Autore |
i 100 migliori chitarristi della storia |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-01-2006 01:26 |
|
Ahahahah, ma cos'è diventato, Clapton???
E poi ci sono meraviglie tipo Clapton-Hendrix-Santana che suonano After midnight insieme, come si fa a decidere il migliore tra i tre?
Baaaah!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 09-01-2006 10:51 |
|
No no aspetta...Hendrix è il numero uno,il più grande quanto a tecnica,composizione, riginalità,influenza.Hendrix ha proprio cambiato il modo di concepire la chitarra.. come forse nessun altro,almeno in ambito rock.
E poi mancano virtuosi(che a me non piacciono, ma come chitarristi sono poco discutibili)come Vai,Malmsteen,Steve Morse.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-01-2006 11:06 |
|
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il nero di questa classifica.
_________________ E' ok per me! |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-01-2006 11:29 |
|
Beh, una cosa è certa, i critici del Rolling Stone sono senza dubbio a conoscenza dell'esistenza di, Vai, Satriani, Malmsteen, quindi la loro assenza non va presa come una dimenticanza, ma è un'esclusione deliberata.
Mi sorprende un po' l'inclusione di Thayil, anche se alcuni suoi riff erano notevoli, non mi è mai sembrato un fuoriclasse nell'esecuzione...
|
|
mrmojo85

Reg.: 28 Ago 2005 Messaggi: 74 Da: gorizia (GO)
| Inviato: 09-01-2006 12:11 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 09-01-2006 12:31 |
|
Credo che RollingStones abbia anche un pubblico. Temo quindi che per dare un contentino ad un pubblico poco "letterato" si siano aggiunti nomi quali Cobain. Non c'è Vai? O Malmsteen o i grandi del Jazz? magari perchè chi apprezza questi ultimi non compera RollingStones...
Mi viene in mente anche un'altra piccola ipotesi: non è che Rollingstones si faccia sponsor (magari con una vendita abbinata) di una raccolta sui migliori 100 chitarristi rock??
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 09-01-2006 12:47 |
|
quote: In data 2006-01-09 12:31, ipergiorg scrive:
Credo che RollingStones abbia anche un pubblico. Temo quindi che per dare un contentino ad un pubblico poco "letterato" si siano aggiunti nomi quali Cobain. Non c'è Vai? O Malmsteen o i grandi del Jazz? magari perchè chi apprezza questi ultimi non compera RollingStones...
Mi viene in mente anche un'altra piccola ipotesi: non è che Rollingstones si faccia sponsor (magari con una vendita abbinata) di una raccolta sui migliori 100 chitarristi rock??
|
Beh, francamente la penso all'opposto, un pubblico incompetente in materia di rock avrebbe sicuramente apprezzato l'inserimento dei funamboli della chitarra. Poi Rolling Stone è una rivista che orienta, non ha bisogno di inseguire il proprio pubblico...il che non vuol dire che non prenda enormi cantonate, e anche in questa classifica ce ne sono. Riguardo alla raccolta, non credo, anche perchè la classifica risale a un paio d'anni fa... |
|
ipergiorg
| Inviato: 09-01-2006 13:34 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 09-01-2006 13:36 |
|
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 09-01-2006 14:21 |
|
neil young su tutti perdio.
e matt bellamy, più che altro in quanto al modo di porsi (insomma, suonare perfettamente le note di hysteria con la chitarra dietro la testa mentre si è appesi su un palo all'ingiù non dev'essere molto facile)
_________________ eh? |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 09-01-2006 14:36 |
|
manca Cesareo!  |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-01-2006 14:40 |
|
ah ah
occristo
non ci posso credere
manca Pat Metheny.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 09-01-2006 15:26 |
|
quote: In data 2006-01-08 03:09, eraclito scrive:
11Kirk Hammett of Metallica
12 Kurt Cobain of Nirvana
|
Con tutto il bene che voglio ai Metallica e ai Nirvana (a quest'ultimi moooolto meno), ma che cazzo ci fanno all'undicesimo e dodicesimo posto?
Senza contare l'assenza di ottimi chitarristi come Vai, Malmsteen, Satriani (che manchi questo è scandalosissimo), Petrucci...se si sta parlando di musicanti (sicuramente si parla del lato esecutivo, anche perchè molti dei chitarristi in classifica fanno o facevano parte di gruppi e non ne erano nè i leader nè i compositori!) questi erano sicuramente da inserire in classifica e ai primi posti, come altri che sicuramente ora non mi vengono in mente.
Sta classifica è così oscena che fa concorrenza a quella fifa per le nazionali!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 09-01-2006 15:59 |
|
Tra l'altro stamattina nella pagina di Wikipedia dedicata a questa classifica, c'era anche una lista delle controversie che questa aveva suscitato, che stavo per riportare. Ora ci sono ripassato e le controversie sono state eliminate, eviddentemente ci sono controversie anche su quelle. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 09-01-2006 16:26 |
|
manca anche Alex Britti..
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|