FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Ma il metal è di destra o di sinistra?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Ma il metal è di destra o di sinistra?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ma il metal è di destra o di sinistra?
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 23-02-2005 21:54  
Premetto che il metal per me non è nè di destra, nè di sinistra. E' solamente splendido!
A parte questo ci saranno gruppi di destra o di sinistra e mentre alcuni di loro non esprimeranno le loro idee nelle canzoni, altri lo faranno sicuramente. E' chiaro che nessuno per me è totalmente apolitico!
Io posso non dirvi la mia corrente politica ma prima o poi si capirebbe dal mio modo di parlare o dai miei atteggiamenti.
In ogni caso se il mio gruppo metal preferito fosse (nel mio caso di destra), mi darebbe un pò fastidio forse ma non smetterei mai di ascoltarli. L'unica cosa che mi da veramente fastidio ma veramente.. è quando qualche cantante scrive canzoni per lanciare messaggi negativi ai giovani. Quello sì che mi fa imbestialire, perchè è facile salire sul palco e gridare "Ammazza tuo padre o drogati". Per il resto ben vengano gli Iron anche se al Gods of metal mi lodassero la politica di Berlusconi e del governo! Tanto la mia idea rimane sempre la stessa! Sono stata un pò lunga ma spero di essere stata chiara

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-02-2005 23:06  
quote:
In data 2005-02-23 21:54, Morgana74 scrive:
"Ammazza tuo padre o drogati".

Beh, i doors dicevano in the end ammazza tuo padre e scopa tua madre (la canzone è in prima persona, lo so ed è un I want e non un imperativo alla 2° persona), però guai a toccarmi i doors!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Inviato: 24-02-2005 00:07  
quote:
In data 2005-02-23 23:06, DottorDio scrive:
quote:

Beh, i doors dicevano in the end ammazza tuo padre e scopa tua madre (la canzone è in prima persona, lo so ed è un I want e non un imperativo alla 2° persona), però guai a toccarmi i doors!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 24-02-2005 00:11  
quote:
In data 2005-02-24 00:07, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-02-23 23:06, DottorDio scrive:
quote:

Non c'è bisogno di disperarsi così, in fondo avevo messo una simpatica smile in fondo al post

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Inviato: 24-02-2005 00:18  
Tranqui.. lo so

Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 24-02-2005 08:31  
A me, hanno sempre detto che il metal è più ascoltato da gente di destra, ma a me non interessa. Certo, mi dispiace un po' se un cantante che mi piace ha idee opposte alle mie, ma io guardo l'aspetto artistico. Quanto ai messaggi che una canzone può inviare, occorre ricordare che io non posso certo vivere basandomi su una (o anche su tante) canzoni. Ad esempio, a me piace molto "The Cold White Light" dei Sentenced, anche se tutte le canzoni di questo LP parlano di morte! Una volta, chiesero al chitarrista degli Hammerfall se non fosse un po' imprudente scrivere una canzone sulle Crociate ("Steel Meets Steel") dopo l'11 settembre: lui rispose che non intendevano dare alcun messaggio antislamico, semplicemente esaltare l'aspetto eroico e guerriero delle Crociate. Al contrario, Knights of the Cross dei Grave Digger, fingendo di esaltare i Cavalieri della Croce, dice: "Nl nome di Dio uccidono, nel nome di Dio violentano...", quindi mostra la brutalità dei Crociati e la loro sete di violenza. Quindi, dipende molto anche dal cantante o dal gruppo: come gli Iron Maiden, che hanno dedicato "Montsègur" al massacro dei Catari in Languedoc, e "Paschendale" alla Prima Guerra Mondiale, mostrando l'angoscia di un soldato che vorrebbe solo tornare a casa.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 24-02-2005 09:02  
Mi sorge un dubbio atroce: in questa discussione, ma nel forum in generale, ho notato dalle nostre parole traspare una nostra simpatia verso la sinistra: io devo ancora capire dove si nasconde quel 32% di italiani che ha votato Berlusconi alle elezioni passate! Qui non le trovo, su emule non le trovo, su altri forum non li trovo, al mio paese li trovo pochissimi (sarà che il mi paese in passato fu soprannominato la piccola russia, e in effetti era un po' come il Brescello di Peppone ).

Scusate l'off topic, ma mi sembra una domanda legittima!

Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-02-2005 10:35  
Chi ha votato Berlusconi se ne vergogna...a ragione! Cmq, per tornare al metal, mi sembra abbastanza pacifico che la politica entri in maniera viva solo in alcuni gruppi (RATM, Sepultura), mentre gli altri si limitano a fare testi che possono essere interpretati in maniera politicizzata. La musica metal non dovrebbe mai mischiarsi con quel mondo laido che è la politica... a smontarlo ci pensano i cantautori...

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Inviato: 24-02-2005 11:31  
quote:
In data 2005-02-24 09:02, DottorDio scrive:
Mi sorge un dubbio atroce: in questa discussione, ma nel forum in generale, ho notato dalle nostre parole traspare una nostra simpatia verso la sinistra: io devo ancora capire dove si nasconde quel 32% di italiani che ha votato Berlusconi alle elezioni passate! Qui non le trovo, su emule non le trovo, su altri forum non li trovo, al mio paese li trovo pochissimi (sarà che il mi paese in passato fu soprannominato la piccola russia, e in effetti era un po' come il Brescello di Peppone ).

Scusate l'off topic, ma mi sembra una domanda legittima!

In effetti mi ero accorta che questo forum è prevalentemente di sinistra
Dove sono i berlusconiani? Bho!

Morgana74

Inviato: 24-02-2005 11:41  
quote:
In data 2005-02-24 10:35, Ddarko scrive:
Chi ha votato Berlusconi se ne vergogna...a ragione! Cmq, per tornare al metal, mi sembra abbastanza pacifico che la politica entri in maniera viva solo in alcuni gruppi (RATM, Sepultura), mentre gli altri si limitano a fare testi che possono essere interpretati in maniera politicizzata. La musica metal non dovrebbe mai mischiarsi con quel mondo laido che è la politica... a smontarlo ci pensano i cantautori...

Diciamo che a me piace una canzone impegnata.. nel senso che se i gruppi musicali parlano di argomenti scottanti (ad esempio il fatto già citato delle crociate, oppure le vergogne dei nazisti in tempo di guerra ecc ecc) mi va bene, perchè è giusto che insegnino ai giovani queste cose (più bello saperle da una canzone che da un professore a scuola ). Il problema cmq rimane.. perchè c'è solo da sapere a questo punto cosa è giusto e cosa non lo è! Io non ritengo giusto l'eccidio nazista ma per alcuni purtroppo lo è e magari lo scrive nei testi! So che quei cantanti da me non avranno mai un centesimo perchè vanno contro le mie idee di giustizia.
Mi piacerebbe anche ascoltare certe canzoni di Marilyn Manson.. andare ai concerti ecc ecc ma personalmente lo detesto in tutta franchezza perchè da addosso ai cristiani e a Cristo in primis. Ok mi fermo qui perchè non vi voglio tediare con i miei discorsi

Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-02-2005 12:10  
quote:
In data 2005-02-24 11:41, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-02-24 10:35, Ddarko scrive:

Diciamo che a me piace una canzone impegnata.. nel senso che se i gruppi musicali parlano di argomenti scottanti (ad esempio il fatto già citato delle crociate, oppure le vergogne dei nazisti in tempo di guerra ecc ecc) mi va bene, perchè è giusto che insegnino ai giovani queste cose (più bello saperle da una canzone che da un professore a scuola ). Il problema cmq rimane.. perchè c'è solo da sapere a questo punto cosa è giusto e cosa non lo è! Io non ritengo giusto l'eccidio nazista ma per alcuni purtroppo lo è e magari lo scrive nei testi! So che quei cantanti da me non avranno mai un centesimo perchè vanno contro le mie idee di giustizia.
Mi piacerebbe anche ascoltare certe canzoni di Marilyn Manson.. andare ai concerti ecc ecc ma personalmente lo detesto in tutta franchezza perchè da addosso ai cristiani e a Cristo in primis. Ok mi fermo qui perchè non vi voglio tediare con i miei discorsi

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.125196 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd