Autore |
R.E.M |
Stardust
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 139 Da: Parma (PR)
| Inviato: 04-12-2003 20:10 |
|
Non mi dispiacciono affatto, alcuni album sono veramente belli. Automatic for the people è uno di quelli che ho rovinato a forza di ascoltarlo.. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 06-12-2003 12:13 |
|
mi piacciono molto, soprattutto man on the moon... allucinante!
l'ultimo singolo invece mi sa un po' di ritrito, non che non mi piaccia, ma mi sembra assomigli un po' troppo a It's the end of the world...
_________________ ...You could be the next. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-12-2003 01:16 |
|
Anche se non li preferisco sono da considerare,indiscutibilmente,uno dei gruppi fondamentali degli ultimi 20 anni.
Credo che si siano meritati un posto di tutto riguardo nel Pop cosiddetto d'autore.
Musicalmente si sono formati in un periodo(primi anni 80',il primo lavoro Chronic Town è del 1982)in cui il Pop era essenzialmente "Pop Elettronico",in un periodo in cui la musica di consumo ha raggiunto anche livelli di qualità infimi.I Rem hanno tentato una strada poco battuta,quella di una musica di consumo più "suonata":niente sinfonie o jingle,ma chitarra,basso,batteria,voce.
Combattere con dei "pezzi di legno" contro giganti dell'elettronica è stata un'impresa riuscita a pochi in quegli anni.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
bobdenir0
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 51 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-12-2003 19:34 |
|
semplicemente GRANDI...
'Automatic for the people' è pura poesia e in particolare l'ultimo pezzo del cd (Find the river) per me resta ineguagliabile; credo però di essere uno dei pochi a pensarla così perchè mi pare non venga mai suonato nei concerti ed è stato lasciato fuori anche dall'ultimo 'greatest hits' |
|
entusia
 Reg.: 07 Dic 2003 Messaggi: 134 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-12-2003 18:25 |
|
mi piacciono solo le canzoni più vecchie
_________________ "prima che l'amore tocchi ambedue le parti non c'è maggior angoscia del fatto che l'amante sempre teme che il suo amore non possa ottenere l'effetto desiderato" |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-12-2003 13:11 |
|
GRANDI!!!
Mi sono fermata a UP xchè gli ultimi singoli mi sono sembrati ripetitivi.
Michael Stipe ha una voce inconfondilbile, eccezionale
Mi scoccia che si associno sempre a LOSING MY RELIGION... Effettivamente è la loro hit , ma personalmente apprezzo altre canzoni.
ORANGE CRUSH
ENDGAME (stupendaaaaaa )
Tutto MONSTER!
Deprimenti?!
Spesso x tirarmi su ascolto WE WALK, STAND, Shiny Happy People...
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|