FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Epic Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Epic Metal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Epic Metal
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2004 21:40  
quote:
In data 2004-03-15 21:04, lolly18 scrive:
Ho notato che l'album "Nightfall In Middle Earth" fa parte della colonna del signore degli anelli (e ciò mi sembra strano ), non è che contiene canzoni calme come quelle di TLOTR?

L'album è completamente ispirato al "Simarillion" di Tolkien,ma con la trilogia di Jackson non ha nulla a che vedere.Esiste un brano,dei Blind Guardian,intitolato proprio "Lord Of The Rings",ma contenuto in un altro loro disco.Le canzoni di "Nightfall...",in ogni caso,non sono per nulla calme,apparte rare eccezioni.Trattasi pur sempre di metal,del resto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 30-03-2008 alle 22:38 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-03-2004 17:42  
Ho scaricato a bretio un po' di canzoni dei BLIND GUARDIAN (le più scaricate), ma a dire il vero non è il genere che cercavo

Proverò con i RHAPSODY
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 19-04-2004 19:28  
Ho ascoltato qualcosina dei RHAPSODY e devo dire che mi sono piaciuti molto
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 19-04-2004 21:41  

Questi sono i nomi principali,credo.Nonostante come ho già sottolineato non siano etichettabili completamente nel contesto "epic",ti consiglio vivamente l'ascolto di "Nightfall In Middle Earth" dei Blind Guardian,più epicità di quella,nel metal,non ce n'è.

Grazie!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-03-2004 alle 21:21 ]
[/quote]

Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 19-04-2004 22:52  
E di che?

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 21-04-2004 10:14  
quote:
In data 2004-04-19 21:41, ECHOES scrive:

Questi sono i nomi principali,credo.Nonostante come ho già sottolineato non siano etichettabili completamente nel contesto "epic",ti consiglio vivamente l'ascolto di "Nightfall In Middle Earth" dei Blind Guardian,più epicità di quella,nel metal,non ce n'è.

Grazie!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-03-2004 alle 21:21 ]

[/quote]

...non so, non mi hanno convinto molto

Marxetto

Inviato: 21-04-2004 11:42  
Eh beh,non ti avevo dato garanzie sul fatto che ti sarebbe piaciuto...

Però indubbiamente è il disco che più corrisponde a quelle che erano le tue richieste,se non ti ha soddisfatto allora è forse consigliabile che tu abbandoni l'approfondimento del genere...

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 22-04-2004 23:37  
I Rhapsody secondo me sono il gruppo che fa per te. Hanno una forte componente di musica rinascimentale e album dopo album diventano sempre più aggressivi. Sono il mio gruppo preferito
Un altro gruppo che potresti provare sono i Domine, ti consiglio l'album Dragonlord. Si ispirano in alcune canzoni alla saga di Elric di Melnibonè di Moorcock.
Dei Manowar ti consiglio Swords in the wind dall'album Warriors of the world, The power of thy sword dall'album The triumph of steel... e se hai voglia di sentirtela tutta pure Achilles agony and ecstasy sempre dallo stesso album, una suite in 8 parti che dura 38 min e rotti!!!!
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 25-04-2004 14:21  
Sto ascoltando i RHAPSODY, davvero carini!

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 25-04-2004 14:22  
Mi sono scaricata anche tutte le canzoni dei SONATA ARCTICA

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 25-04-2004 14:23  
A proposito, la voce del cantante dei RHAPSODY non vi ricorda quella del cantante dgli IRON MAIDEN?

Marxetto

Inviato: 25-04-2004 14:44  
quote:
In data 2004-04-25 14:23, lolly18 scrive:
A proposito, la voce del cantante dei RHAPSODY non vi ricorda quella del cantante dgli IRON MAIDEN?

In territori come quello del metal classico,o del power/epic,voci molto simili a quella di Dickinson sono riscontrabili un pò ovunque,essendo gli Iron uno dei gruppi di riferimento nell'evolversi della scena.Senza i Maiden,molto probabilmente,tanti di quei gruppi che citavo a inizio topic,non sarebbero mai esistiti.In tutto questo discorso naturalmente rientrano anche gli stessi Rhapsody!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 25-04-2004 alle 18:09 ]

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 25-04-2004 20:10  
quote:
In data 2004-04-25 14:23, lolly18 scrive:

Soprattutto in agony is my name ricorda un po' killer..
Il cantante dei RHAPSODY si chiama Luca Turilli ed ha fatto anche un paio di album da solo, non sono al livello dei rhapsody però sono carini.. il migliore per ora secondo me è King of the Nordic Twilight, provalo!
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 22-05-2004 23:58  
Ho appena scovato questo topic, molto interessante.

Luca Turilli è il chitarrista dei Rhapsody, il cantante si chiama Fabio Lione. Nel prossimo cd che uscirà fra poco hanno come guest Christopher Lee il quale avrà il ruolo di narratore. (e questo mi fa venire in mente quando Orson Welles registrò alcune battute per i Manowar )

Per quanto riguarda i Blind Guardian consiglio di ascoltare "The Bard's Song: In The Forest" (e se volete la successiva The Bard's Song: The Hobbit) che è una delle loro canzoni migliori (è una ballad). Se vi interessano le canzoni con accompagnamenti orchestrali beccatevi "And Then There Was Silence", una canzone da 14 minuti ispirata alla Guerra di Troia.

Sempre in tema di mitologia greca consiglio anche la suite da 24 minuti dedicata all'odissea intitolata appunto "The Odyssey", suonata dai Symphony-X, un gruppo di matrice "power-prog" che utilizza molte orchestrazioni. Sempre dello stesso gruppo consiglio "Accolade" (ed anche la successiva Accolade II), e "Candlelight Fantasia". (mp3 legali)

Poi ci sono i Kamelot che fanno delle canzoni molto melodiche con molti cori ed orchestrazioni. Provate "The Edge Of Paradise", "The Mourning After (Carry On)" tratte dall'album Epica. (mp3 legali )

Degli Avantasia sono abbastanza carine le canzoni "The Seven Angels" (14 minuti), "The Glory Of Rome" ed "Avantasia". Sempre dello stesso stampo "metal-opera" con molti cantanti diversi c'è "Aina - Days Of Rising Doom", consiglio "Naschtok Is Born", "The Siege Of Aina", "Lalae Amêr".

Se vi interessa ci sono i Virgin Steele che hanno composto un'opera intitolata "The House Of Atreus" la quale riprende le vicende di Agamennone al suo ritorno a casa dopo la guerra di Troia. La storia ricalca abbastanza fedelmente la trilogia dell'Orestea di Eschilo, infatti i cd sono tre ed idealmente rappresentano le tre parti de l'Agamennone, le Coefore e le Eumenidi. Musicalmente forse sono un po' ostici da apprezzare, ma dal punto di vista lirico sono veramente grandiosi! Provate "Through The Ring Of Fire", "Gate Of Kings", "Arms Of Mercury", The Wine Of Violence,Kingdom Of The Fearless (The Destruction of Troy); da altri cd "The Burning Of Rome (Cry For Pompeii)", "Perfect Mansions (Mountains Of The Sun)", "The Spirit Of Steele", "Sword Of The Gods", "Veni, Vidi, Vici", "Emalaith", Conjuration Of The Watcher.

Nothing stands on the Plains of Troy
The Gods have chosen their Champion
Three Thousand Nights of Bloodshed, now Oblivion…
Embrace the Valiant Warrior, Fire God seething
Vanquisher of the Gates of Troy
AWAIT!

The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 23-05-2004 alle 23:45 ]

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 23-05-2004 13:29  
Pardon per il lapsus!!!
Sempre sulla guerra di Troia l'hai presente Achilles Agony and Ecstasy...?
Ci sarebbero poi i Knightlord (italiani) After the war è bellissima musicalmente, peccato per il cantante che non mi sembra all'altezza...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007696 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd