Autore |
Le canzoni più brutte della storia |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 18-11-2004 12:58 |
|
in un topic che parla di musica peggiore di sempre, il nome BEATLES non dovrebbe mai entrare, con nessuna delle loro canzoni.
( a parte che obladi oblada è bellissima)
anche il peggio del peggio dei beatles è cmq degno di esser chiamato musica con la M maiuscola.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 18-11-2004 15:35 |
|
Io credo che Obladi-Oblada è una canzone normale,non certo bellissima.Ma non scherziamo..la più brutta della storia!?!?!
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-11-2004 15:51 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 18-11-2004 16:33 |
|
I Beatles (sia ben chiaro, uno dei miei gruppi preferiti) in effetti hanno fatto qualche canzone assolutamente imbarazzante, specialmente paragonate alla loro notorieta' e a quanto piacciano alla gente. E la prima che mi viene in mente e' proprio Yellow Submarine.
Poi non posso che concordare con Deep su Always alla quale affianco Carrie degli Europe. |
|
sloberi
| Inviato: 18-11-2004 16:35 |
|
Ah, dimenticavo. Scegliete una canzone a caso da "The spaghetti incidente" e aggiungetela alla lista.
_________________ E' ok per me! |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 18-11-2004 17:30 |
|
quote: In data 2004-11-18 16:35, sloberi scrive:
Ah, dimenticavo. Scegliete una canzone a caso da "The spaghetti incidente" e aggiungetela alla lista.
|
Attitude, cantanta da MacKeagan poi...
ma tanto fa defecare anke la versione dei Misfits, come più o meno tutta la loro opera..
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Deeproad
| Inviato: 18-11-2004 17:56 |
|
|
alex82
| Inviato: 18-11-2004 17:56 |
|
in verità la domanda per me è di difficile risposta, in quanto sono abituato a cancellare dalla mia memoria ogni canzone che proprio non mi dice nulla o addirittura m'irrita..
e poi posta in quei termini è anche provocatoria, perchè in realtà c'è solo da dire quali canzoni ci stanno profondamente sulle palle, anche se sono magari dei capolavori artisticamente parlando. per questo mi verrebbe da dire
"Killing Me Softly" dalla versione della Flack a quella (specialmente) dei Fugees: lacrime & orticaria
"Cannabis" degli Ska-P: non ho parole..
"Animal Instinct" dei Cramberries: sonorità endovenosa..
"Help Me Rhonda" dei Beach Boys: sorriso al fluoro..
"I got you (I feel good)" di James Brown: frullato ai testicoli..
"Hello, I Love You" dei Doors: musica e ritornello insulsi
eccetera eccetera
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
alex82
| Inviato: 18-11-2004 18:03 |
|
quote: In data 2004-11-18 17:56, Deeproad scrive:
Scegliete una canzone a caso da "The spaghetti incidente" e aggiungetela alla lista.
|
Anche perchè, diciamolo, prendere un pezzo meraviglioso come Since I Don't Have You degli Skyliners e sentirlo riproposto in quella versione indegna fa anche un po' male...
|
beh secondo me è una delle rivisitazioni che si salva di più tra quelle proposte, dopo quella di "Ain't it Fun" dei Dead Boys.. è che tenendo conto della storia dietro al pezzo originale('58) e della sua bellezza oggettiva, non bastava certo il bending delicato del cilindrone per farne un capolavoro...
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 18-11-2004 21:21 |
|
una canzone che non riesco assolutamente a sentire è "Love is in the air" di John Paul Young.
la trovo insopportabile in ogni senso dalla musica alle parole. per me è terribile. |
|
sloberi
| Inviato: 19-11-2004 17:41 |
|
quote: In data 2004-11-18 17:56, Deeproad scrive:
Scegliete una canzone a caso da "The spaghetti incidente" e aggiungetela alla lista.
|
Anche perchè, diciamolo, prendere un pezzo meraviglioso come Since I Don't Have You degli Skyliners e sentirlo riproposto in quella versione indegna fa anche un po' male...
|
E' verdade... |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-11-2004 09:28 |
|
quote: In data 2004-11-18 21:21, Chenoa scrive:
una canzone che non riesco assolutamente a sentire è "Love is in the air" di John Paul Young.
la trovo insopportabile in ogni senso dalla musica alle parole. per me è terribile.
|
Secondo me invece è carina
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 20-11-2004 22:02 |
|
Uptown girl è bellina dai!!!
Io inserisco le varie I will always love you (W. Huston), My all (M. Carey), il 60% buono delle canzoni di Celine Dion e simili...
Perchè poi non parlare di tutte quelle canzoni che vengono spacciate per latino-americane e poi, invece, non hanno nulla a che fare con il genere? Roba tipo Salome, Candela e striscione Ricky Martin.
Per mio odio personale inserisco anche J.Lo yo-yo che riesce sempre a battersi in peggio.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 21-11-2004 11:37 |
|
quote: In data 2004-11-17 08:38, Michi81 scrive:
Aggiungo "Uptown girl" di Billy Joel. Irritante.
|
non la conosco ma il titolo mi ha portato alla mente un'altra canzone di pochi anni fa con lo stesso titolo della boy band dei Westlife.
forse è il rifacimento di quella di Billy Joel.
beh,se lo è allora concordo con te.
almeno,quella dei Westlife è oscena,mi fa venire l'orticaria ogni volta che la sento (anzi,sentivo,visto che come tutte le canzoni-meteore è ormai scomparsa: fiuuuuu!).
comunque concordo anche con denisuccia per quanto riguarda il repertorio delle varie Celine Dion e la Huston. esageratamente
zuccherose,quindi, per me, canzoni bruttissime.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 21-11-2004 alle 11:38 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 21-11-2004 19:00 |
|
quote: In data 2004-11-21 11:37, Chenoa scrive:
quote: In data 2004-11-17 08:38, Michi81 scrive:
Aggiungo "Uptown girl" di Billy Joel. Irritante.
|
non la conosco ma il titolo mi ha portato alla mente un'altra canzone di pochi anni fa con lo stesso titolo della boy band dei Westlife.
forse è il rifacimento di quella di Billy Joel.
beh,se lo è allora concordo con te.
almeno,quella dei Westlife è oscena,mi fa venire l'orticaria ogni volta che la sento (anzi,sentivo,visto che come tutte le canzoni-meteore è ormai scomparsa: fiuuuuu!).
comunque concordo anche con denisuccia per quanto riguarda il repertorio delle varie Celine Dion e la Huston. esageratamente
zuccherose,quindi, per me, canzoni bruttissime.
|
Quella dei Westlife è una cover del brano di Joel, tra l'altro abbastanza fedele (forse un tantino più patinata). Uptown Girl (nella versione di Joel), a parte un arrangiamento più moderno, più anni '80, è una sorta di geniale tributo alla musica dei Four Seasons, riprende la struttura tipica dei loro brani e delle loro celebri armonie vocali. Se ascolti pezzi come "Sherry", "Big Girls Don't Cry" o "Walk Like A Man", dei primi '60, capisci che intendo. I Four Seasons tra l'altro sono state una delle pochissime band scaturite dallo sviluppo del doo-wop ad essere sopravvissute all'invasione britannica di Beatles & co. Effettivamente il brano di Joel al di fuori di un'ottica citazionistica perde gran parte del suo fascino, lo riconosco, eppure secondo me rimane una canzone stupenda. La cover dei Westlife è quella che invece si definisce un rifacimento del tutto inutile, sia perchè non apporta nulla di nuovo alla struttura del pezzo, sia perchè è stata in qualche modo eccessivamente addolcita nel suono e nelle voci. Concludo questo noiosissimo post citando una terza versione di Uptown Girl in chiave punk, ad opera (se non ricordo male) dei Weezer: non è nulla di che, ma l'arrangiamento è interessante...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 21-11-2004 alle 19:03 ] |
|