Autore |
Il successo di Robbie Wiliams è davvero un mistero. |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 22-01-2007 20:45 |
|
L'Inghilterra patria dei Beatles,degli Stones,degli Who,dei Kinks,degli Animals,di David Bowie, dei Led Zeppelin,di tutto il progressive,della new wave e del punk più originali..cos'ha da offrire come sua principale attrazione musicale? Robbie Wiliams.Sono decaduti come potenza coloniale,sono decaduti come potenza marittima,sono decaduti calcisticamente..a quanto pare per gli inglesi è finita anche con la musica.Rimane solo la birra. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 22-01-2007 21:03 |
|
No dai...anche oggi gli albionici hanno qualcosa di interessante da offrire nella musica. Ascolta gruppi immensi come gli Spring Heel Jack o gli Zukanican...fidati, non te ne pentirai. Anche sul versante più pop ci sono ancora cose interessanti per me...
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 22-01-2007 21:08 |
|
ma Julian, ancora gli rispondi tu?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
eltonjohn
| Inviato: 22-01-2007 22:03 |
|
Denisuccia sei innamorata di me e non lo ammetti!!?? |
|
eltonjohn
| Inviato: 22-01-2007 23:07 |
|
Non conosco onestamente tutti i gruppi inglesi che Julian ha elencato,c'è in effetti in Inghilterra da un pò di anni un discreto fermento ,con la nascita di molti nuovi gruppi (a me non dispiacevano i Kasabian).Ho l'impressione però che siano più che altro meteore, non sembrano durare molto a lungo. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-01-2007 23:19 |
|
|
Julian
| Inviato: 23-01-2007 09:02 |
|
Per me Robbie ha scritto qualche bella canzone, considero però eccessivo definirlo la migliore realtà del pop...e non certo per snobismo: è che ci sono tantissimi artisti che mi piacciono di più.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 23-01-2007 alle 15:02 ] |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 23-01-2007 10:51 |
|
quote: In data 2007-01-22 20:45, eltonjohn scrive:
L'Inghilterra patria dei Beatles,degli Stones,degli Who,dei Kinks,degli Animals,di David Bowie, dei Led Zeppelin,di tutto il progressive,della new wave e del punk più originali..cos'ha da offrire come sua principale attrazione musicale? Robbie Wiliams.Sono decaduti come potenza coloniale,sono decaduti come potenza marittima,sono decaduti calcisticamente..a quanto pare per gli inglesi è finita anche con la musica.Rimane solo la birra.
|
Beh, hai ragione, Williams fa schifo (ma mica per caso viene dai Take That), ma non mi allargherei più di tanto: negli ultimi anni l'inghilterra ci ha offerto e continua a offrirci di tutto di più, soprattutto dal pdv dei gruppi: Muse, Placebo, Editors, i Coldplay... Frai maggiori gruppi mondiali in assoluto. Non mi sembra poco. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 23-01-2007 12:12 |
|
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 23-01-2007 12:28 |
|
sulla scena pop mondiale è il migliore..
è un genio del marketing ed inoltre riesce ad innovarsi sempre e comunque rimanendo sulla cresta dell'onda..
non siete costretti ad ascoltare le sue canzoni e ad apprezzare il suo stile musicale..
ma il suo successo caro elton, è tutt'altro che inspiegabile...è in gamba, il migliore tra tutti i pivelli usciti dalle mille boy band degli ultimi 20 anni
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
eltonjohn
| Inviato: 23-01-2007 14:14 |
|
Non ci sono dubbi in merito, forse è troppo pop per i miei gusti rockettari. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 23-01-2007 14:31 |
|
quote: In data 2007-01-23 14:14, eltonjohn scrive:
Non ci sono dubbi in merito, forse è troppo pop per i miei gusti rockettari.
|
il bello è che questo intervento fa perdere ogni senso al post di apertura...
comunque le ragioni del successo di Williams come dice donvito mi sembrano fin troppo chiare
che poi sia la cosa migliore del pop lo escludo, ma secondo me i suoi primi due album da solista erano parecchio interessanti
_________________ E' ok per me! |
|
Julian
| Inviato: 23-01-2007 15:02 |
|
quote: In data 2007-01-23 14:14, eltonjohn scrive:
Non ci sono dubbi in merito, forse è troppo pop per i miei gusti rockettari.
|
Non ti piace il pop ma ti piacciono i Beatles, i Kinks e Bowie?
C'è qualcosa che non quadra...
In ogni caso concordo con Sloberi: se non ti piace il pop è assurdo criticare un artista pop. E' come attaccare John Coltrane e poi precisare che a noi il jazz fa schifo.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 23-01-2007 15:06 |
|
robbie williams è, come diceva giustamente janet, madonna al maschile...
certo madonna dura da secoli, è immensa..però lui saranno più di 10 anni che è lì ai vertici...qualcosa vorrà pur dire |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 23-01-2007 16:02 |
|
quote: In data 2007-01-22 20:45, eltonjohn scrive:
sono decaduti calcisticamente..
|
Cioè, ma proprio "sto cazzo".
In Inghilterra si gioca il miglior calcio del pianeta, e comunque migliore che in Italia, di gran lunga.
Da una decina d'anni il football d'oltremanica si è ripulito della stragrande maggioranza di hooligan, gli stadi sono monumenti storici ma efficientissimi, puliti, e sempre pieni. E soprattutto senza ultras scassaminchia.
La qualità del gioco magari non è tecnica come in Italia o Spagna, ma è comunque veloce, fisico e leale (poche simulazioni, pochi giocatori che crollano a terra come falciati a morte obbligando gli avversari a buttare i palloni in fallo laterale, e 1 minuto dopo saltano come lepri).
Tornando in topic, sì è vero Robbie Williams fa cagare, ma che ci vuoi fare?
Trent'anni fa loro si inventavano di tutto, dal beat al funk al progressive al punk appunto, mentre noi producevamo Claudio Villa, Domenico Modugno e Peppino Di Bari, roba da calci in bocca.
Anche ora, loro hanno Robbie Williams, noi D'alessio, Ramazzotti e Pausini...stiamo comunque peggio noi, allora come adesso