FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Vasco va in pensione per favore...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Vasco va in pensione per favore...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Vasco va in pensione per favore...
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-10-2009 13:33  
Sempre più uguale a se stesso, album dopo album, sempre il solito ruffianismo adatto alle masse che vanno in delirio quando sentono frasi come: "Siamo solo noi...Mi piaci tu...ma come te lo devo dire...Voglio una vita come Steve Mc Queen...Voglio dare un senso a questa vita...ecc." Sempre i soliti arrangiamenti senza mai tentare, manco col pensiero, alternative musicali appena lievemente diverse, sempre il solito look da strafattone con occhiali da sole e berrettino cubano. Ma è mai possibile che la gente non si sia un po' stufata? Eppure gode di un seguito "religioso" che padre Pio se lo sogna, i suoi concerti più che raduni di fans sembrano messe per pellegrini devoti, raduni di accoliti con le mani giunte in preghiera, momenti di assoluta devozione dove coglionate tipo " E' il nostro Cristo!" (come ho avuto possibilità di sentire con queste stesse orecchie in alcune occasioni, ma non certo ai suoi concerti perchè non ci vado)si sprecano nella più totale impudicizia.
Qualcuno potrà dire che i Rollingstones tengono botta da ancor più tempo e non hanno cambiato di una virgola il loro sound, ma gli Stones hanno SUL SERIO il Rock n' roll dalla loro parte, Vasco Rossi di rock non ne capisce un cazzo, non bastano certo un paio di chitarre distorte per fare di una banale canzone un brano di rock n' roll.
Non ne posso più di sto Vasco, si vede?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 06-10-2009 15:23  
con la cover dei Radiohead ha toccato proprio il fondo.
Nanananà sto cazzo!

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 06-10-2009 16:35  
Sarà che i cantanti italiani mi hanno sempre fatto stracagare in toto ( a parte rarissime eccezioni), il fenomeno Vasco anche a me appare sempre più inspiegabile, sia a livello di musica che a livello di testi. Boh

Siamo italiani, evidentemente oltre che questi politici ci meritiamo anche questi cantanti

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-10-2009 17:53  
quote:
In data 2009-10-06 15:23, oldboy83 scrive:
con la cover dei Radiohead ha toccato proprio il fondo.
Nanananà sto cazzo!

Boh... mi pare un pezzo nella media scadente delle sue produzioni recenti, né più né meno.

Comunque tra i primi album di Vasco Rossi c'erano anche cose buone.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-10-2009 18:28  
Ho scritto più volte, qui, che determinata produzione di Vasco Rossi non mi dispiace più che altro grazie al "corredo" di strumentisti con cui ha avuto modo (e merito) di lavorare. Poi ci sono singoli brani che mi piacciono davvero tanto, sia del primo periodo che della fase anni '90 ("Guarda dove vai" e "Gli angeli" per tutti). Oggi è solo una parodia di se stesso, gli ultimi album sono di una mediocrità compositiva che dovrebbe apparir evidente anche agli occhi di un fan accanito. Ma i fan di Vasco Rossi non sono abituati a ragionare della sua musica con obiettività. Il rapporto col pubblico che compra i suoi dischi a scatola chiusa rappresenta un unicum nel panorama della musica italiana e forse internazionale. Un rapporto che sconfina nell'osmosi mentale, e che inevitabilmente pone in secondo piano l'aspetto prettamente "artistico". Agli occhi di un non fan come me, o dell'autore del post, il suo ritiro sembra dunque la scelta più ragionevole, perchè è chiaro da anni che non ha più niente di niente da dire. Ma è un'auspicio destinato a rimanere tale, andrà avanti ancora a lungo perchè consapevole del fatto che quel pubblico lo seguirà sempre e comunque.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 06-10-2009 19:31  
Hai colto ottimamente nel segno, c'è una tale venerazione ottusa nei suoi confronti, che non si riesce a cogliere il semplice fatto che dal punto di vista artistico e musicale, non ha più niente da dire da anni.
Io ho rischiato di prenderle da un tizio solo perchè mi sono permesso di criticarlo...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-10-2009 23:08  
quote:
In data 2009-10-06 17:53, Deeproad scrive:

è quello che ho pensato anch'io giorni fa dentro mediaworld, quando proprio tra due dei primi dischi di vasco ho trovato sticky fingers, pet sounds e una raccolta di b.b.king.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 06-10-2009 alle 23:09 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Reg.: 30 Gen 2008
Da: Hyperion (es)
Inviato: 07-10-2009 08:52  
quote:
In data 2009-10-06 23:08, sandrix81 scrive:
quote:

è quello che ho pensato anch'io giorni fa dentro mediaworld, quando proprio tra due dei primi dischi di vasco ho trovato sticky fingers, pet sounds e una raccolta di b.b.king.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 06-10-2009 alle 23:09 ]

Ahah.
Scommetto che la raccolta di BBK era invece scadente ... ( le solite raccoltine quasi mono da cestello delle offerte ?)

Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2009 12:04  
quote:
In data 2009-10-06 23:08, sandrix81 scrive:
quote:

Vabbè, ma che discorso è. Io tra due dei primi suoi dischi ho trovato Max Pezzali, Toto Cotugno e il singolo dei Jalisse "Fiumi di parole".
Restringiamo un po' il campo...secondo me Vasco Rossi non ha fatto cose buone come dice Deep, ma cose ottime, sia a livello di testi che musicalmente, seguito da musicisti con i controcazzi.
Poi se vogliamo parlare del suo declino allora ci stò.
Il giorno in cui gli è venuto in mente di scrivere una canzone sulle ragazze di "Non è la Rai", è quello il punto di non ritorno, è da quel giorno che per me Vasco è finito.
Da li è tutto un arrancare dietro un personaggio che non c'è più.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-10-2009 12:12  
Ma cosa vuoi che sia una canzone e Non siamo mica gli americani son due album bellissimi, ma realmente belli. Bei suoni, belle melodie, bei pezzi, bei testi.. il resto della sua roba mi fa estremamente cagare, inoltre lui mi fa anche schifo al cazzo.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-10-2009 12:15  
dai, adesso che ci penso anche colpa d'alfredo e siamo solo noi son due album discreti..

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 07-10-2009 14:03  
ma anche fino a "Cosa succede in città", e mettiamoci pure "Liberi liberi" va'...

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 07-10-2009 14:27  
Liberi Liberi secondo me è molto brutto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 07-10-2009 19:23  
L'unica canzone sua che non mi dispiaceva (una delle poche dai...) Gli spari sopra, ho scoperto che è una cover di un gruppo irlandese.
Cacchio è peggio di Ligabue e Zucchero i cui pezzi migliori o li hanno plagiati di brutto o sono appunto covers

Deeproad

Inviato: 07-10-2009 20:58  
quote:
In data 2009-10-07 19:23, eltonjohn scrive:
L'unica canzone sua che non mi dispiaceva (una delle poche dai...) Gli spari sopra, ho scoperto che è una cover di un gruppo irlandese.

Che poi è uno dei suoi pezzi merdosi.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007690 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd