Autore |
The Gangs of New York |
dejanira
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 23-11-2002 14:58 |
|
COsa ne pensate dell'ultimo film di Scorzese? L'andrete a vedere??
L'anteprima mondiale è stata fatta in Giappone..credo soprattutto perchè il Di Caprio lì è famosissimo...
Credo che sarà interessante, poi girato a Cinecittà...fatemi sapere la vostra...
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-11-2002 17:24 |
|
Non vedo l'ora che arrivi anche qui. Si parla di...Febbraio? O sbaglio?
_________________ Io sono tutti. |
|
dejanira
| Inviato: 23-11-2002 23:37 |
|
si, si parla di febbraio...poi c'è anche Cameron Diaz..a me piace come attrice...
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 26-11-2002 16:08 |
|
uscirà il 24 gennaio in italia,e sarà il piu bel film dell'anno,riuscendo nel miracolo di rilanciare di caprio.sarà i cancelli del cielo del 2000.questa è la mia sensazione,e spero vche gli oscar,per una volta,facciuan giustizia e premino scorsese.
ciao!
|
|
dejanira
| Inviato: 26-11-2002 21:07 |
|
ah...quindi prima...meglio così!!!
Vediamolo prima di premiarlo comunque sono sicura che sarà un gran bel film...
- Dama Arwen - |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 27-11-2002 00:29 |
|
Certo che ci andrò, c'è un mio amico che fa la comparsa!!
E poi... una certa persona ha promesso di venirlo a vedere insieme a me...
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-11-2002 00:34 |
|
quote: In data 2002-11-27 00:29, stilgar scrive:
|
UUUUUUUUUUUU allora ...
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-11-2002 00:35 |
|
PS
anche io andrò a vederlo sicuramente e spero che non mi deluda
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 27-11-2002 21:07 |
|
quote: In data 2002-11-27 00:29, stilgar scrive:
|
Col cappellino tutti e due, vero?
Ovviamente lo andrò/emo a vedere... prima di tutto perchè mi incuriosisce... poi perchè voglio gustarmi alcuni lavori che ho letto sono stati assolutamente ottimi: le scenografie di Dante Ferretti che ha ricreato i moli dell'antica New York,il faro, un veliero, e la piazza principale del quartiere con la tipica pavimentazione di pietra grigia illuminata dai lampioni a gas, un teatro cinese d'epoca, con lampadari in ferro battuto, palcoscenico funzionante, galleria, il locale di una fabbrica adibita a dormitorio dei lavoratori immigrati, una strada centrale, con i negozi di alimentari, i bar, le farmacie, le insegne dipinte a mano, i muri manifesti strappati e ingialliti, a terra un pavimento di pietre attraversato da carri e cavalli, segni neri del fumo di un'esplosione o di un incendio... Tutte scenografie complesse che hanno entusiasmato Scorsese e penso entusiasmeranno molte persone (dalle foto che ho visto dal trailer e alcuni siti...)...
Non vedo l'ora di vederlo davvero...
Una piccola sfortuna di noi italiani, ma in generale di chi seguirà il film dopo il doppiaggio: non potremo renderci conto del lavoro che Tim Monich ha fatto sugli attori, che hanno dovuto seguire da lui lezioni di dizione di inglese di fine Ottocento.
Curiosità: La scenografia di Dante Ferretti ha utilizzato per la ricostruzione del porto il grande bacino d'acqua di Cinecittà Studios che Fellini usò per Amarcord, Casanova e E la nave va.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|