FilmUP.com > Forum > CineINFO - Wes Craven e l'omaggio perduto a Luis Bunuel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Wes Craven e l'omaggio perduto a Luis Bunuel   
Autore Wes Craven e l'omaggio perduto a Luis Bunuel
Orson82

Reg.: 07 Ago 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2007 14:42  
Disseminato im uno dei suoi Nightmare ho saputo ci sia un omaggio a Luis Bunuel.Pur avendo visto tutti i sette film non sono riuscito ad individuare niente di particolare (probabilmente perchè conosco poco Bunuel ). Aiutatemi a trovarlo (c'è una pizza in palio con gli amici capite...) e la possibilità di zittire un fastidioso saccentone! Grazie

Visualizza il profilo di Orson82  Invia un messaggio privato a Orson82    Rispondi riportando il messaggio originario
Orson82

Inviato: 13-11-2007 13:38  
Niente

Visualizza il profilo di Orson82  Invia un messaggio privato a Orson82    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 13-11-2007 15:27  
quote:
In data 2007-11-11 14:42, Orson82 scrive:
Disseminato im uno dei suoi Nightmare ho saputo ci sia un omaggio a Luis Bunuel.Pur avendo visto tutti i sette film non sono riuscito ad individuare niente di particolare (probabilmente perchè conosco poco Bunuel ). Aiutatemi a trovarlo (c'è una pizza in palio con gli amici capite...) e la possibilità di zittire un fastidioso saccentone! Grazie

In verità non è che devi andare così lontano. La prima sequenza del primo film, quella dell' "incubo di Tina", ad un certo punto davanti alla ragazza passa una capra (le incursioni improvvise ed apparentemente senza senso di ovini sono una costante di molti film di Bunuel). Non è un particolare molto semplice da cogliere se non fosse che circola un edizione DVD del film con il commento sonoro di Craven che al passaggio della capra spiega ad Heather Lungenkamp e John Saxon che quello è il suo omaggio a Bunuel...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 13-11-2007 17:53  
Ottimo roccomedia, complementi! Mi mancava questa chicca citazionista di uno degli "oggetti" dell'ossessione faunistica -tra le tante altre che coltivava - di Bunuel. Ho controllato il DVD, e pur non capendo una ceppa di inglese (ragione per cui non avevo mai seguito il film con il commento del regista, tantomeno mi ero accorto di questo particolare giustamente non facile da cogliere) sono riuscito ad afferrare il nome di Bunuel pronunciato da Craven quando entra in scena l'animale, che però è una pecora, non una capra. Ragione per cui se Orson82 fose abile nei cavillamenti, potrebbe cercare di risparmiarsi la pizza persa con il saccentone, e seguitare a sorbirsi i di lui fastidiosi ma esatti cicalamenti...

Probabilmente Craven intendeva "omaggiare" L'angelo sterminatore, film dell'"incubo", quindi vicino alle corde del suo Nightmare 1, con le pecore inguattate sotto un tavolo, dove fa la sua compartasata anche un orso bruno.

Mi piacciono questi topic estemporanei, poco canonici e un po' corsari...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-11-2007 18:18  
che bello l'angelo sterminatore

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-11-2007 15:16  
quote:
In data 2007-11-13 17:53, AlZayd scrive:
Ottimo roccomedia, complementi! Mi mancava questa chicca citazionista di uno degli "oggetti" dell'ossessione faunistica -tra le tante altre che coltivava - di Bunuel. Ho controllato il DVD, e pur non capendo una ceppa di inglese (ragione per cui non avevo mai seguito il film con il commento del regista, tantomeno mi ero accorto di questo particolare giustamente non facile da cogliere) sono riuscito ad afferrare il nome di Bunuel pronunciato da Craven quando entra in scena l'animale, che però è una pecora, non una capra. Ragione per cui se Orson82 fose abile nei cavillamenti, potrebbe cercare di risparmiarsi la pizza persa con il saccentone, e seguitare a sorbirsi i di lui fastidiosi ma esatti cicalamenti...

Peccato non ci siano tanti DVD in giro con contenuti extra simili.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Orson82

Inviato: 14-11-2007 20:23  
Grazie! ho vinto la mia pizza

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-11-2007 20:25  
beh almeno una fettina spediscila a rocco

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2007 19:35  
quote:
In data 2007-11-13 18:18, nboidesign scrive:
che bello l'angelo sterminatore

Immenso, uno dei film più belli di sempre!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006396 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd