FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - i 100 migliori chitarristi della storia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > i 100 migliori chitarristi della storia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore i 100 migliori chitarristi della storia
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-01-2006 01:26  
Ahahahah, ma cos'è diventato, Clapton???

E poi ci sono meraviglie tipo Clapton-Hendrix-Santana che suonano After midnight insieme, come si fa a decidere il migliore tra i tre?

Baaaah!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-01-2006 10:51  
No no aspetta...Hendrix è il numero uno,il più grande quanto a tecnica,composizione, riginalità,influenza.Hendrix ha proprio cambiato il modo di concepire la chitarra.. come forse nessun altro,almeno in ambito rock.
E poi mancano virtuosi(che a me non piacciono, ma come chitarristi sono poco discutibili)come Vai,Malmsteen,Steve Morse.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-01-2006 11:06  
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il nero di questa classifica.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-01-2006 11:29  
Beh, una cosa è certa, i critici del Rolling Stone sono senza dubbio a conoscenza dell'esistenza di, Vai, Satriani, Malmsteen, quindi la loro assenza non va presa come una dimenticanza, ma è un'esclusione deliberata.
Mi sorprende un po' l'inclusione di Thayil, anche se alcuni suoi riff erano notevoli, non mi è mai sembrato un fuoriclasse nell'esecuzione...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
mrmojo85

Reg.: 28 Ago 2005
Da: gorizia (GO)
Inviato: 09-01-2006 12:11  
David Gilmore 82? : : :

Visualizza il profilo di mrmojo85  Invia un messaggio privato a mrmojo85    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-01-2006 12:31  
Credo che RollingStones abbia anche un pubblico. Temo quindi che per dare un contentino ad un pubblico poco "letterato" si siano aggiunti nomi quali Cobain. Non c'è Vai? O Malmsteen o i grandi del Jazz? magari perchè chi apprezza questi ultimi non compera RollingStones...
Mi viene in mente anche un'altra piccola ipotesi: non è che Rollingstones si faccia sponsor (magari con una vendita abbinata) di una raccolta sui migliori 100 chitarristi rock??

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 09-01-2006 12:47  
quote:
In data 2006-01-09 12:31, ipergiorg scrive:
Credo che RollingStones abbia anche un pubblico. Temo quindi che per dare un contentino ad un pubblico poco "letterato" si siano aggiunti nomi quali Cobain. Non c'è Vai? O Malmsteen o i grandi del Jazz? magari perchè chi apprezza questi ultimi non compera RollingStones...
Mi viene in mente anche un'altra piccola ipotesi: non è che Rollingstones si faccia sponsor (magari con una vendita abbinata) di una raccolta sui migliori 100 chitarristi rock??

Beh, francamente la penso all'opposto, un pubblico incompetente in materia di rock avrebbe sicuramente apprezzato l'inserimento dei funamboli della chitarra. Poi Rolling Stone è una rivista che orienta, non ha bisogno di inseguire il proprio pubblico...il che non vuol dire che non prenda enormi cantonate, e anche in questa classifica ce ne sono. Riguardo alla raccolta, non credo, anche perchè la classifica risale a un paio d'anni fa...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-01-2006 13:34  
quote:
In data 2006-01-09 12:47, royearle scrive:
Riguardo alla raccolta, non credo, anche perchè la classifica risale a un paio d'anni fa...

guarda questo proprio non lo capisco.. anche due anni fa si potevano vendere le compilation...

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-01-2006 13:36  
quote:
In data 2006-01-09 12:47, royearle scrive:

Beh, francamente la penso all'opposto, un pubblico incompetente in materia di rock avrebbe sicuramente apprezzato l'inserimento dei funamboli della chitarra.

bisogna ance vedere se ne conoscono i nomi.. io parlo di un pubblico moolto + ignorante, al limite del disinformato.

NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 09-01-2006 14:21  
neil young su tutti perdio.

e matt bellamy, più che altro in quanto al modo di porsi (insomma, suonare perfettamente le note di hysteria con la chitarra dietro la testa mentre si è appesi su un palo all'ingiù non dev'essere molto facile)

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-01-2006 14:36  
manca Cesareo!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-01-2006 14:40  
ah ah
occristo
non ci posso credere
manca Pat Metheny.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-01-2006 15:26  
quote:
In data 2006-01-08 03:09, eraclito scrive:
11Kirk Hammett of Metallica
12 Kurt Cobain of Nirvana

Con tutto il bene che voglio ai Metallica e ai Nirvana (a quest'ultimi moooolto meno), ma che cazzo ci fanno all'undicesimo e dodicesimo posto?
Senza contare l'assenza di ottimi chitarristi come Vai, Malmsteen, Satriani (che manchi questo è scandalosissimo), Petrucci...se si sta parlando di musicanti (sicuramente si parla del lato esecutivo, anche perchè molti dei chitarristi in classifica fanno o facevano parte di gruppi e non ne erano nè i leader nè i compositori!) questi erano sicuramente da inserire in classifica e ai primi posti, come altri che sicuramente ora non mi vengono in mente.
Sta classifica è così oscena che fa concorrenza a quella fifa per le nazionali!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 09-01-2006 15:59  
Tra l'altro stamattina nella pagina di Wikipedia dedicata a questa classifica, c'era anche una lista delle controversie che questa aveva suscitato, che stavo per riportare. Ora ci sono ripassato e le controversie sono state eliminate, eviddentemente ci sono controversie anche su quelle.

Hawke84

Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 09-01-2006 16:26  
manca anche Alex Britti..

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.006810 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd