Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-03-2008 02:41 |
|
quote: In data 2008-03-22 20:08, badlands scrive:
questo vuole il publico,il suon buon incasso,sui 4 milioni,dovrebbe farlo,a riprova che finalmente il nostro cinema è riuscito a riportare i giovani e giovanissimi al cinema,e di conseguenza poi pure i più grandi.
ciao!
|
ma come puoi esultare bad ?
cioè per te è più importante che la gente vada al cinema, se anche a vedere vaporidis fa niente, piuttosto che cercare di fare film veri,importanti, anche senza nessuno che li veda ?
certo è tragico dover scegliere tra tali opzioni, ma per me ormai il rito dell'andare al cinema equivale a un cane rognoso per strada.
Magari non tu, magari non i nostri amici cinefili qui, ma la gente che conosco e frequento io , per loro, andare al cinema non ne più ne meno significato che andare in un locale... i giovani non vanno al cinema per il cinema,ma per lionare (e questo passi,c'è da sempre ) ma ancora di più per il semplice rito dell'uscita collettiva.
E che si fottano, allora... sprecano così e disprezzano un luogo artistico degrandandolo a topos socializzante di quart ordine.. allora di certo non si meritano prodotti di qualità.
Si, cari miei, uccidetemi pure, sono un fottuto talebano della dignità artistica dell'opera filmica e disprezzo con tutto il mio sdegnoogni forma di mercificazione ai danni di essa.Ma ne sono ben fiero.
E sono ben fiero di non frequentare le sale cinematografiche.
Era da molto che volevo esternare la mia estetica cinefiliaca, e mi spiace averlo fatto sì brutalmente, ma i post di bad è la presa di coscienza di uno status quo aberrante.
A scanso di equivoci, il mio discorso è esclusivamente riferito ai postadolescenti/giovani. Non so cosa facciano gli adulti e non me ne curo.
_________________ Silencio... |
|