Autore |
FILM DI CUI NON SI SANNO I TITOLI (spesso vecchi) |
KIRSTEN6
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 11 Gen 2007 Messaggi: 3 Da: torino (TO)
| Inviato: 17-01-2007 16:47 |
|
CIAO A TUTTI
HO DECISO DI DEDICARE UN FORUM A QUESTO ARGOMENTO PERCHE' MI TORMENTA IL FATTO DI NON SAPERE IL TITOLO DI 2 FILMS CHE HO VISTO DA PICCOLA E PERCIO' MI E' IMPOSSIBILE TROVARLI!
IL PRIMO RIGUARDA UNA RAGAZZA(mi sembra d ricordare che fosse anni 80) CHE SCOPRE CHE LA SUA FAMIGLIA E I SUOI AMICI SONO IN REALTA' DEI MANICHINI DI UN CENTRO COMMERCIALE E ANCHE LEI STESSA...C'E' UNA SCENA IN CUI LEI SI TROVA IN ASCENSORE E IMPROVVISAMENTE I SUOI AMICI DIVENTANO MANICHINI...CREDO CHE ALL INIZIO DEL FILM CI SIA STATO UN INCANTESIMO X CUI UN MANICHINO SIA STATO TRASFORMATO IN RAGAZZA PER UN PERIODO .... QUALCUNO LO HA VISTO O LO CONOSCE? PER FAVORE SE SI FATEVI VIVI CHE LO CERCO DA ANNI SENZA RISULTATI.
IL 2 E' UN FILM DI PAURA NEL SENSO CHE UNA COPPIA VA IN UN HOTEL NELLA STANZA 17 E POI LEI UN GIORNO ENTRA NELLA HALL E LE DICONO KE NON E' MAI ESISTITA LA CAMERA 17 E CHE LEI E' ARRIVATA IN HOTEL SOLA...ALLA FINE SI SCOPRE CHE LA STANZA ERA STATA MURATA PERCHE' SUO MARITO AVEVA UNA MALATTIA CONTAGIOSA E LO AVEVANO FATTO SPARIRE...
CHI NE SA QUALCOSA E' PREGATO DI SCRIVERE!
GRAZIE IN ANTICIPO E BUONA GIORNATA
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 17-01-2007 17:08 |
|
Il primo è The After Hours, remake di un episodio della serie SF Ai Confini della Realtà.
Ma anche il secondo potrebbe essere tratto dalla celebre serie di Rod Serling.
[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 17-01-2007 alle 17:21 ] |
|
stevie
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 17-01-2007 17:47 |
|
Il secondo era un film stravecchio di Terence Fisher, cerco il titolo, ma mi sa che hanno fatto un remake. Cmq, era il fratello, per questo stavano in camere separate.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
godfew
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 17-01-2007 18:35 |
|
assurdo. ho scritto la risposta, e quando ho spinto invia mi ha dato la risposta che il topic non esisteva. proprio come nella trama del secondo film. penso che sia successo perchè nel mentre stavo rispondendo hanno spostato il topic nell'altra sezione.
cmq bravo stevie, il film è proprio "Tragica incertezza", primo film di Terence Fisher del 1950.
[ Questo messaggio è stato modificato da: godfew il 17-01-2007 alle 18:35 ] |
|
KIRSTEN6
| Inviato: 18-01-2007 17:49 |
|
RAGAZZI MA SIETE M E R A V I G L I O S I !!!
|
|
cabal22
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 19-01-2007 20:03 |
|
Grazie, ma lo sapevo già. |
|
KIRSTEN6
| Inviato: 21-01-2007 19:54 |
|
il film del 1950 l ho trovato perfetto
ma resta il primo, quello dei manichini,....come lo trovo? se scrivo THE AFTER HOURS mi viene fuori un film di F F COPPOLA!
PS SAPETE ANCHE VISTO KE SIETE PREPARATISSIMI COME SI INTITOLA UN EPISODIO D HITCHCOCK DOVE C'ERA UNA DETENUTA CHE SI METTEVA D ACCORDO X FUGGIRE IN UNA BARA CON UN VECCHIETTO E POI ALLA FINE LEI SI RITROVA NELLA BARA MA ...PROPRIO CON IL SUO COMPLICE, MORTO STECCHITO? |
|
cnippy
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 11 Gen 2007 Messaggi: 6 Da: cuneo (CN)
| Inviato: 22-01-2007 18:24 |
|
su quel film non ti saprei aiutare, però ho da proporre due film di cui ignoro il titolo! primo film
E' un film girato negli anni 80 e ambientato alla fine dell'800 in Spagna ( o Argentina...comunque un paese latino).
La protagonista è una donna dal carattere tenace con una bambina di 5 anni che gestisce un ristorante frequentato da ricchi borghesi e politici. Tra questi politici c'è un uomo anziano con i baffi innamorato della protagonista. La protagonista ha una nonna molto energica con poteri da strega. Veglia sulla nipote e la protegge. Le due sorelle della protagonista sono due ragazzette brutte e sciocche che si ammalano. La protagonista le cura e poi le tratta in maniera dura.
Mi scuso per i ricordi vaghi ma si tratta di un film che ho visto diversi anni fa! vi dice niente???
secondo film
E' un film a metà tra l'horror e il noir, dei primi anni 90 molto bello per fotografia e immagini. Risaltano molto il nero e il giallo, mi pare anzi che sia girato con pellicola seppia, la storia è ambientata in america tra estese coltivazioni di grano, dove un ragazzino dai capelli nerissimi a caschetto ha un fratello molto più grande di lui. Questo ragazzino ha degli amici che vengono ritrovati morti vittime di assassini ignoti, l'atmosfera non è delle più allegre e circola una macchina nera e minacciosa guidata da ragazzi appena più grandi del protagonista. Conosce una donna bionda e completamente pazza che abita in una casa isolata, suo fratello inizia una relazione con lei e poco dopo muore. Il film si conclude con il bambino che grida con rabbia al cielo. Beh, si, lo so è una storia un po' delirante ma vi assicuro che la fotografia è da oscar! Qualcuno sa di cosa sto parlando? Grazie!! |
|
rVempire
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 23 Gen 2007 Messaggi: 29 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 24-01-2007 14:53 |
|
Quando ero piccolo avevo visto un film horror che mi aveva tremendamente spaventato..ancora oggi non riesco a trovare il titolo..
Ciò che mi ricordo è:
1. I protagonisti erano dentro una grotta
2. In sta grotta c'era una maledizione, quella dei sette monaci neri
3. Questi monaci uccidono tutti
4. Alla fine era tutto un sogno
Sapete aiutarmi?
Grazie:)
_________________ Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.
Zefram Cochrane, Star Trek |
|
denisuccia
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 24-01-2007 16:16 |
|
Per favore postate qui quando avete bisogno di conoscere titoli di film.
I topic aperti con tale scopo, se non nel topic apposta, verranno chiusi, assie.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|