006 19:56  
Bloc Party - Silent Alarm
Maximo Park - A certain trigger
Baustelle - La Malavita
Arcade Fire - Funeral
Negramaro - Mentre tutto scorre
Franz Ferdinand - You could have...

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 13-03-2006 17:23  
dEUS - Pocket Revolution
Robert Plant - Mighty Rearranger

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-03-2006 19:46  
E' uscito nel 2004, ma ne parlo qui per evitare di moltiplicare topic fra loro simili..beh in ogni caso consiglio a tutti gli amanti del cantautorato un pò crepuscolare ( il Nick Cave della seconda parte della carriera, Nick Drake, Tim Buckley) "O" del giovane irlandese Damien Rice. Un disco veramente ottimo, per voce e chitarra acustica ma arricchito epidosicamente da violoncello, tastiere , basso e clarinetto.
10 canzoni emozionanti, degne (o quasi) di alcuni capolavori del passato.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-03-2006 00:13  
direi decisamente Magic time di Van Morrison.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 17-03-2006 14:51  
Concordo anche io per quanto riguarda i Coldplay e Franz Ferdinand, e ci aggiungo "A Beautiful Lie" dei 30 seconds to Mars.
Cmq

quote:
In data 2006-01-09 23:46, Davil89 scrive:

finch - say hello to sunshine

Sei il primo italiano che vedo che lo conosce, grande!
Io sono rimasta a What is to burn, com'è l'ultimo?

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-03-2006 14:59  
quote:
In data 2006-03-08 19:56, xander77 scrive:
Arcade Fire - Funeral

mooolto caruccio

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 17-03-2006 15:09  
Da ricordare "Doomsday" degli Arch Enemy...veramente un ottimo disco!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 18-03-2006 19:38  
Intanto vi voglio consigliare un album appena uscito, e cioè The Truth dei Bleeding Through, uno stupendo album Hardcore/Metalcore.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
50cent

Reg.: 05 Dic 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-03-2006 10:00  
INDUBBIAMENTE THE MASSACRE

per quanto riguarda l´HIP HOP.

Ó FRAT TUOI

Visualizza il profilo di 50cent  Invia un messaggio privato a 50cent    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 20-03-2006 10:53  
quote:
In data 2006-03-19 10:00, 50cent scrive:
INDUBBIAMENTE THE MASSACRE

per quanto riguarda l´HIP HOP.

Ó FRAT TUOI

non siamo ridicoli, l'album di 50 cent è senz'altro uno dei peggiori dell'anno: pretenzioso, inutile, poi con quei video in cui fanno vedere sempre tipe mezze nude saranno un piacere per gli occhi ma allo stesso tempo sono una presa per il culo per tutti ma soprattutto per i ragazzini che vogliono diventare come lui. Io non ascolto rap, però si capisce che il rap di qualche anno fa era migliore, più serio ma soprattutto meno inutile di quello di adesso

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.132275 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd