FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Alex Britti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Alex Britti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Alex Britti
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-02-2007 17:34  
Un chitarrista fenomenale,un autentico virtuoso della chitarra blues acustica che vanta collaborazioni eccellenti anche con alcuni grandi americani.Tutto ciò per cosa? Per una cariera di canzonettaro che lo ha reso ricco e bramato dalle ragazzine ma che ha anche fortemente umiliato il suo talento.Robert Johnson diceva di aver venduto l'anima al diavolo in un incrocio da qualche parte del Mississippi,Alex Britti nello stesso incrocio deve aver incontrato Claudio Cecchetto travestito da satana.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-02-2007 19:00  
Le sue prime canzoni erano orecchiabili; tutt'oggi 'oggi sono io' mi fa tornare alla mente i tempi delle medie, le prime cotte...
Ultimamente, però, mi è scaduto un pochino. Canzoni come 'la vasca' l'hanno davvero ridicolizzato.
Ah, e cmq l'ho incontrato l'8 dicembre a teatro... Mi ha concesso anche una foto, è stato gentile

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-02-2007 13:41  
Non discuto il suo talento come chitarrista, però il 99% delle sue canzoni mi fa cagare.
"La Vasca" rimane un vertice assoluto di imbecillità.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 08-02-2007 13:46  
Un'esempio di prostituzione musicale bello e buono

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Nublar

Reg.: 01 Feb 2007
Da: Piacenza (PC)
Inviato: 08-02-2007 13:57  
Come chitarrista non è male, anzi da quello che sento dire è valido.

Visualizza il profilo di Nublar  Invia un messaggio privato a Nublar    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 08-02-2007 14:08  
Pensa a Jimi Hendrix che canta le canzoni di Max Pezzali...

Imogene

Reg.: 06 Feb 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2007 17:33  
quote:
In data 2007-02-08 13:41, Julian scrive:
Non discuto il suo talento come chitarrista, però il 99% delle sue canzoni mi fa cagare.

Quoto.
Sarà pure un fenomeno con la chitarra ma come cantante è inascoltabile.

Visualizza il profilo di Imogene  Invia un messaggio privato a Imogene    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-02-2007 18:26  
quote:
In data 2007-02-08 14:08, eltonjohn scrive:

Perchè, Alex Britti canta le canzoni di Max Pezzali?
Sarebbe pià squallido se Max Pezzali si atteggiasse a Jimi Hendrix.
Alex Britti è un ottimo chitarrista, in Italia, però, i buoni musicisti perdono.
Perde Allevi, perde Britti, perde Saturnino e perderanno tanti altri, proprio perchè ci si ricorda di canzoni come La vasca e non di altre come Chitarre, che è ugualmente in un suo cd, ma che nessuno ricorda.
Quindi la vera domanda è: se un buon musicista prova ad inserire qualcosa di buono in un cd, e questo pezzo viene snobbato per canzoni più leggere, è colpa solo sua?
Per me Britti, Allevi, Saturnino e altri meritano anche se vanno a suonare Serenata rap o La vasca per vivere.
E infatti Britti è andato bene finchè è rimasto all'estero, appena è arrivato in Italia ha dovuto utilizzare canzoncine per farsi un posto, di sicuro sprecandosi.
Nonostante Oggi sono io sia una bella canzone, e lo ha dimostrato anche Mina con la sua interpretazione.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 09-02-2007 13:52  
Io non ho detto che Alex Britti canta le canzoni di Max Pezzali.Volevo dare con "Jimi Hendrix che canta le canzoni di Max Pezzali"un'immagine allegorica dello stesso Britti,cioè quella di un chitarrista di grande classe ridotto ad eseguire facili canzonette pop (come quelle di Pezzali per l'appunto).Se in Italia l'unico modo per sfondare nell'ambiente musicale è quello di prostituirsi artisticamente,tanto vale lasciare gli strumenti per sempre dentro la custodia.Spiegami com'è possibile che chi è abituato a suonare cose come Love in vain,Sitting on the top of the world,Spoonful ecc.possa incidere canzoni come la Vasca? Questa è autentica violenza nei confronti di se stessi,io non me la so spiegare proprio.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-02-2007 14:03  
Forse ama talmente la musica da non poterla abbandonare totalmente, ma si rende conto del limite italiano.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 09-02-2007 14:10  
Il guaio è che da noi la scena è finita in mano ai DJ,la gente peggiore,di musica buona quelli non ne capiscono un cazzo.Cecchetto per me è una sorta di criminale (scusa l'iperbole).

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2007 17:34  
quote:

Dio, che merda di canzone!

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-02-2007 15:13  
quote:
In data 2007-02-08 14:08, eltonjohn scrive:

Solo un fesso può paragonare, anche se solo lontanamante, la mediocre bravura di Britti (che emerge solo al confronto col desolante panorama musicale italiano, rock e finto jazz/blues) al genio Hendrix. Il quale Britti è tra l'altro stonato come una campana, di almeno mezzo tono, sotto... Costui (degna e simpatica persona), dandosi alle canzonette sceme che sono state qui citate, non è che si venda, o che tradisca la causa, no, semplicemente fa quel che gli compete fare, nel senso che se si mettesse a suonare blues/jazz o fusion di un certo livello, con la sua tecnicuccia scolastica farebbe ridere (non solo) chi di musica ne sa qualcosa.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 23-02-2007 16:37  
Un eccellente chitarrista che per venire fuori s'è dovuto mettere a fare canzonette. Chi ha parlato di prostituzione musicale ha ragione.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Nublar

Reg.: 01 Feb 2007
Da: Piacenza (PC)
Inviato: 25-02-2007 16:18  
quote:
In data 2007-02-21 17:34, RICHMOND scrive:
quote:

Dio, che merda di canzone!

Senz'altro d'accordo.

Visualizza il profilo di Nublar  Invia un messaggio privato a Nublar    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.426633 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd