Autore |
__BLUE__ |
Lilluz
 Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 18-11-2004 17:58 |
|
io non ho sentito l'ultima performance dei blue,come dici tu
sono però d'accordo con il fatto che molte canzoni non sono altro che scopiazzature di altre,belle o brutte che siano, e questo è un vero peccato.
soprattutto perchè queste fanno successo e anche perchè vengono anch'esse vendute ad un prezzo esorbitante (visto che i cd oramai costano un patrimonio) nonstante siano la copia di un'altra canzone (di solito uguale).
comunque... ci sono anche delle belle cover fatte da un bel po' di gruppi (vedi i quintorigo con heroes, gli afterhours con mio fratello è figlio unico del grande rino gaetano) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-11-2004 21:25 |
|
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 19-11-2004 17:54 |
|
i blue mi fanno schifo. cazzo come fanno a fare già un best of quando è nenche un anno che ci sono. Questo mi fa dire che le canzoni sono scritte a tavolino
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 19-11-2004 18:01 |
|
A morte hip-hop e il new r'n'b! |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 19-11-2004 19:26 |
|
quote: In data 2004-11-19 18:01, GionUein scrive:
A morte hip-hop e il new r'n'b!
|
quoto. aggiugno il pop senza alcuno spessore.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-11-2004 09:27 |
|
L'hip-pop fatto bene non fa così schifo.Il problema è appunto farlo bene;poi ovvio che limitarsi all'hip-pop è un grave errore.
Quindi...a morte MTV
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
PLAYMOBIL
 Reg.: 25 Ott 2004 Messaggi: 327 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-11-2004 15:48 |
|
Infatti sul discorso delle cover mi sono spiegato maluccio!Quintorigo e Afterhours(vi avverto che sono di parte pero'con questi gruppi) fanno un'operazione diversa con le loro covers. In realta' la canzone viene destrutturata, malleata e ricostruita in maniera diversa dai gruppi su citati.E' in realta' un omaggio enorme, perche' cosi' prendi una canzone che ti piace tanto e la adatti al tuo stile cercando di non snaturarla del tutto e la fai tua. Oltre tutto e' un'operazione compiuta recentemente anche dagli A perfect circle con l'ultimo album; sentitevi Imagine di Lennon (altro che quello scemo di M. Manson) come e' stata rivoltata!
_________________ E' dopo che si capisce tutto. |
|
PLAYMOBIL
| Inviato: 22-11-2004 15:53 |
|
Per quanto riguarda hip-hop , R&B e stronzatine varie basta non ascoltarle....il problema e' che nel povero panorama musicale moderno c'e' una moria enorme di idee e quindi si saccheggia allegramente il passato senza alcun rispetto.E gli stessi artisti che una volta erano dei totem danno segni evidenti di cedimento:un esempio tragico secondo me e' stato Lou Reed che ha rifatto "Satellite of love".E' stato un colpo al cuore!
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-11-2004 19:02 |
|
plemobil, quando sputi addosso all'r&b e all'hip-hop, quando affermi che il panorama musicale odierno è privo di idee, è perchè ti girano le palle per motivi personali, oppure hai davvero scritto i tuoi commenti con una certa lucidità e cognizione di causa?
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 22-11-2004 19:10 |
|
E marylin manson non è da meno in questo periodo, continua a fare cover su cover...è ora di finirla. Ogni giorno ci bombardano con nuovi talenti (per così dire) che fanno canzoncine stupide, banali, prive di un qualsiasi significato profondo e i teen-agers ne vanno pazzi! Magari solo perchè questi tizi hanno la faccia immacolata e limpida come i bambini. Ma basta!
Ammetto che il panorama musicale odierno è molto scarso di idee di rilievo, di novità e allora è ora di smetterla di credersi tutti degli artisti in ambito musicale! I veri geni musicali sono altri!
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 22-11-2004 19:11 |
|
gangsta paradise era di stevie wonder? |
|
PLAYMOBIL
| Inviato: 23-11-2004 11:29 |
|
quote: In data 2004-11-22 19:11, riddick scrive:
gangsta paradise era di stevie wonder?
|
si, mi pare si chiamasse Pastime Paradise o qualcosa del genere.
|
PLAYMOBIL
| Inviato: 23-11-2004 11:41 |
|
quote: In data 2004-11-22 19:02, malebolgia scrive:
plemobil, quando sputi addosso all'r&b e all'hip-hop, quando affermi che il panorama musicale odierno è privo di idee, è perchè ti girano le palle per motivi personali, oppure hai davvero scritto i tuoi commenti con una certa lucidità e cognizione di causa?
|
Non sputo su niente,sono solo i generi musicali che nell'ultimo periodo (ed è un bel pò che dura) riciclano di piu'. E non mi girano mica le palle, non è il mio genere preferito ma de gustibus....
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 18-12-2004 13:59 |
|
Boyband squallidina.Che ovviamente cercano consensi nel pubblico giovanile puntando tutto su canzoncine con ritornelli orecchiabili che manco han scritto loro.C'è stato di peggio... non mi piace fare lo snob...però anche io ho ascoltato il loro ultimo Cd,ed E' MALISSIMO. |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 18-12-2004 16:06 |
|
Mi turba molto il fatto che dopo 2 album all'attivo abbiano già fatto il best of...
I Pink Floid ci hanno messo 20 anni!
beh, premesso questo aggiungo che non mi piacciono, fanno musica troppo banale. |
|