FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - The Alan Parsons Projects
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > The Alan Parsons Projects   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore The Alan Parsons Projects
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 07-10-2003 16:59  
....Qualcuno conosce questo gruppo?a me piace tantissimo

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 07-10-2003 17:21  
allora non e' possibile che lo conosco solo io sto gruppo....

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 07-10-2003 17:46  
ma certo ke qualcuno li conosce. tu come hai conosciuto alan parson ? è difficile trovare giovani ke apprezzino il suo lavoro. anke se, poi, ha collaborato anke con gruppi famosi (in un'intervista parlava della realizzazione di dark side of the moon ). vabbe', bando alle kiakkiere. album preferiti : eve , gaudi. tipico del duo (il nome dell'amico di alan non lo ricordo, ma in rete da qualke parte ci dev'essere ), come pure dei gruppi degli anni 70 (vd pf, appunto) era quello di realizzare album a tema. devo, però, essere onesto. non riesco quasi mai a cogliere il legame delle canzoni/musike e i titoli dei loro album (un'ovvia eccezione è 'la sagrada familia').

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 07-10-2003 17:49  
non chi siano...
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 07-10-2003 17:50  
li ho coosciuti perche'tempo fa mi hanno regalato il cd...mi piacciono tantissimo "Eye in the sky" "Limelight"& tante altre

Sara87

Inviato: 07-10-2003 17:51  
quote:
In data 2003-10-07 17:49, Shady87 scrive:
non chi siano...

e' normale poki li conoscono

VViNks

Inviato: 07-10-2003 20:18  
te l'ho detto : voi siete giovani e non ne avete sentito parlare. anke perkè con la musica ke si produce oggi, un genere come quello di alan parson's project non avrebbe mercato. con questo post ti tiro un po' su il thread così qualke altro 'vekkietto' capita da queste parti.
altri consigli oltre agli album ke ti ho già citato : damned if i do, lucifer, games people play (tra le più famose). esiste anke un greatest hits, ma è decisamente scarno. continuo a consigliarti vivamente gaudi. se tu o qualcuno ke conosci può scricarsi dalla rete qualke traccia, trovi parekki loro lavori in rete. così puoi decidere di acquistare un paio di cd (ti indirizzerei verso i vekki album, ke sono sotto i 10€ e, se ti piace il genere, valgono davvero la spesa )

ps:quale cd t'hanno regalato ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 07-10-2003 alle 20:19 ]

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 08-10-2003 01:49  
The Alan Parsons Project e' un gruppo che naqque nel periodo in cui il rock progressivo (Genesis,Yes,Gentle Giant,Emerson Like and Palmer,Van der graaf generator,Jehtro tull,P.F.M.)stava concludendo il suo splendore,a favore del Glam,del Punk o di un suo diretto discendente,l'Art Rock(stile piu' melodico e meno sperimentale,probabilmente).Infatti i vari Parsons,Woolfson e Powel(i tre componenti principali del gruppo,mi sembra)raccolgono le ceneri del glorioso progrock,trasformando questa musica in una sorta di pop/art/space rock condito con dell'ottima elettronica(usata,principalmente,nei pezzi strumentali)e,probabilmente,adatta ad un piu'"facile" immediato ascolto.
Ma la vera fonte di ispirazione di questo gruppo furono i Pink Floyd,veri mentori,oltre che per la conformazione delle loro sonorita' ,per il fatto che Parsons fu il leggendario tecnico del suono di The dark side of the moon(73')(diede un contributo notevole alla riuscita dell'album)e partecipo',seppur con meno incisivita',in Wish you were here(75')(gli scintillii che si odono all'inizio dell'immensa Shine on you crazy diamond,altro non sono che i suoni proveniente dal picchettio di bicchieri di cristallo,registrati dal nostro Parsons).
Detto questo,anche a me piacciono molto.
Ti consiglio di ascoltare:
-TALES OF MYSTERY AND IMMAGINATION( Il primo album del 75',con l'intruduzione della speciale voce che fu di Orson Wells)
-I ROBOT(Il secondo,77')
-THE TURN OF A FRIENDLY CAR(Il quarto o il quinto,mi sembra,80' o 81')
-EYE IN THE SKY(ovviamente,ma gia' lo conosci gia',forse quello che preferisco)
In Limelight (da Stereotomy)la voce e' di gary Brocker,il cantante dei Procol Harum(A whiter shade of pale,A salty Dog...)
Ciao.

Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 08-10-2003 10:42  
cvd. qualcuno ke li conoseva bene ci doveva essere. poi con quell'avatar ke ogni volta ke lo vedo mi emoziono.
solo una roba. ma inizialmente il project non era costituito solo da 2 persone ?
poi m'è venuto in mente ke pure la colonna sonora di ladyhawk è di alan parson. riconoscibilissima, peraltro.

clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-10-2003 12:13  
eye in the sky è meraviglioso...cmq sono d'accordo con l'analisi di Echoes.....

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 08-10-2003 16:57  
Mi hanno regalato The Alan Parson Projects Antologhy...E' stupendo al dir poco ...Cmq tutte le mie amiche dicono che sono una scema perchè mi piacciono gli Alan parson,Queen,Gun's Roses e tutte cose che a loro fanno ..Mah ! Cmq si sapevo anche io che pink floyd si sono ispirati a loro !un'altro pezzo bellissimo e' "Mammagamma"

clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-10-2003 17:01  
quote:
In data 2003-10-08 16:57, Sara87 scrive:
Mi hanno regalato The Alan Parson Projects Antologhy...E' stupendo al dir poco ...Cmq tutte le mie amiche dicono che sono una scema perchè mi piacciono gli Alan parson,Queen,Gun's Roses e tutte cose che a loro fanno ..Mah ! Cmq si sapevo anche io che pink floyd si sono ispirati a loro !un'altro pezzo bellissimo e' "Mammagamma"

forse volevi dire che Gli Alan si sono ispirati ai Pink Floyd.....cmq mi hai fatto venire voglia di prendere Anthology anche io......

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 08-10-2003 17:05  
quote:
In data 2003-10-08 17:01, clagle01 scrive:
quote:
In data 2003-10-08 16:57, Sara87 scrive:

forse volevi dire che Gli Alan si sono ispirati ai Pink Floyd.....cmq mi hai fatto venire voglia di prendere Anthology anche io......

si come sempre sbaglio volevo dire proprio questo

Sara87

Inviato: 08-10-2003 17:19  
...dimeticavo "What goes up must come down"
bella ! Davvero bella

VViNks

Inviato: 08-10-2003 17:27  
ecco gli album. ti scariki anke un sample di mammagamma.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008507 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd