FilmUP.com > Forum > CineINFO - I luoghi del cinema americano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > I luoghi del cinema americano   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore I luoghi del cinema americano
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-11-2008 12:12  
Ci sono determinati luoghi che ricorrono nel cinema americano, e che trovo siano un po' meno presenti nel cinema degli altri paesi.
Quali vi vengono in mentre tra questi luoghi canonici?
Io provo con

La stazione di servizio
Il bar
La villa sulla spiaggia
La stazione di polizia
La redazione del giornale

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-11-2008 12:19  
L'aeroporto.
La scuola/college.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-11-2008 12:25  
hogwarts

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 18-11-2008 12:29  
Ma non è inglese?

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2008 13:02  
il deserto

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-11-2008 13:03  
lo strip-bar

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 18-11-2008 13:09  
La casa isolata.
Il saloon.

TheSpirit

Inviato: 18-11-2008 16:31  
Stavo per dire la stazione ferroviaria, ma mi sembra che sia molto rappresentata anche negli altri "cinemi".
La chiesa, la messa, invece credo che sia molto più rappresentata nel cinema americano.
L'orlo di un burrone.
Rapide e cascate.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 18-11-2008 16:37  
Le gambe di Sharon Stone.

TheSpirit

Inviato: 18-11-2008 16:39  

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-11-2008 16:45  
Bello stò topic! Io ho avuto la fortuna di visitare ad esempio un luogo assai ricorrente nelle vecchie pellicole western, cioè la Monument Valley nello Utah. E' li che sono state girate numerose scene dei più classici film di John Ford tipo Ombre rosse. Poi si, mi è capitato di entrare nei classici bar tutti rivestiti in legno dove si spara musica country a tutto spiano, nei fast food dove ragazze bionde che ciancicano chewingum ti chiedono se vuoi dell'altro caffè ogni mezz'ora. Mi mancano però le confraternite dei college dove si beve, si balla e si scopa fino a notte tarda

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Inviato: 18-11-2008 16:48  
Il drive in.

Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 18-11-2008 17:00  
Parris Island
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-11-2008 17:04  
Il carcere dove un detenuto di colore ti violenta regolarmente nella doccia

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacknife

Reg.: 18 Ott 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2008 17:11  
E allora l'hotel (o motel)? Un classico....

Visualizza il profilo di Jacknife  Invia un messaggio privato a Jacknife  Vai al sito web di Jacknife    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127390 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd