FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Queen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Queen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Queen
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-09-2003 19:20  
quote:
In data 2003-09-22 18:59, SolidSnake scrive:
Nell'ultimo video fatto tutti e quattro insieme dai Queen, These Are The Days Of Our Lives, si vede Freddie magrissimo.

aveva girato il video che era già malato di AIDS?

parecchio, da li a poco (qualche mese) sarebbe morto.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-09-2003 17:12  
Anche negli ultimi concerti fatti si vedeva chiaramente che stava male...
E' stata una perdita per tutto il mondo della musica, una voce che da sola meritava il costo del biglietto...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 23-09-2003 17:17  
quote:
In data 2003-09-23 17:12, pibedeoro scrive:
E' stata una perdita per tutto il mondo della musica, una voce che da sola meritava il costo del biglietto...

Magari i concerti che fece malato li faceva perchè sapeva che la gente gli sarebbe rimasto vicino (non si scatenava nemmeno più di tanto...). A proposito: quali sono proprio gli ultimi lavori, a parte These are the Days of Our Lives da me già citato?

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 23-09-2003 17:20  
Ora i titoli non mi vengono ma in Queen Rocks
dovrebbero esserci due inediti...
A casa ci guardo e te lo so ridire...
Cmq gli ultimi sono in Made in Heaven...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-09-2003 18:02  
quote:

No, concerti non ne facevano più dall'86, quindi concerti in cui era malato non ne ha fatti per fortuna.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 23-09-2003 18:10  
quote:
In data 2003-09-23 18:02, Superzebe scrive:
quote:

No, concerti non ne facevano più dall'86, quindi concerti in cui era malato non ne ha fatti per fortuna.

A me non pare però si vede che già nell'86 stesse male, nelle foto e nei video cheho a casa non mi sirulta però se lo dici te...

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-09-2003 19:06  
Ha ragione il buon vecchio Zebedeo;dall'86 i Queen concerti non ne hanno più fatti e certo se guardiamo il Live at Wembley (che è appunto di quell'anno) non si può certo dire che non fosse in gran forma!

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 23-09-2003 20:28  
A me Bohemian Rapsody mi fa quasi piangere, stupenda!

Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-09-2003 16:43  
bhe io ho 16 annimaho scoperto i queen quando ne avevo 7...mi hannoaccompagnato per tutta la mia vita fino ad oggi secondo me le migliori sono:
Innuendo
the show must go on
boehiman rapsody
In my defenfe e poi.....TUTTE
edifficile dire sono tutte magnifiche
Cmqfreddie era gia molto malato dal video di "I'm going sligthly mad"....per questo era in bianco e nero....

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 24-09-2003 18:01  
quote:
In data 2003-09-23 19:06, sloberi scrive:
Ha ragione il buon vecchio Zebedeo;dall'86 i Queen concerti non ne hanno più fatti e certo se guardiamo il Live at Wembley (che è appunto di quell'anno) non si può certo dire che non fosse in gran forma!

Forse mi confondo con degli ultimi video, ma mi sembrava dal vivo... cmq l'ho vista in un'intervista...

ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 26-09-2003 00:16  
Secondo me,la scomparsa di Mercury ha influenzato enormemente la crescita esponenziale dell'aura leggendaria che si e' creata attorno al quartetto.Eccessiva direi.
A mio modesto parere,i Queen sono senzaltro un buon gruppo rock,hanno saputo infilare le note giuste diverse volte(Bohemian rhapsody,Bycicle race,this is the world we created,love of my life,Innuendo grandi pezzi davvero)indubbiamente anche discreti musicisti(Brian May su tutti)....Ma non mi hanno convinto mai appieno,sempre in bilico(nei 70') tra soft-hard rock,pop,quando la massima espressione di un gruppo,allora(e sempre secondo me)era il progressive dei vari GENESIS,YES,ELP,il rock dei LED ZEPPELIN,DEEP PURPLE o lo stile molto personale dei PINK FLOYD(che modificarono gli schemi classici della canzone).
Eppoi a loro manca un album,per usare un termine videoludico,"Killer application",quello che fu ACQUALUNG per i Jethro tull, SELLING ENGLAND BY THE POUNDS per i Genesis,FRAGILE per gli Yes,THE DARK SIDE OF THE MOON per i Pink Floyd;un album con un impatto devastante insomma.A NIGHT OF THE OPERA,bello per carita',pero' mi sembra leggermente inferiore a,per esempio,HOUSE OF THE HOLY dei Led o a DEEP PURPLE IN ROCK dei Deep( rock album precedenti a N.O.T.O.).E la stessa,bellissima canzone simbolo,Bohemian Rhapsody,non mi sembra all'altezza di una Starway to heaven o ad una Child in time.
Penso,cmq,che Freddy Mercury sia stato uno dei personaggi piu' carismatici nella storia della musica.
Le mie considerazione potrebbero essere smentite milioni di volte da gente molto piu' preparata di me(non sono certo un esperto),ma e' pur sempre quello che penso.
Ciao.

Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-09-2003 00:32  
quote:
In data 2003-09-26 00:16, ECHOES scrive:
sempre in bilico(nei 70') tra soft-hard rock,popEppoi a loro manca un album,per usare un termine videoludico,"Killer application",quello che fu ACQUALUNG per i Jethro tull, SELLING ENGLAND BY THE POUNDS per i Genesis,FRAGILE per gli Yes,THE DARK SIDE OF THE MOON per i Pink Floyd;un album con un impatto devastante insomma.A NIGHT OF THE OPERA,bello per carita',pero' mi sembra leggermente inferiore a,per esempio,HOUSE OF THE HOLY dei Led o a DEEP PURPLE IN ROCK dei Deep( rock album precedenti a N.O.T.O.).E la stessa,bellissima canzone simbolo,Bohemian Rhapsody,non mi sembra all'altezza di una Starway to heaven o ad una Child in time.
Penso,cmq,che Freddy Mercury sia stato uno dei personaggi piu' carismatici nella storia della musica.
Le mie considerazione potrebbero essere smentite milioni di volte da gente molto piu' preparata di me(non sono certo un esperto),ma e' pur sempre quello che penso.
Ciao.

Opinioni molto interessanti seppure, come dici tu, molto personali. Se per esempio quello che tu dici un difetto fosse visto come un pregio? Io lo vedo così: cambiare stile in un genere che era appena stato rivoluzionato mi sembra una scelta coraggiosa ed è stata dopotutto premiata.
Per quanto riguarda il fatto che i Queen abbiano avuto i loro alti e bassi non ci sono dubbi... ma chi non li ha avuti? Io adoro i "tuoi" Pink Floyd ma pure loro toppavano. Nemmeno i Beatles sono stati immuni da questo (cacchio era "Magical Mystery Tour"???) figuriamoci i Queen!
Su "A night at the opera" non sono d'accordo in quanto lo trovo un capolavoro assoluto al livello di "The dark side of the moon" (tanto per rimanere in tema ) ma qui si va sulle opinioni molto personali credo.
Però non toccarmi "Bohemian rapsody" o divento molto pericoloso... 4 canzoni in una, un testo indecorosamente fantastico, cori e controcori coi controcazzi... FAN-TA-STI-CA!!!!!!!

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 26-09-2003 01:03  
_________________ Opinioni molto interessanti seppure, come dici tu, molto personali. Se per esempio quello che tu dici un difetto fosse visto come un pregio? Io lo vedo così: cambiare stile in un genere che era appena stato rivoluzionato mi sembra una scelta coraggiosa ed è stata dopotutto premiata.
Per quanto riguarda il fatto che i Queen abbiano avuto i loro alti e bassi non ci sono dubbi... ma chi non li ha avuti? Io adoro i "tuoi" Pink Floyd ma pure loro toppavano. Nemmeno i Beatles sono stati immuni da questo (cacchio era "Magical Mystery Tour"???) figuriamoci i Queen!
Su "A night at the opera" non sono d'accordo in quanto lo trovo un capolavoro assoluto al livello di "The dark side of the moon" (tanto per rimanere in tema ) ma qui si va sulle opinioni molto personali credo.
Però non toccarmi "Bohemian rapsody" o divento molto pericoloso... 4 canzoni in una, un testo indecorosamente fantastico, cori e controcori coi controcazzi... FAN-TA-STI-CA!!!!!!!

Non voglio assolutamente sminuire il valore di Bohemian rhapsody,tant'e' che l'ho definita bellissima.Permettimi,pero',di porla a confronta con altre due pietre miliari della storia della musica,come S.W.T.H e C.I.T. Credo che,come minimo,meritino il confronto,o no?Poi ognuno da il suo giudizio,ovviamente.Io dico solo che le due chansons sopra citate sono,nell'ambito di quelle piu' rappresentative per un gruppo,leggermente superiori.Tutto qui.
Non ho fatto riferimenti a toppate o "cali di forma" vari,riferendomi ai Queen.So benissimo che nessun gruppo ha mantenuto costante,nell'arco della sua carriera,l'inspirazione suprema.Tanto meno i "miei" Pink(privi,dobbiamo riconoscerlo,del loro deo ex machina,pero'..).Infatti le mie considerazioni si sono posate sul periodo(secondo me)di maggiore fecondita' creativa per i Queen e per la maggior parte dei musicisti di quella generazione.
In merito allo stile,beh,non e' certo una critica fatta sulla scelta dei Queen di intraprendere una strada diversa rispetto ai gruppi che ho nominato nel messaggio precedente.Per carita'!Non era quello il senso.Se tutti facessero cosi' allora la musica sarebbe tutta uguale.Io sostengo solo che il prog,il psychedelic,l'art rock o quello che e',insomma,aveva esplorato campi incontaminati,era originale e innovativo.Lo stile dei Queen(bello o bellissimo che sia)forse rimase ancorato a schemi un po' piu' classici,meno sperimentali.Tutto qui.
Ciao.

Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-09-2003 15:58  
quote:
In data 2003-09-24 16:43, Sara87 scrive:
bhe io ho 16 annimaho scoperto i queen quando ne avevo 7...mi hannoaccompagnato per tutta la mia vita fino ad oggi secondo me le migliori sono:
Innuendo
the show must go on
boehiman rapsody
In my defenfe e poi.....TUTTE
edifficile dire sono tutte magnifiche
Cmqfreddie era gia molto malato dal video di "I'm going sligthly mad"....per questo era in bianco e nero....

In definitiva, prima di morire, da quanto tempo era malato Freddie?

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-09-2003 16:15  
quote:
In data 2003-09-26 00:16, ECHOES scrive:
Secondo me,la scomparsa di Mercury ha influenzato enormemente la crescita esponenziale dell'aura leggendaria che si e' creata attorno al quartetto.Eccessiva direi.
A mio modesto parere,i Queen sono senzaltro un buon gruppo rock,hanno saputo infilare le note giuste diverse volte(Bohemian rhapsody,Bycicle race,this is the world we created,love of my life,Innuendo grandi pezzi davvero)indubbiamente anche discreti musicisti(Brian May su tutti)....Ma non mi hanno convinto mai appieno,sempre in bilico(nei 70') tra soft-hard rock,pop,quando la massima espressione di un gruppo,allora(e sempre secondo me)era il progressive dei vari GENESIS,YES,ELP,il rock dei LED ZEPPELIN,DEEP PURPLE o lo stile molto personale dei PINK FLOYD(che modificarono gli schemi classici della canzone).
Eppoi a loro manca un album,per usare un termine videoludico,"Killer application",quello che fu ACQUALUNG per i Jethro tull, SELLING ENGLAND BY THE POUNDS per i Genesis,FRAGILE per gli Yes,THE DARK SIDE OF THE MOON per i Pink Floyd;un album con un impatto devastante insomma.A NIGHT OF THE OPERA,bello per carita',pero' mi sembra leggermente inferiore a,per esempio,HOUSE OF THE HOLY dei Led o a DEEP PURPLE IN ROCK dei Deep( rock album precedenti a N.O.T.O.).E la stessa,bellissima canzone simbolo,Bohemian Rhapsody,non mi sembra all'altezza di una Starway to heaven o ad una Child in time.

Finalmente qualcuno da quotare! Dio la pigrizia... Anyway, sono assolutamente d'accordo!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.260043 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd